Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
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Carta prepagata Plenitude non rimborsabile
Ho acquistato per sbaglio due carte prepagate della Plenitude, senza mai attivarle. Sul sito ufficiale della Plenitude (eniplenitude.com>carta-prepagata), c'è scritto che la carta se non utilizzata può essere rimborsata restituendola al negozio (un supermercato) dove la si è comprata, ma ciò non è vero. Il negozio non accetta reso di questa carta prepagata. Ho chiesto il rimborso via PEC sia al negozio sia a Plenitude allegando tutti i codici delle carte e lo scontrino, ma nessuno ha risposto a distanza di settimane, e quindi denuncio pratica commerciale scorretta all'AGCM. Ps. In seguito a questa recensione, sono stato contattato dal servizio clienti di Plenitude che però è stato elusivo rispondendo che non riescono ad identificarmi. Invece, ho già inviato via Pec a Plenitude tutte le informazioni, ma si comportano in maniera elusiva. Di seguito i numeri delle carte: (01)08053782050178(21)7853805081245857653 (01)08053782050178(21)7856446412749087646
Mancato rispetto del contratto di fornitura
Buonasera,segnalo l'ennesimo mancato rispetto del contratto di fornitura luce fa da parte del fornitore Eni plenitude. Contratto sottoscrito e confermato anche da mail da loro inviatomi, sconto 30% su quota energia + sconto 5% per pagamento con rid. Oggi mi è pervenuta la fattura in oggetto e noto che non sono stati inseriti. Mi chiedo come sia possibile che una societa come Eni Plenitude non rispetti un contratto , e se ne frega dei clienti. Perche sono troppo grandi , e noi piccoli clienti dobbiamo solamente pagare e subire.
Non mi hanno inviato le 4 giftcard dal valore di 50 euro l'una
Buongiorno ho convertito i miei voucher pluxxe in Eni plenitude,ben 8 voucher da 25 euro ,una volta fatto tutto mi sarebbero dovute essere inviate 4 mail con ognuna un codice di attivazione dal valore di 50 euro ciascuna entro 24 ore, ovviamente non mi sono arrivate,la cosa pazzesca che chiamando il numero verde plenitude nessuno sa come risolvere la cosa
Rateizzazione rifiutata
Spett. Eni Sono titolare dell'utenza luce con numero cliente n.505530159019. Ho ricevuto una diffida legale ad adiempiere il pagamento della fattura n.2535511178 di €182,65. Ho chiesto la rateizzazione della suddetta fattura per non incombere in un depotenziamento o sospensione della fornitura ma avete rifiutato la mia richiesta. Mi avete chiesto di versare un acconto del 70% del totale di due fatture. Se non riesco a pagare 182,65€ come posso pagarne 240€? Sono una pensionata inps che percepisce un assegno di pensione di 600 euro, il minimo vitale ed è tutto dimostrabile. In più uso un apparecchio per la ventilazione assistita. Temo per la mia salute, di vedermi staccata la luce, soprattutto in questi giorni di festa dove per legge non è nemmeno possibile sospenderla. Chiedo di poter rateizzare la fattura e di poter pagare la 1 rata tra 15 giorni, non avendo alcuna disponibilità ed essendo anche un cliente non disealimentabile. Purtroppo senza corrente rischio di non poter più respirare. E voglio evitare vie legali. Cordiali saluti.
conguaglio - consumo versus contributo
Spett. ENI PLENITUDE SPA, Sono titolare del contratto per la fornitura di gas sopra specificato. Codice Cliente: 505532822036 Codice Fiscale: BNCPLA77A68G942T Abitazione: Via Parma 5, 85100, Potenza Cellulare: 375 7166184 Email: paola_bianchi77@yahoo.it Riguardo vostra comunicazione GIPA/C/TIME/0110/2013 (copia in allegato) relativa al conguaglio, gradirei ricevere delle informazioni più chiare e supportate da tabelle consumi versus tabelle contributi per verificare l’importo richiestomi. Certo che una azienda delle vostre dimensioni abbia un team preposto ai calcoli e sia in grado di fornire una informazione completa ai propri clienti. Grazie mille, Saluti, Paola Bianchi In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
conguaglio - consumi versus contributo
Spett. ENI PLENITUDE SPA, Sono titolare del contratto per la fornitura di gas sopra specificato. Riguardo vostra comunicazione GIPA/C/TIME/0110/2013 (copia in allegato) relativa al conguaglio, gradirei ricevere delle informazioni più chiare e supportate da tabelle consumi versus tabelle contributi per verificare l’importo richiestomi. Certo che una azienda delle vostre dimensioni abbia un team preposto ai calcoli e sia in grado di fornire una informazione completa ai propri clienti. Grazie mille, Saluti, Paola Bianchi In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
rimborso eredi
buongiorno sono Gobbi Marilisa la figlia del defunto Gobbi Olita in data 3 novembre mi è arrivata notifica di rimborso per chiusura utenze del papà .Siamo andati come da voi indicato alle poste per riscuotere ,ma purtroppo ci hanno informato che non possono emettere il rimborso perchè è intestato a Gobbi OLita bisogna che il rimborso sia a nome di un erede . Dopo di chè in data 21 novembre abbiamo inviato aclienti@pec.eniplenitude.com email con documentazione ma senza nessuna risposta.Quindi ad ora chiedo che cosa devo fare per avere il rimborso.Nell'attesa saluti
Problema con eniplenitude
