Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Richiesta di Subentro. Nessun Riscontro.
Spett. Gaxa, In data 20 Dicembre 2023 ho inviato la richiesta di Subentro per fornitura Gas insieme a tutti i documenti necessari. Al giorno d'oggi 17 Gennaio 2024, dopo vari solleciti telefonici in data 2 Gennaio, 8 Gennaio e 17 Gennaio, ancora rimango senza Gas nel mio appartamento e nessuna spiegazione riguardo a questo ritardo. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti tramite le associazioni a tutela del consumatore.
Malfunzionamento impianto fotovoltaico
Spett. [NOME AZIENDA], Sono titolare del contratto per [OGGETTO DEL CONTRATTO] sopra specificato. [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Tempi di esecuzione richiesta di recesso
Buongiorno, ho richiesto il recesso del mio contratto tramite un'altro operatore a fine Novembre 2023, il 2 gennaio Enel mi ha inviato un SMS precisandomi che sarei steto contattato dai numeri 0239623792 o 08118826792 per fornirmi i dettagli, non avendo ricevuto nessuna chiamata il giorno 15 gennaio ho chamato io il primo di questi numeri. Un'operatrice voleva solo offrirmi una nuova promozione, ho chiesto di velocizzare il mio recesso in quanto l'attuale prezzo praticatomi era PIU' CHE DOPPIO di quello che mi avrebbe praticato il nuovo operatore. Ho precisato che PIU' VOLTE dalla mia area personale ho cercato di cambiare le condizioni della mia offerta senza alcuna possibilità. L'operatrice mi ha detto che avrei dovuto rispondere alle offerte telefoniche che avevo ricevuto, classificate dalla rete telefonica come SPAM. Alla mia conferma di recesso l'operatrice mi ha detto che se ne parlerà in febbraio. Trovo assurdo che io debba continuare a pagare PIU' DEL DOPPIO l'elettricità perche Enel Energia decide a suo giudizio quando dar corso al recesso.
telefonata truffa
sono stato contattato da una vostra operatrice che ha provato ad ingannarmi dicendomi che fosse dell'enel e che aveva trovato un'offerta migliore per me. Quando ho rifiutato e spiegato che avevo da poco cambiato offerta mi ha attaccato il telefono in faccia
Fatturazione errata consumi stimati non conguagliati
Buongiorno, da oltre un anno ancora non ho ricevuto ancora un rimborso per il calcolo stimato che mi è stato fatto nella prima bolletta. Ho mandato una mail il 28/12/2022. La fattura in questione è quella che fa riferimento al 01/11/2022-30/11/2022 con consumi rilevati STIMATI di 831 kWh. Il consumo rilevato in quanto stimato è errato rispetto a quanto vedo io dal mio contatore. I consumi rilevati riferiti al mese di NOVEMBRE 2022 sono i seguenti: A1+=1409 A2+=1569 A3+=1687 Ho le prove fotografiche del contatore in allegato. La fattura a cui faccio riferimento è la N° 214483-E del 27/12/2022. Inoltre si prega di notare che la cessazione del contratto del proprietario precedente fa riferimento al 03/11/22 come riportato negli allegati.
Malfunzionamento
Spett. [NOME AZIENDA], Sono titolare del contratto per [OGGETTO DEL CONTRATTO] sopra specificato. [DESCRIZIONE DEL PROBLEMA] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Acqua potabile inquinata da Batteri
Buongiorno. La sottoscritta ,Candida SPAGNOLO CF:SPGCDD57D56A542T ,residente in Via Nilde IOTTI n°65 89129 Reggio di Calabria. Con la presente, chiede un indennizzo, da detrarre in fattura ,del servizio Idrico come da contratto: Codice Utente:3717250 - Codice Cliente:451694 - Matricola Contatore Acqua:451694 per il disagio avuto e le spese affrontate a causa dell'ordinanza sindacale 57 del 17 08 2023 successivamente revocata con ordinanza sindacale 86 del 10 11 2023 -. *DIVIETO DI UTILIZZO ACQUA PER USO UMANO ,CAUSA PRESENZA DI BATTERI COLIFORMI ESCHERICHIA COLI*
BOLLETTE SPROPOSITATE
Buongiorno, richiedo l'intervento di Altroconsumo al fine di verificare la veridicità delle bollette di ENEL GAS in quanto, senza giustificazione, ho ricevuto una bolletta bimestrale con un importo decuplicato. In funzione di questo, vorrei capire quali strumenti ha il consumatore al fine di tutelarsi contro questa modalità. E' tutto giustificato a fronte di "sono stati consumati" ? Chi mi garantisce il corretto funzionamento del contatore elettronico ? Preciso che l'importo è inverosimile non essendo stati presenti in abitazione. Grazie
