Guida all'acquisto

Come scegliere le compagnie aeree

28 marzo 2017
compagnie aeree

28 marzo 2017
Scegliere la compagnia aerea che rispecchi le tue esigenze è il primo passo per una vacanza o un viaggio di successo. Per questo abbiamo chiesto a 11.000 passeggeri di otto diversi paesi di valutare 72 compagnie aeree.

Viaggiare con la compagnia aerea sbagliata, che non rispecchia i requisiti che cerchi, può essere un vero e proprio incubo. Per questo abbiamo chiesto a 11.000 passeggeri di otto diversi paesi di valutare 72 compagnie aeree.

guarda i risultati dell'indagine sulle compagnie aeree

Chi ha valutato le compagnie 

I risultati dell’indagine comprendono quattro diversi profili di viaggiatori: tutti coloro che hanno risposto al questionario, viaggi di lavoro, viaggi di piacere a corto/medio raggio e viaggi di piacere a lungo raggio. Le classifiche di soddisfazione cambiano a seconda dei profili; non tutti i profili hanno risultati per tutte le compagnie. Ecco cosa hanno valutato: 

  • Check-in e puntualità sono aspetti essenziali per chi vola, specie per chi ha poco tempo a disposizione.
  • Personale di bordo, comfort a bordo e pasti sono tre parametri di grande importanza per chi viaggia, soprattutto se a lungo raggio.
  • Il rapporto qualità/prezzo tiene conto della spesa per il biglietto e del servizio offerto e dà un giudizio cruciale per ogni compagnia aerea.