Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Perdita riparazione su impianto di riscaldamento
Spett. Euroimpianti industriali srl Sono l'amministratore della ditta Sogeme srl In data 25/8/23 è stata saldata la vostra fattura pari a € 2.617,23 relativa all'intervento di riparazione presso la società Sogeme srl in via Pizzo Scalino 2 a Paina di Giussano, Qualche mese successivo all'accensione dell'impianto di riscaldamento si è verificata una perdita sulla riparazione effettuata , vi abbiamo segnalato il problema e avete provveduto a visionare in loco. Da allora sono trascorsi circa 2 mesi e nonostante ripetute chiamate non siete più intervenuti per effettuare la riparazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Mancata Assistenza
Spett. EON ENERGIA Sono titolare del contratto per installazione impianto FOTOVOLTAICO sopra specificato. Ho segnalato al vostro servizio clienti il 15 marzo il guasto dell'inverter, ho inviato anche email al suddetto servizio, dopo quasi un mese non ho ancora ricevuto alcun riscontro e segnalo che l'impianto è fermo dal 10 gennaio. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali Saluti Roberto Perego
Fatturazione errata
Buongiorno, non avendo ancora ricevuto risposta né alle mie richieste telefoniche né alla PEC successivamente inviatavi in data 28.03.24, chiedo chiarimenti riguardo la fattura 82400861927 del 22.03.24 a me intestata e ricevuta il 26.03.24 che sebbene riferita ai soli mesi di gennaio e febbraio 2024 deve a mio parere necessariamente includere anche dicembre 2023, sia perché non ho mai ricevuto la bolletta relativa a quest'ultimo, che perché i consumi corrispondono nei miei conteggi alla globalità dei 3 mesi in questione. Vi esorto a procedere quindi all'emissione della bolletta corretta ENTRO la data di addebito prevista per l'11.04.24, restando in attesa di vostro celere riscontro. Cordialmente, Paolo Chinellato.
Autolettura
Come da accordi con gli operatori, ho inviato nei tempi previsti per l'autolettura il consumo di gas allegando foto del contatore a dimostrazione del consumo effettivo, rispetto al consumo stimato nella prima bolletta. Protocollo 2024_084800 28/03/2024 In data 06/04/2024 rispondono che non hanno potuto inserire l'autolettura perché differente da quella stimata il 13/12/2023 data di attivazione della fornitura causa voltura e quindi basato su consumi stimati come indicato sulla bolletta. Ho già pagato la prima bolletta con consumi stimati molto superiori ai consumi effettivi e ora dovrei nuovamente pagare dei consumi stimati nonostante l'autolettura.
fatture eccessive su consumi stimati
Buongiorno quasi da 18 mesi pago sempre le fatture su consumi stimati e non reali quindi eccessive in quanto vengono calcolate su vecchio contatore con dispaly guasto nonostante ho fatto diverse segnalazioni /lettere di reclamo per verifica e sostituzione contatore sia al fornitore=WEKIWI e al distributore = E-DISTRIBUZIONE- in modo da poter avere un riscontro rispetto agli addebiti in bolletta sono al limite della disperazione vogliate cortesemente risolvere il problema ..
Lettura stimata extralarge
Buongiorno, ho ricevuto la fattura in oggetto e per la prima volta da quando sono Vs. cliente, mi avete addebitato un consumo stimato di Kw. 517 per il mese di marzo. Stima assolutamente errata rispetto ai consumi storici. Inoltre come da me richiesto, le bollette precedenti erano bimestrali e sempre con lettura certa, avendo il contatore elettronico. Non vedo la necessità di pagare in anticipo il mese di marzo in base ad una stima assurda, quando al limite potevate conteggiare il consumo reale che è di 140 kw, ben al di sotto della vs. stima. Considero il trattamento ricevuto alquanto scorretto.
