Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
A. N.
19/01/2024
A2A energia

Problema con a2a

Buongiorno . Vorrei contestare la bolletta elettrica di chiusura contratto numero 524500727455 di a2a intestata a mio marito Vito Antonio Sabato. Hanno caricato 25 euro con la dicitura :addebito servizio bundle. Preciso che non ho usufruito di alcun servizio di manutenzione,e non capisco perché devo pagare questa cifra.

Chiuso
G. P.
19/01/2024

Attivazione in ritardo di oltre 2 mesi

Spett. Eni Plenitude, sono Anarita Silva de Paola, titolare del contratto per Attivazione del Gas sopra specificato. Abbiamo richiesto l'attivazione del servizio il 6 novembre e tutt'ora siamo senza gas in casa. Lo sportello ha smesso di rispondere alle nostre chiamate e ci ha detto che non ci possono aiutare e dobbiamo aspettare. Abbiamo cercato di contattare in tecnici in autonomia, ma dopo diverse chiamate abbiamo trovato solamente coloro che se ne occupavano 2 anni fa - La signora al telefono mi ha detto che è inaccettabile e non ha mai visto un ritardo del genere in tutti gli anni in cui gestivano le attivazioni. Vorrei delle spiegazioni chiare e capire cosa intendete fare in merito al disagio che abbiamo passato vivendo senza gas in casa per oltre 2 mesi (che potrebbero aumentare). In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Risolto
S. S.
18/01/2024

Bollette troppo care

Buongiorno ho richiesto questo reclamo e prenderò provvedimenti per le bollette altissime che avete mandato e che non sono in linea con i prezzi che sostenete di avere al khw ora.

Risolto
S. S.
18/01/2024

Bollette troppo care

Buongiorno con la seguente richiedo spiegazioni in merito ai kwh consumati w al prezzo delle bollette mensili che è triplicato. Attendo risposta. Grazie.

Chiuso
G. L.
18/01/2024

Bolletta GAS Enel Energia elevata rispetto ai consumi

Buon giorno,. sono Luzza Giuseppe di Vibo Valentia, socio di altroconsumo ho ricevuto la fattura di enel energia relativa al gas metano per il periodo Novembre - Dicembre 2023, con un importo assolutamente eccessivo rispetto al consumo (Euro 394.02 per 113 Smc, di cui Euro 304.94 per "spesa per il gas naturale). Leggendo con attenzione l'intera bolletta ho notato che il prezzo al mc del gas , scritto in piccolo e in forma incomprensibile è pari a 2.43000000 euro/smc, rispetto ai circa 60 centesimi delle bollette precedenti anteriori all'estate 2023. Tale variazione, eccessiva e arbitraria non mi è stata in alcun modo comunicata. Ci sono le condizioni per denunciare tale arbitrio e richiedere il rimborso delle bollette già pagate, ferma restando la volontà di cambiare immediatamente gestore sia per il gas che per l'energia elettrica? Grazie per le indicazioni che sicuramente mi perverranno.

Risolto
P. C.
18/01/2024
AJò ENERGIA SRL

Importo prima fattura

La fattura in questione, da me contestata, contiene un importo di oneri commerciali - indipendenti dal consumo - che in totale, superano oltre il 50% del importo fatturato. In fase di stipula avevo avuto rassicurazioni - ed io ... ci ho pure creduto - che le spese fisse sarebbero state di altri importi. Pazienza Paolo Cadoni

Chiuso
A. B.
18/01/2024
A2A energia

Problema costo smc gas A2a

Sono un privato, A2a è il mio fornitore di gas. Ho ricevuto la bolletta per il periodo novembre dicembre 2023: 912 euro per 373.99 smc. Stesso periodo l'anno precedente la bolletta er a di 140€ per 354 smc. Ho contattato a2a e mi hanno detto che si è vero il costo è passato da circa 0.25€ a smc a circa 1.84€ a smc. Gli ho fatto notare che controllando il prezzo medio del del gas/smc di quei periodi quell'aumento non sembrava giustificato. Mi è stato risposto "purtroppo in quanto le condizioni precedenti sono ormai scadute le viene applicata un altra offerta in base alle offerte attuali in quel periodo" .."se vuole le invio il link per valutare un cambio offerta" Aggiungo che anche le precedenti bollette erano passate a 1.84€ smc. Ma, avendo l'addebito diretto, non avevo mai controllato e pensavo che il prezzo fosse dovuto semplicemente a maggiori consumi Allego la Bolletta di Novembre/Dicembre 2023 e quella di Novembre/Dicembre2022

Chiuso
A. M.
18/01/2024

Mal funzionamento Caldaia a condensazione Ferroli e assistenza pessima

Buongiorno ho acquistato una caldaia a condensazione Ferrioli con Ecobonus a Febbraio 2023 mi è stata consegnata e montata a Giugno ad oggi Gennaio 2024 non funziona..devo accenderla manualmente anche 20 volte al giorno. L'assistenza affidata ad un collega cencet che non fa altro che prendere nota delle segnalazioni... ma l'assistenza non arriva. Vergognoso è una truffa ai danni dell'utente ma anche nei confronti dello stato che ha erogato 2124 euro per la mia caldaia

Chiuso
C. R.
17/01/2024

Bolletta con importo triplicato

Buongiorno ho ricevuto la fattura in oggetto del gas per il periodo novembre dicembre pari a 633,99 euro per riscaldare a 20^ un appartamento di 60mq in cui non ci sono mai per motivi di lavoro, tenendo conto che il bimestre di riferimento non era poi così freddo e che ho acceso il riscaldamento intorno a metà novembre. Mi sembra davvero eccessiva e mi domando quanto riceverò di questo periodo in cui invece è arrivato il freddo! Richiedo una verifica e un consiglio su altro operatore/tariffa. Ringrazio per l’attenzione dedicatami e in attesa di risposta porgo cordiali saluti Caterina Russo

Chiuso
N. Z.
17/01/2024
gaxa

Conferma chiusura fornitura

Buongiorno, in data 18/12/2023 a seguito mie richiesta mi avete confermato via mail che la cessazione della fornitura gas Matricola cont. 06503571 e' stata effettuata dal distributore competente in data 15/11/2023. Ho ricevuto in questi giorni fattura n. 01 2023 129741 per euro 66,27. Si fa riferimento ad una successiva lettura che verra' effettuata al 31/12/2023 e successiva fattura e nessun riferimento viene effettuato il merito a chiusura contratto. Chiedo conferma che questa sia l'ultima bolletta. Ho mandato una mail in data 11/01/2024 in merito a tale richiesta ma ad oggi nessuna conferma. Resto in attesa di pronto riscontro. Distinti saluti.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).