ultimo aggiornamento: 07/06/2019

Vodafone stipula il contratto, invia e addebita il modem ma non si fà più sentire.

All'entrata del Centro Commerciale "Le Gru" di Grugliasco un giorno c'erano dei ragazzi con una postazione della Vodafone per vendere la Fibra a 1000 Mega. Visto che la cosa mi interessava e la Wind, della quale ero cliente, mi aveva detto che non puòfornirmi la linea ad 1 Gb, mi fermo per avere informazioni. Mi offrono al prezzo di mercato l'allacciamento alla Fibra, con modem a pagamento, ed insieme un contratto di telefonia mobile previo passaggio da altro operatore. Sono interessato alla Fibra e, anche se cambiare Operatore per la linea mobile non mi interessava particolarmente, abbiamo stipulato comunque il contratto e sono rimasto in attesa di loro notizie. Mi ha telefonato una signora per conto di Vodafone per perfezionare il contratto e, ovviamente, anche in questo frangente ho perso un bel pò di tempo per registrare tutto. Trascorso il periodo che mi era stato detto di attendere per l'allacciamento non si è fatto sentire nessuno. Intanto avevo iniziato ad utilizzare la loro linea telefonica mobile. Ormai erano riusciti a farmi diventare cliente Vodafone per quanto riguarda il cellulare, ma la linea fissa era ancora erogata da Wind. Infatti per la linea fissa non era cambiato nulla. Evidentemente Vodafone è più interessata ad acquisire clienti per la linea mobile piuttosto che per la fissa. Quando ho stipulato il contratto con i ragazzi del Centro commerciale uno di loro mi ha dato il suo numero di cellulare e quindi ho chiamato lui per avere notizie della mia nuova linea ad 1 Gb. Il ragazzo mi ha detto di pazientare che tutto si sarebbe risolto. Passato altro tempo e stufo di attendere chiamo direttamente Vodafone per sapereche fine avesse fatto la mia nuova linea. Mi risponde un operatore dicendomi solamente che il mio contratto era stato annullato. Non mi ha detto nemmeno perchè e non ha aggiunto altro. Intanto mi era arrivato il modem e mi erano stati addebitati oltre 50,00 euro. Grazie a Vodafone mi sono ritrovato, oltre tutto il resto, con un contratto di telefonia mobile non cercato, ed infatti sono subito passato, anche per principio, ad altro Operatore dovendomi accollare gli oneri di costi e perdite di tempo. Ho ancora in casa, devo decidermi di buttarlo, il modem inutile e pagato più di 50,00 euro che mi prende spazio e mi ricorda costantemente il raggiro che ho subito. Questo è stato il mio incontro non cercato con Vodafone che mi ha fatto perdere: tantissimo tempo, il mio vecchio contratto della linea mobile ed anche soldi. Posso solo aggiungere che, sicuramente, se Vodafone mi dovesse offrire anche gratis i suoi servizi li rifiuterei ad oltranza, infatti con questo Operatore non voglio più avere rapporti di nessun genere.

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Risposte

User name Moderator
Vittoria | Moderatore
07/06/2019

Ciao Rocco, ti consigliamo di inviare il modem a Vodafone insieme a un reclamo scritto per chiedere il rimborso. Tienici aggiornati!
Buona giornata