Caldaia malfunzionante
Spett. ENI PLENITUDE, in Maggio 2022 ho acquistato una caldaia ed è stata istallata dal vostro store Termo Spa. Questa caldaia ha dato problemi sin dal inizio, di fatto è stata sostituita in luglio 2022, ma il problema sussiste. Di fatto, sono stati fatti più di 10 interventi di assistenza in garanzia dalla Termo, senza mai risolvere il problema. A gennaio di questo anno, all'ennesimo blocco caldaia, ho richiesto nuovamente una assistenza e ho scoperto che la Termo non è più un vostro partner, dato l'enorme quantità di problemi che hanno creato. Il giorno 28 marzo dopo svariate telefonate di richiesta di assistenza, è intervenuto il tecnico del vostro store di Brugherio. Come si evince dal rapportino redatto dal tecnico, e che invio in allegato, la caldaia non è ancora funzionante. il tecnico ha confermato che il problema risiede nell'istallazione incorretta effettuata dalla Termo, e che non ci sono soluzioni se non fare lo sdoppiaggio dello scarico e conseguente nuovo foro sul muro. Dette opere extra si potevano evitare se in fase d'istallazione aveste fatto il sopralluogo e dato le indicazioni corrette, adesso diventa un enorme ulteriore disagio. Invio inoltre numerosi rapportini di interventi effettuati. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Errata fatturazione
In data 3/4/2024 mi avete recapitato la fattura 84835 fattura che riporta, come periodo di fatturazione 01/01/2024 - 31/03/2024. Premesso che per il mese di gennaio 2024 avevate già provveduto a fatturarmi, ed io a pagare, il consumo con fattura 44918-E, la fattura per cui si scrive - 84835 - riporta l'importo totale (completamente sballato) di euro 2.400,52!. Tra l'altro, a fronte di un consumo effettivo di gennaio pari a 177 e di febbraio pari a 175, per il mese di marzo 2024 avete stimato (?) un consumo di 8.680 (!) che è proprio fuori da qualsiasi logica (per non parlare della statistica). Premesso quanto sopra e considerato che la fattura dovrebbe andare all'incasso il 18.04.2024, faccio presente che revocherò il mandato per l'addebito sul mio conto corrente entro la settimana prossima se non provvedete immediatamente alla correzione della fattura in questione perché non ho nessuna intenzione di anticiparvi la cifra assurda di 2400 euro per dei consumi inesistenti. Cordiali saluti
BOLLETTA GAS E RECLAMO SENZA RISPOSTA
Buongiorno, stiamo avendo seri problemi con questa azienda. Ormai è più di un mese che stiamo aspettando di avere chiarimenti, ma non ci rispondono alla email di reclamo che abbiamo inviato. A marzo ci è arrivata una bolletta di 921,57 euro (costo centuplicato rispetto a quello che pagavamo di solito sempre con alperia) con consumo STIMATO, nonostante noi avessimo inviato l'autolettura a fine gennaio...quindi ci aspettavamo il prezzo relativo al consumo REALE!! Abbiamo chiamato più volte il call center, un operatore ci ha detto di pagare lo stesso la bolletta anche se poi verremo rimborsati, un altro operatore ci ha detto di bloccare l'addebito con la banca e di non pagarla fino a quando non avremo ricevuto risposta al nostro reclamo...ma questi non ci rispondono!!!!! Nel frattempo hanno asportato il contatore per morosità, vi rendete conto????...VI PREGO AIUTATECI!!!!
Attivazione servizio condizioni agevolate
Spett. IREN, Il 17/01/2024 mi è arrivata una mail con la conferma in merito alla mia "Richiesta di Acquisizione vulnerabilità Gas" ma ad oggi l'offerta di tutela vulnerabile non è stata applicata. Il 26 marzo ho richiesto informazioni via chat con un operatore che mi ha confermato che mi avrebbero attivato una nuova offerta dedicata. Chiedo che mi vengano applicate le condizioni economiche dell’offerta di Tutela Vulnerabile nel rispetto della delibera ARERA Del.100/2023 e s.s.m.i. a partire dalla data in cui tale richiesta è stata accolta (n.proposta Q-12047547 del 16/02/2024)
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
