Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Vacanza gratuita non gratuita
Abbiamo vinto un voucher gold con Ipervacanze che prometteva una vacanza di una settimana per 3 persone gratuita. Alla prenotazione ( LA CASA DA MARE , Torre Mozza, Puglia) ci sono stati addebitati 185€ : 70€ registrazione x2 persone, 85€ per l’alta stagione (dal 6/9 al 13/9???), e 30€ per “spese di gestione pratica” questi ultimi non indicati sul sito. Veniamo poi informati che in loco dovremo pagare altri 265€ (200€ utenze e 65€ pulizie obbligatorie). 200€ di luce acqua e gas non li spendiamo neanche in tre mesi a casa!!!! Su altri siti, per lo stesso alloggio, queste spese aggiuntive non vengono riportate. A pochi giorni dalla partenza ci viene notificato il cambio di alloggio, quindi non più quello da noi scelto ma un altro deciso a tavolino da loro. Poche spiegazioni fornite con poca chiarezza e con una velocità nel parlare classico dei call center truffaldini. PUBBLICITÀ INGANNEVOLE, POCA TRASPARENZA, ABBIAMO RICHIESTO LA FATTURA CON LE SPESE DETTAGLIATE E NON CI È STATO INVIATO NULLA. Se prenotavamo autonomamente su Booking spendevamo meno. Questo atteggiamento non è corretto nel confronti dei clienti!!!
Ipervacanze
Buongiorno, con la presente si motiva quanto in oggetto. Dopo aver ricevuto un voucher ipervacanze per 4 adulti più un bambino , dall'istituto A. Volta di Bari, ho contattato il vostro servizio clienti per avere informazioni sull'utilizzo dello stesso. Mi fu spiegato dalla signora Isabella che avrei dovuto registrare il voucher per poter ricevere il codice sconto. Successivamente ho chiamato per chiedere quali costi dovevo sostenere e mi fu comunicato che in base al periodo avrei pagato 35€ a prenotazione a settimana nei periodi verde chiaro, invece 35€ a persona a settimana nei periodi verde, blu e rosso. Ho scelto sul vostro sito la struttura ( residence san Marco e renella a Sciacca) periodo (dal 15/6 al 22/6/24). In data 18/4 ho chiamato comunicando la mia scelta alla Signora Isabella a cui chiedevo i relativi costi totali per 4 persone più un bambino e due cani di piccola/media taglia. Mi fu risposto 140,00€. Ho più volte chiesto certezza sui costi, dovendoli riferire agli altri partecipanti, e la risposta fu sempre la stessa, 140€. Successivamente alla telefonata, seguiva da parte di Isabella una mail di preventivo ( documento dal quale il cliente può vedere le varie voci e il totale dei prezzi stimati per l'esecuzione dell'ordine), confermando quanto detto in chiamata. Nei giorni successivi, mi trovai costretto a richiamare il servizio clienti ( operatrice Signora Candida) per modificare il preventivo, facendo eliminare dallo stesso due adulti con bambino e un cane. La stessa provvedeva ad inviarmi nuovo preventivo a cui seguiva il mio bonifico di 70€ con causale: preventivo num. 900137054 Lorusso Gabriele per struttura san Marco & Renella, riferito per due adulti più un cane in un bilocale. In data 26/4/24 mi veniva chiesto dai miei compagni se fosse stato possibile reintegrare la loro prenotazione avendo delle ferie a disposizione , pertanto, provai a contattare nuovamente il servizio clienti nella persona di Isabella, che dopo avermi messo più volte in attesa, ribadiva che la spesa sarebbe stata di 70€ per gli aggiunti e che provvedeva ad effettuare l'inserimento dell'altra coppia con il bambino e il cane in un trilocale a titolo di "piacere". Seguiva la mail di preventivo intestato a Gelao Marco che eseguiva bonifico da 70€ con causale: preventivo num. 900137115 Gelao Marco per struttura San Marco e Renella. Stesso giorno il sottoscritto provvedeva alla prenotazione presso l'agenzia morfimare di Bari, del biglietto per traghetto da Bari a Palermo, per 4 adulti 1 bambino e 2 cani, con un costo di 314€ + 20€ oneri di agenzia dopo aver chiesto giusto preventivo dettagliato di costi ho pagato il biglietto. In data 2 maggio ho ricevuto da ipervacanze due mail di contratto intestate una al sottoscritto e l'altra a Gelao Marco, in cui vi erano diverse voci e importi che probabilmente modificavano completamente i costi rispetto i precedenti preventivi , senza indicare chiaramente quale fosse la spesa. Quindi mia