Coop richiama la pasta Fior Fiore: possibile presenza di frammenti di legno
Per la possibile presenza di frammenti di legno, Coop ha richiamato un lotto di pasta Fior Fiore Coop nel formato Calamari da 500 grammi. Il prodotto non va consumato ma riportato in negozio per ottenere il rimborso. Ecco qual è il numero di lotto in questione e quali i punti vendita Coop interessati.

Dalla catena di supermercati Coop e dal ministero della Salute arriva un nuovo richiamo precauzionale per la pasta di Gragnano IGP a marchio Fior Fiore Coop. Si tratta in particolare della pasta di semola formato “Calamari” da 500 grammi, prodotta da Pastai Gragnanesi Società Cooperativa. La motivazione del richiamo sta nel rischio di presenza nella pasta di piccoli frammenti di legno.
Il lotto coinvolto nel richiamo
Il lotto interessato è il L251482 7 con data di scadenza 31/07/2027. Il richiamo riguarda esclusivamente i punti vendita Coop Alleanza 3.0, Unicoop Etruria e Coop Centro Italia. Coop invita chi avesse acquistato la pasta a non consumarla e a riportarla in negozio per ottenere il rimborso.
Non è la prima volta che il formato “Calamari” della pasta Fior Fiore Gragnano IGP finisce sotto osservazione: già a febbraio erano stati richiamati altri due lotti per lo stesso motivo.
Cosa fare se avete acquisto il prodotto
Se avete acquistato la pasta segnalata, la raccomandazione è semplice: non consumatela. Portate la confezione nel punto vendita Coop dove l’avete comprata: il prodotto vi verrà rimborsato senza bisogno dello scontrino.
In alternativa, potete contattare il numero verde Coop 800 805580 per avere chiarimenti o ulteriori informazioni.