Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
CAMBIO DEL GESTORE NON AUTORIZZATO
Non mi risulta di aver autorizzato il passaggio del gestore da Dolomiti energia a Enel energia. Me ne sono accorto solo con l'arrivo della prima bolletta da Enel in data 9.7.2023. Ho chiesto spiegazioni ad Enel ma non ho avuto ancora una risposta. Da dicembre 2023 sono passato a E ON
Aumento Fatture energia elettrica
Buonasera, facendo riferimento alla fattura del 13.01.24 sono a segnalare un aumento del costo dei kw molto rilevante. Si è passati da 0.14 cent al kw a 0.51 cent al kw. Con un costo complessivo di euro 849,56 rispetto agli euro 264,81 dello stesso bimestre dell’anno precedente. Mi preme sottolineare che io non ho ricevuto nessuna comunicazione ufficiale che mi segnalasse un incremento cosi importante. Il servizio cliente sostiene che è stata inviata una lettera a mezzo posta, ma io non ho ricevuto assolutamente nulla. Sono a chiedere che venga riconsiderata questa fattura, dato che il comportamento dell’operatore Enel non è stato in nessun modo funzionale da un punto di vista comunicativo. Restando in attesa porgo cordiali saluti
Ho attivato l'offerta luce e gas ma non posso accedere
Ho attivato l'offerta luce e gas per casa con Pulse prima della fine di dicembre e sto ancora aspettando di poter fare il primo accesso sul sito e nel frattempo mi chiedono i dati catastali che è impossibile inserire perché se si prova a fare il login sul loro sito esce solo un form per cambiare la password, completamente non funzionante. Vi scrivo perché sto cominciando a pensare che Pulsee sia la prima azienda truffa del mercato libero. Inoltre vorrei capire se sto ancora nei giorni per recedere dal contratto perché mi sembrano fraudolenti e basta
Lettura errata consumo gas. Malfunzionamento contatore
Spett. le Enel energia, la vostra risposta alla mia pec mail del 08/01/23 non è esaustiva e non risolve il problema riguardo la fattura n. 4349854772 con un importo di 268,88 per un consumo pari a 395 smc per il periodo MAGG-GIUG 2023. Avete fatto un ricalcolo sulla bolletta contestata e mi avete inviata una bolletta di -116 euro a compenso e che devo effettuare un pagamento di 152, 14 euro per il periodo MAG-GIU 2023. La lettura rilevata per tale periodo e da voi indicata in bolletta pari a 22 smc che non credo siano pari alla cifra suddetta richiesta. Tra l'altro il consumo di 22 smc è in linea con i precedenti e successivi consumi di gas e corrispondenti anche ai consumi di luce per gli stessi periodi. Da Toscana Energia è stato rilevato un malfunzionamento del contatore il 24/10/2023 e sono stata avvisata che sarebbe stato sostituito il 19/12/2023, disdetto dagli stessi qualche giorno prima e non ancora ricontattata. Nella vostra mail di risposta alla pec dite che devo chiedere la verifica del contatore attraverso i vostri canali ed in caso non venisse riscontrato un malfunzionamento, devo pagare le spese. Peccato che già la stessa Toscana energia ha rilevato il malfunzionamento e ritenuto opportuna la sostituzione del contatore, cosa che a tutt'oggi non è ancora avvenuta. C'è un evidente errore di comunicazione non solo tra voi ma anche con la sottoscritta. Sono intercorsi numerosi contatti telefonici e via chat ma non se ne viene a capo. La fornitura di gas è per una casa che è abitata al massimo 20-30 gg all'anno. Frattanto nonostante fosse stato aperto un reclamo a fine settembre e mi era stato detto da un vostro operatore che non sarebbe stata sospesa la fornitura per il reclamo in corso, la stessa è stata sospesa prima dei 31 gg previsti nella lettera di sollecito. Pertanto chiedo che sia fatto ulteriore chiarimento sui consumi reali, sul funzionamento del contatore, al fine del ripristino della fornitura. C.F DMRCRL60S42F352C
Bolletta raddoppiata
Vi scrivo in quanto ho ricevuto le ultime due fatture con un importo raddoppiato siete passati da 0,0023 cent Kw'h agli attuali 0.0043 cent Kw'h. Non ho ricevuto nessun messaggio o comunicato nella ia email c'era solo scritto di verificare una nuova offerta...... Ed molto fuorviante rimango vostro cliente.... Perché ho chiamo e mi avete subito cambiato il contratto con un altro più vantaggioso.... Ma voglio assolutamente un rimborso della spesa eccedente le due fatture