Buongiorno Sono Conte Michela nata a varese lo 04/06/1982 Ho un problema con eniplenitude fornitura gas riguardante un pagamento di un debito con un vecchio fornitore(oltretutto senza dirmi chi fosse) Ciò mi è stato detto telefonicamente perché sulla bolletta non è presente nulla se non la dicitura"altre partite" Quindi ho chiesto una nuova bolletta che attesti cio' che io devo pagare con inserita la dicitura 'oneri di sistema" o 'corrispettivo CMOR" Non so di che fornitore si tratti sinceramente anche perché tempo fa luce/metano di mio papà dove lui viveva erano intestati anche quelli a me Penso e credo sia giusto avere un qualcosa che attesti ciò che sono tenuta a pagare e non pagare un qualcosa con scritto altre partite Ma niente loro entro domani procederanno comunque al distacco Vi ringrazio per l attenzione e porgo distinti saluti
Bollette altissime che non volete rateizzare
Gentile Eni Plenitude, sono [nome e cognome], e scrivo per esprimere la mia profonda indignazione e rabbia per la gestione della mia situazione con le bollette. Sono stata costretta a scrivere questa lettera perché, nonostante le mie ripetute richieste di rateizzazione delle bollette, non ho ricevuto altro che risposte contraddittorie e confuse, che mi hanno portato a cambiare fornitore a causa dei costi eccessivi delle vostre bollette. Ma voi non vi fermate qui. Ora, mi state inviando bollette da pagare in Sorgenia, con una scadenza di pagamento entro il 16 dicembre, che è assolutamente impossibile per me rispettare. Sono già in rosso di 700 euro e se pago, mi staccano le forniture. È un incubo! Ho due bambine di 20 mesi a casa e mio marito è in cassa integrazione. Come potete essere così insensibili e crudeli? Non avete cuore? Non avete famiglia? Non avete coscienza? Queste bollette sono un vero e proprio shock, un colpo di pistola alla testa. Sono state calcolate in modo errato, con errori e inesattezze che non sono state spiegate. È come se voi aveste deciso di approfittare della mia situazione di difficoltà per fare soldi. E il bello è che non avete nemmeno bisogno dei miei soldi subito! Siete una delle aziende più grandi e più ricche del paese, e non vi accorgereste nemmeno se non pagassi la bolletta per qualche mese. Ma no, voi preferite perseguitare me e la mia famiglia, invece di aiutarci a superare questo momento difficile. Ho scritto anche alle associazioni dei consumatori, perché so che non sono l'unica famiglia a essere stata colpita da queste bollette shock. Siete un problema per molti italiani, e è tempo che qualcuno vi fermi. Ma c'è un'altra cosa che mi fa infuriere: non mi avete mai inviato una raccomandata, non mi avete mai avvisato di nulla. Non mi avete mai dato la possibilità di discutere la situazione, di capire cosa stava succedendo. E ora, pretendete che io paggi immediatamente? Come dovrei pagare? Non ho questi soldi! Pertanto, chiedo che: - La rateizzazione delle bollette sia immediatamente attivata, come richiesto, ai sensi dell'ARERA (Autorità di Regolazione per le Reti, l'Energia e l'Ambiente) e della Legge 11 dicembre 2016, n. 232; - Le bollette in Sorgenia siano annullate e che si proceda con la rateizzazione; - Non si proceda con la sospensione delle forniture fino a quando la situazione non sarà risolta, come previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27 febbraio 2018; - Mi sia riconosciuto un risarcimento per i danni subiti a causa della vostra condotta, inclusi i costi legali e le spese sostenute per la gestione di questa situazione. In base all'art. 3 della Legge 3/2012, che disciplina il sovraindebitamento dei consumatori, sono un soggetto in stato di sovraindebitamento e quindi ho diritto a beneficiare delle misure previste dalla legge per la ristrutturazione dei debito Vi informo inoltre che, in base alla Legge 27/2025, che ha istituito l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), siete tenuti a rispettare le norme sulla concorrenza e sulla tutela dei consumatore Se non riceverò una risposta immediata e soddisfacente, sarò costretta a rivolgermi a mezzi di comunicazione e a organizzazioni di tutela dei diritti dei cittadini per denunciare la situazione di abuso e di ingustizia che sto subendo. E non solo. Farò in modo che tutti sappiano della vostra condotta, che tutti sappiano della vostra mancanza di rispetto per i cittadini. Voglio una risposta immediata. Alessandra bencandato P.S. Spero che voi siate consapevoli delle conseguenze delle vostre azioni. Spero che voi siate pronti a rispondere delle vostre scelte. Perché io non mi arrenderò. Io non mi lascerò intimidire. Io farò tutto ciò che è necessario per difendere i miei diritti e quelli della mia famiglia.
voltura non richiesta
buongiorno, l’11 luglio ricevo la email con cui mi comunicavate la richiesta di voltura sia per il gas sia per la luce a favore di mio familiare convivente, che non avevo mai richiesto, e successivamente la email per la procedura on line della conferma di voltura valida fino al 18/07/2025. Non avendo la volontà di procedere alle volture, ho chiamato il vostro servizio clienti per sapere come comportarmi, l’operatrice mi ha detto che se non avessi proceduto con la conferma delle volture utilizzando il link della vostra email la voltura non sarebbe andata avanti. Invece consultando l’area personale dell’app con mia sorpresa trovo che entrambe le utenze risultano disattivate ed attivate a nome del mio familiare con condizioni economiche di gran lunga sfavorevoli. Faccio presente che ho diritto ad avere le tariffe di maggior tutela avendo una certificazione di handicap al 100% in condizioni di gravità e che tuttora risiedo all’indirizzo di cui alle utenze. Chiedo pertanto la riattivazione delle utenze che devono essere a mio nome, con le tariffe vigenti al momento della cessazione dei contratti e che vengano rimborsati i pagamenti fatti dal mio familiare per tali utenze.
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