ultimo aggiornamento: 09/04/2019

Diritto alla ripetizione Vodafone

Buongiorno,

Oggi ho ricevuto la bolletta in formato elettronico di Vodafone, come sempre nelle ultime pagine e scritto in caratteri piccoli ci sono le comunicazioni importanti:

Gentile cliente, ti informiamo che in vase a quanto deciso con l'ordinaza del Tribunale di Ivrea del 23/11/18 la fatturazione a 28 giorni applicata fino al 5 aprile scorso potrebbe essere contraria alla delibera Agcom 121/17/CONS e potrebbe pertanto sussitere un diritto alla ripetizione.

 

Cercano su Internet la sentenza ho verificato che Vodafone è stata condannata per la fatturazione a 28 giorni per pratica commerciale scorretta e che ci potrebbero essere gli estremi per la richiesta di un rimborso ma che attualmente pare essere stata bloccata dal TAR del Lazio.

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Risposte

User name
Benedetto D'ALESSIO
28/01/2019

Buonasera.
Sarei interessato anche io a richiedere la ripetizione di quanto eventualmente dovuto da Vodafone.
Potreste indicarmi i tempi e le modalità?
Grazie.

User name
Mattia Franco
29/01/2019

Buonasera.
anche io sarei interessato a richiedere la ripetizione di quanto dovuto da Vodafone.
Potreste indicarmi i tempi e le modalità?
Grazie.

User name
ANTONIO MANGALAVITI
01/03/2019

Oggi ricevo la telefonata di Vodafone ed una poco gentile signorina (forse all'ennesima telefonata) mi fa capire che, se non accetto di ricevere un codice e continuare a parlare con il "garante alla tutela" per contestare la sentenza, vado incontro ad un prolungamento del contratto per ulteriori 4 anni.
Alle mie osservazioni si fa sempre più insistente dicendo che sono libero di accettare di pagare di più e chiude la telefonata dopo avermi anche detto che la stessa era registrata.
E' chiaro che la telefonata mi è sembrata alquanto ingannevole ed effettuata solo al fine di fare in modo che alla fine sembrasse che fossi io ad accettare il prolungamento del contratto con i relativi aumenti.
Ma le cose vanno diversamente e, se Altroconsumo è dell'idea si proceda con la richiesta di rimborsi.

User name
FRANCESCO FIORE
09/04/2019

Buona sera,
Vodafone continua con atteggiamenti minacciosi. Stamattina mi ha telefonato una signorina call center che mi ha detto che in questi giorni Vodafone mi avrebbe aumentato il costo mensile di 10 euro, ne pago già 35.