Attivazione enel fibra
Buongiorno ho richiesto attivazione contratto con Enel energia per la fibra e dal 05 gennaio giorno in cui ho richiesto il contratto n. 109887482, l operatore mi ha detto che in 2 giorni avrei ricevuto una mail o sms da parte dello spedizioniere BRT per concordare la consegna del modem. Ora dopo contatto telefonico con Enel click mi si dice che hanno tempo minimo 29 giorni prima della consegna del modem. Avendo io disdetto contratto con Tim per adsl e relativo modem che dovrei consegnare entro 14 gg rischio di dovermi accollare il modem a noleggio di Tim per mancata restituzione del modem. Vorrei un riscontro da parte Vostra Cordiali saluti Dal Passo Tancredi N.b. Ho contratto per luce gas con Enel energia intestataria mia moglie Tunesi Piera
Problema rimborsi bollette a credito
Buongiorno, ho venduto il mio immobile ormai due mesi fa e, nonostante la voltura subentrata e parecchi messaggi su Whatsapp con l'assistenza, non ho ancora ricevuto le somme a credito delle mie ultime due bollette. Chiedo di ricevere celermente i rimborsi sul mio CC.
di tanto in tanto "spengono" le fatture via mail e notifiche avvisi letture contatoriura
Spett.le Heracomm, Sono titolare di n.4 contratti (2 luce-gas in due appartamenti diversi) Al momento segnalo per la ennesima volta un disservizio più volte in passato comunicatovi via mail clienti.famiglie@ , ma puntuamente ogni alcuni mesi poi si torna tutto come prima ossia -NON viene INVIATE la mail contentente le fatture di nessuno dei 4 contratti -staccate il servizio di invio sms per avviso di lettura contatori In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Consumi Calcolati Errati
Buona sera, A Gennaio 2023 ho stipulato un contratto con Bluenergy nella sede di Pordenone di Viale Dante 15. Mi è stata chiesta tutta la documentazione tra cui la foto del contatore che riportava esattamente 7812 metri cubi. A Maggio quando ho ricevuto la prima bolletta verifico e la lettura era totalmente diversa, riportava 3901 (lettura MAI comunicata o verificata). A quel punto li contatto mostrando l’effettivo errore e mando anche in aggiunta la nuova lettura di maggio 2023 dove riportava 7895 metri cubi. Loro mi rispondono che avrebbero sistemato subito la cosa. Nonostante i diversi solleciti non viene sistemato nulla. A gennaio 2024 visto che ancora DOPO UN ANNO la cosa non era ancora sistemata li contatto nuovamente mostrando anche la nuova lettura di GENNAIO 2024 che riporta 7911metri cubi con tanto di foto del contatore. Finalmente loro rispondono che è stato tutto registrato e sarebbero arrivate le modifiche con la successiva bolletta. In data 13/01/2024 ricevo la nuova bolletta che riporta come lettura verificata ad apertura contratto di 7535 smc quindi commettendo un ulteriore errore di inserimento. Sostanzialmente, in un anno mi sono stati fatturati 390 metri cubi per un ammontare di €697,45 quando realmente ne sono stati consumati 99 come riportato in tutte le foto del contatore che ho loro inviato. A questo punto, siccome non so più cosa fare, chiedo il vostro intervento. Cosa devo fare? Resto in attesa di un vostro gentile riscontro. Vi ringrazio. Cordiali saluti
Mancata consegna termostato
Buonasera, ho acquistato la caldaia tramite bonus lo scorso febbraio. Come più volte segnalato al servizio clienti telefonico e al negozio di riferimento della mia città, Portici (NA), sono in attesa della consegna e installazione del termostato dal 21 marzo 2023, giorno di installazione della caldaia. Dato che i tempi di attesa sono diventati intollerabili, ho richiesto il rimborso della parte mancante sia via mail che telefonicamente, come da ordine (Opentherm programmable ROOMTHERMOSTAT 199.00 €) , senza ottenere riscontro. Mi riservo di adire le vie legali
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