moglie ha chiamato il servizio clienti per capire i costi da sostenere, tra le varie voci, le è stato risposto che avremmo dovuto pagare : 180€ forfait( luce, acqua e servizi vari )+ 50€ pulizia finale per il bilocale e 250€ spese forfait (luce, acqua e servizi vari)+ 60€ pulizia finale per il trilocale, premesso che : LA STRUTTURA NON HA ARIA CONDIZIONATA.Mia moglie ha fatto notare che forse anche questi costi comunicati non erano corretti dato che le voci indicate nel contratto erano molte di più.... A quel punto dopo un'accesa discussione sulla poca chiarezza da parte loro, mia moglie chiedeva uno spostamento in unica soluzione, in modo da poter ridurre la spesa inaspettata, che Isabella affermava fosse di 250€+60 sistemando tutti in un trilocale ma non c'era certezza sulla fattibilità e sulla disponibilità , chiedeva comunque una mail da parte nostra con la suddetta richiesta in cui non fossero specificate le motivazioni e si riservava nel dare una soluzione definitiva, e che forse avremmo dovuto pagare ancora 30€ ( a persona o a prenotazione??) rinviando il tutto all'indomani.... Il giorno successivo libero da impegni lavorativi ho nuovamente contattato la signora Isabella e avendo seguito di persona sin dall'inizio tutti i passaggi dei preventivi e delle prenotazioni chiedevo spiegazioni in merito all'incongruenza, mi veniva risposto che sul sito era scritto in maniera chiara e che lei comunque mi aveva dato tutte le informazioni in merito, sin dall'inizio. Per l'ennesima volta alla mia domanda, quanto mi costa realmente la vacanza, mi è stata data una risposta molto vaga, ( circa 250+60 sempre forfait piu spese di pulizia finale,tutti un un trilocale), ma appuravo solo, che di sicuro alle spese sopra elencate se ne sarebbero aggiunte altre sempre da pagare in loco, tra cui una probabile assicurazione. A questo punto dopo un animata discussione anche da parte mia, ho chiesto di poter parlare con una responsabile del servizio e mi veniva passata la Signora Cristina, lei continuava a sostenere che le sue operatrici avevano dato tutte le informazioni in maniera chiara così come lo fanno con tutti,( non si direbbe dalle recensioni sul web!!!!!!) e che le quote versate facevano riferimento solo all'onere per il servizio di prenotazione. Chiesi anche di poter ascoltare le eventuali registrazioni delle telefonate fatte in precedenza, ma mi disse che non era possibile. IL MESSAGGIO DI SEGRETERIA IN ATTESA DI RISPOSTA, DICE CHE, LE TELEFONATE POTREBBERO ESSERE REGISTRATE O ASCOLTATE DA UN SECONDO OPERATORE PER FORNIRE UN SERVIZIO DI TUTELA SULLA PRIVACY E AI FINI DEL MIGLIORAMENTO DEL SERVIZIO. Facevo presente alla Signora, che non avrei avuto alcun motivo di discutere sulla questione, qualora le informazioni mi fossero state date in modo corretto, quindi la mia reazione e il mio disaccordo erano giustificati. A quel punto ho chiesto a quest'ultima di poter ricevere il rimborso per le quote versate, ma mi veniva risposto che questo non era previsto da contratto (non so in quale) e che avrei potuto tentare un rimborso, scrivendo una mail al servizio preposto. Forse tutti quei costi dovevano essere resi noti prima, in base alla richiesta e quindi emettere un preventivo dettagliato di tutte le spese, comprese quelle da pagare in loco. Detto ciò, volendo imputare tale mancanza a mera incompetenza e non a motivazioni più gravi, data la grossa incongruenza tra la comunicazione verbale e quella scritta, da parte Vs chiedo il rimborso delle quote versate da Gelao Marco e Gabriele Lorusso e preciso ,qualora non diate seguito alla mia richiesta, di risolvere in sedi competenti. Distinti saluti Gabriele Lorusso Questo è quanto scritto via PEC a ipervacanze
Al nostro arrivo struttura chiusa
Al nostro arrivo alle ore 20.00 del sabato 10/06/2023 la struttura era chiusa e al telefono non rispondeva nessuno.Chiamato centro assistenza clienti e anche loro mi dicono che non riescono a parlare con la struttura.Prenoto un albergo nelle vicinanze in attesa che risolvano il problema.Lunedi 12/06/2023 entro in possesso del locale a me assegnato.Costo extra per albergo e pasti € 250,00.
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