Ultimi reclami

S. B.
12/08/2025

Assegnazione veicolo con caratteristiche inferiori da quello prenotato

Buongiorno, per la somma di 1021,95 euro ho prenotato (codice K8QZDX) , in data 15.7.2025, per i giorni dal 18 al 24.08, un veicolo WW CALIFORNIA GRAND 4 AUTO avente bagno e portabici, ma mi è stata comunicata, con mail del 09.08, modifica con uno di caratteristiche inferiori (WW CALIFORNIA STANDARD) senza bagno e senza portabici, caratteristiche per me e mia moglie indispensabili. Nonostante la mia mail di risposta del 10.08 e le ripetute mail al servizio clienti nei giorni successivi , niente è stato fatto, per cui, se al momento della consegna del veicolo non sarà stata soddisfatta la mia richiesta di ottenere veicolo con pari caratteristiche a quello inizialmente prenotato, adirò a vie legali per ottenere congruo risarcimento. Cordiali saluti SB

Chiuso
S. G.
13/05/2025

SIRINGHE APERTE + ODORI MALSANI

Poche ore dopo il ritiro del mezzo (17/4/2025, Firenze Signa) ho segnalato con foto e messaggi il ritrovamento di sporcizia dietro ai sedili, tra cui due siringhe di cui una usata. Ho ricevuto delle scuse per la situazione inaccettabile ma niente altro. In breve tempo si è evidenziato un altro problema (sempre segnalato all'assistenza): scarichi maleodoranti che ci hanno forzato a scaricare e non usare più doccia e wc. Anche qui ho ricevuto solo scuse via messaggio/mail. Alla riconsegna (27/4/2025 Firenze Signa) ho fatto notare entrambe le tematiche, ho redatto una recensione negativa segnalando sia la gravità e la pericolosità di una siringa aperta e il disagio del bagno che ci ha costretto a gestire la vacanza in modo molto diverso da quanto pianificato. Non avendo avuto nessun contatto da parte vostra vi richiedo il rimborso di quanto pagato per il noleggio e il rimborso per vacanza rovinata, basato sulle leggi di tutela dei consumatori. In Italia, il Codice del Consumo (decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206) e il Codice del Turismo (decreto legislativo 23 maggio 2011, n. 79).

Chiuso
G. B.
07/05/2025

rimborso noleggio per il quale ho chiesto annullamento

Spett.Indie Campers Sono titolare del noleggio in oggetto effettuato il 2/4/25 per il quale 2 gg dopo go chiesto annullamento per un totale di € 2690.96 Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutto l'importo non del 5% come da voi comunicato e noto che il mio noleggio è ancorai n essere Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Ho una lista infinita di conversazione con vs operatori sia automatici che fisici ma non italiano