Mancata disalimentazione del GAS a seguito di disdetta del contratto
Spett.le Made in Energy e per c. Altroconsumo spa Oggetto: Mancata disalimentazione del contatore del GAS andati deserti già due appuntamenti Buon giorno, 1) il 9/12/2023 ho richiesto la disalimentazione del contatore del Gas a Made in Energy; 2) mi hanno dato un primo appuntamento per la chiusura del gas per il 14/12/2023 ma il loro tecnico non si è presentato; 3) mi hanno dato un secondo appuntamento per la chiusura del gas per il 16/01/2024 ma neanche questa volta il loro tecnico non si è presentato; 4) ho presentato reclamo per le due perdite di tempo ma Made in Energy sostiene (vedi allegato) che loro non c'entrano e che dovrei rivolgrmi a Italgas Reti S.p.a. ditta che non conosco e con la quale non ho mai avuto alcun rapporto; 5) inoltre Made in Energy sostiene che mi fatturerà il canone della fornitura finché la Italgas Reti spa non mi chiuderà fisicamente il rubinetto del Gas, Poiché ritengo scorretto e forse illecito il comportamento di Made in Energy mi rivolgo alla vostra Tutela Legale per ottenere l'immediata sopensione della fatturazione e il rimborso dei danni da me subiti, come da allegata documentazione. Ing. Gioacchino Priscoglio
Contestazione Bolletta e Mancata Disattivazione Contratto
Buongiorno, Con la presente lettera desidero formalmente fare un reclamo e contestare le bolletta relativa ai mesi di ottobre e novembre con A2A, in quanto ho richiesto la chiusura di fornitura elettrica (numero contratto: 6023219733) a partire dal 6 novembre 2023. Tale richiesta è stata confermata più volte telefonicamente e tramite chat, ricevendo rassicurazioni sul successo della procedura. Tuttavia, nonostante le rassicurazioni, la fornitura elettrica è rimasta attiva oltre la data concordata fino il giorno 8/01/2023, nonostante le mie ripetute richieste. Il trattamento ricevuto dal servizio clienti è stato deludente, con chiusure improvvise delle chiamate e informazioni contrastanti. Chiamando loro da 2 settimane fa loro servizio clienti per diverse ore, ho riscontrato un trattamento poco rispettoso, con la linea chiusa in faccia più di tre volte. Ho richiesto spiegazioni riguardo al motivo per cui la fornitura elettrica non è stata ancora chiusa, dando un feedback falso dicendo che Unareti hanno provato chiamarmi dal 6/11/2023 ma non sono riusciti, ansi al contrario, sono stata io a chiamare dopo aver ricevuto un messaggio con un link invalido il giorno 07/11/2023. Durante la chiamata, una signora ha risposto in modo sgarbato, dichiarando di non poter fornire informazioni sull'arrivo del tecnico e invitandomi a contattare A2A. Chiamando dopo A2A mi hanno confermato che non ci sono problemi con la richiesta e non ci sono nessun informazioni confermando solo questione di giorni e sara chiusa. Adesso mi mandano una fattura fino 30/11/2023, anche mi hanno detto che mi mandano un'altra fattura per dicembre e gennaio che non ho consumato, Ho fatto un reclamo non la hanno preso in carico neanche e non mi hanno risposto. Questo non è il mio problema, già non so come mai che sto pagando queste cifre da mesi per una stanza di 25 mq, è un fatto del loro servizio clienti, il peggiore che abbia mai sperimentato. Non capisco perché, essendo straniera, debba affrontare questa situazione. Questo non dovrebbe mai accadere a nessuno, essere obbligati a pagare per qualcosa che non è stato consumato. Chiedo la immediata investigazione e revisione della bolletta, annullando gli importi successivi alla data di richiesta di chiusura. Devo pagare solo fino al giorno della chiusura 6/11/2023 non altro. Desidero anche una spiegazione sulle ragioni del mancato rispetto della mia richiesta e delle rassicurazioni fornite. Aspetto urgentemente una soluzione . È ingiusto che abbiano addebitato importi non dovuti, e il loro servizio clienti sta confondendo le persone con informazioni errate solo per ottenere soldi dalle nostre tasche. Attendo vostre Grazie mille, Aya Abdelkawy
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
