Odissea cambio operatore
Trovare un operatore che per l'offerta internet non chieda l'home banking è letteralmente un'odissea. Ho un contratto da ormai oltre 10 anni con infostrada e negli ultimi anni con una scusa o con l'altra il costo della bolletta lievita sempre più! A quanto pare essere clienti fedeli non paga, anzi le offerte ci sono ma solo per i nuovi clienti. Quindi ho deciso di guardarmi in giro e ho trovato molte offerte interessanti, peccato che nel momento del cambio tutti, da tiscali a fastweb mi chiedano un Iban dove far accreditare la bolletta. Non volendo assolutamente l'home banking mi ritrovo a stare ancora con infostrada oppure tornare a Telecom (mio operatore originario) e ai suoi aumenti ingiustificati in bolletta. Non si può in qualche modo non dico obbligare ma cercare di mettere come opzionale l'home banking e lasciare a chi vuole pagare bolletta per bolletta senza accredito automatico?
Anche a me questa pratica dell'addebito automatico mi da molto fastidio.
Ormai la adottano tutte le compagnie ed è effettivamente difficile poter scegliere il metodo di pagamento, ci vorrebbe un intervento della autorità di garanzia. Cordialmente, Bruno.