Chiuso
G. D.
17/05/2024

COMPAGNIA AL LIMITE DELLA TRUFFA

Desidero esprimere il mio profondo disappunto riguardo al trattamento ricevuto da parte di Indie Campers durante il noleggio di un camper avvenuto nel giugno 2022. Il comportamento negligente e l'atteggiamento poco professionale hanno avuto conseguenze gravi e danni finanziari significativi. Questo è quanto successo: Mentre stavo percorrendo una strada di sera poco illuminata con il camper noleggiato da Indie Campers, sono stato coinvolto in un incidente causato dal braccio idraulico di un cestello di un veicolo parcheggiato sul fianco destro della strada. Né il braccio né il veicolo erano segnalati da alcun tipo di segnalazione, causando un impatto significativo e danni al camper. Nonostante la gravità della situazione, l'assistenza ricevuta da parte di Indie Campers è stata del tutto inadeguata e inefficace. Dopo aver chiamato i vigili, i quali mi hanno detto di non poter intervenire per mancanza di pattuglie libere in zona (di cui possiedo anche la registrazione fornitami dall’ufficio della polizia locale in questione), ho tentato di contattare telefonicamente la compagnia di noleggio per comunicare l'accaduto, ma nessuna risposta è stata fornita, se non tramite chat di WhatsApp, dove mi hanno comunicato di compilare la constatazione amichevole presente nel vano portaoggetti, che era una scansione in tedesco. Successivamente, il titolare della società affiggente cartelloni pubblicitari, proprietario del mezzo con cui ho avuto l’incidente, ha cercato di gestire la situazione in modo scorretto. In un primo momento mi ha fornito tutti i dati per la constatazione amichevole (copia della carta d'identità e copia dell'assicurazione del veicolo), ma in un secondo momento, dopo aver visto che si trattava di un camper a noleggio, è salito sul veicolo ed è sparito, non firmando la constatazione amichevole. Ho comunicato a Indie Campers di avere la constatazione amichevole compilata ma non firmata da entrambe le parti e tutti i documenti, che ho inviato all’assistenza via WhatsApp. Mi è stato detto che non c’erano problemi e di portare il camper alla sede più vicina, quella di Roma, con il carroattrezzi (anticipando 1.800€) per ricevere il camper sostitutivo. Prima di partire mi era stato confermato che mi avrebbero rimborsato TUTTE le spese. Risultato: sono arrivato a Roma con il carroattrezzi e mi è stato detto che non potevano darmi il camper sostitutivo e che dovevo pagare 15.000€ di danni perché la constatazione amichevole non era stata firmata. Questo nonostante avessi stipulato l’assicurazione premium, che avrebbe dovuto coprire tutti i danni (cosa non vera perché qualsiasi danno subito al tetto TE LO FANNO PAGARE, anche se nelle terms & conditions è specificato che se il danno è causato da terzi, come nel nostro caso, rientra nella copertura assicurativa). Hanno provato più volte a scalare i soldi dalla mia carta di credito, anche di importi diversi. Inoltre, l’assistenza mi aveva detto che, avendo fatto la denuncia presso la polizia locale, mi sarebbe spettato un camper sostitutivo, ma non è successo. Sembra che mi abbiano scritto tutte queste cose rassicurandomi solo per farmi portare il camper a Roma. In seguito, dovevo tornare a Milano da Napoli e ho dovuto noleggiare un altro camper a Roma (a nome di mio fratello perché a me non lo volevano noleggiare) per poter tornare con tutta la mia famiglia e il cane. Indie Campers non mi ha permesso di consegnare il camper alla filiale di Milano – dove avevo noleggiato inizialmente – ma sono dovuto tornare a Roma, perdendo anche una giornata di lavoro, per poi tornare in aereo a Milano, causandomi ulteriore stress. Desidero sottolineare che durante l'intero episodio abbiamo rigorosamente seguito tutte le procedure e le istruzioni fornite dall’assistenza WhatsApp di Indie Campers. Inoltre, desidero diffidare chiunque dall'affidarsi alla compagnia Indie Campers per qualsiasi servizio di noleggio. La mia esperienza negativa e il trattamento inadeguato ricevuto sono un chiaro segnale di scarsa professionalità e mancanza di responsabilità da parte dell'azienda, che non solo ha rovinato la mia vacanza dopo 2 giorni di noleggio, ma non mi ha rimborsato la caparra, il carroattrezzi e tutte le spese sostenute in seguito. Inoltre, ho dovuto bloccare la carta di credito perché hanno tentato più volte, per diverso tempo, di prendere soldi con importi diversi. Consiglio vivamente di evitare qualsiasi transazione con questa compagnia al fine di evitare problemi e inconvenienti simili a quelli che ho dovuto affrontare.

Chiuso
F. P.
21/08/2023

Problemi con il noleggio del camper a causa di malfunzionamenti

Abbiamo noleggiato, con booking reference wBMpjxKLwNOG e numero di contratto 1291005 intestato a Fulvio Paolini, un Atlas il giorno 19/08/2023 alle 16:30. Il veicolo presentava già prima della partenza evidenti danni esterni ed interni, come documentato dai video in allegato (al momento del booking online nessuno dei suddetti danni era stato comunicato). Alle 18:33 (come documentato da chat di supporto, video ed immagini geolocalizzati) si è manifestata l'accensione di una spia di avaria motore che ho immediatamente comunicato all'assistenza clienti. Voi cari stimati fornitori di assistenza avete risposto alle 20:47, due ore e 14 minuti dopo al primo messaggio, dicendoci di effettuare una procedura per lo spegnimento della spia che ha avuto esito positivo, salvo accendersi di nuovo alle 21:30. Per il timore di rimanere fermi in autostrada ci siamo fermati per la notte in un'area di sosta, dove abbiamo rilevato altri problemi all'interno del camper. E' stato impossibile commutare il frigorifero da batteria servizi (in questa modalità il funzionamento era già altalenante spegnendosi autonomamente in base alle difformità del terreno)  a gas, in quanto la procedura indicata dai vostri tutorial non funzionava. Anche del suddetto problema alleghiamo il video. Al primo utilizzo del wc abbiamo constatato che era rotto, la vostra soluzione? Pulire l'interno del wc con la doccia. A causa di tutte queste problematiche, che rendevano impossibile la prosecuzione della vacanza, vi abbiamo riportato il mezzo al deposito la mattina seguente (20/08/2023), non usufruendo dei servizi prenotati e pagati anticipatamente. Chiediamo pertanto il rimborso completo del noleggio.

Chiuso

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