Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Park & Control multa
Ho ricevuto una lettera, non raccomandata con ricevuta di ritorno, peraltro datata 22 giorni precedenti della consegna della lettera stessa, una "multa" di €50 per posteggio non realmente effettuato presso l'Eurospin di Vado Ligure in Via La Braja con targa EN184EX il 03/08/2025, in realtà ho sempre posteggiato nei parcheggi pubblici adiacenti, specifico che sono residente a 10 metri dal parcheggio in questione... Vorrei inoltre specificare quanto segue: 1) Il parcheggio è aperto, senza alcuna sbarra, e che non ho mai accettato nessun consenso dei miei dati personali all'azienda privata Park&Control e che non ho mai firmato alcun tipo di contratto. 2) L’articolo 3 ammette che è l’Utente che effettua l’accesso alle aree di parcheggio a concludere il contratto e non l’intestatario della macchina al quale voi vi state riferendo, che può essere totalmente estraneo ai fatti. 3) Chiedo inoltre che mi venga fornita l’ omologazione degli apparecchi che hanno scattato le foto in quanto senza un’omologazione certificata, i dati presenti nei fotogrammi (luogo, data, ora, e direzione) sono totalmente privi di significato. 4) Non avete in ogni caso il diritto di contestare la sosta “abusiva”: il parcheggio infatti dovrebbe a tal fine dotarsi di sbarra e di regolare emissione di scontrino che registra l’ accesso delle autovetture, da far vidimare alla casse dell'Eurospin in questione come avviene in tutti i casi di parcheggi in uso esclusivo ai supermercati che prevedono sanzioni in caso di comportamenti contrari a un regolamento. 5) Verificherò ed eventualmente mi muoverò legalmente, in quanto sono stati trattati i miei dati personali senza un mio consenso o comunicazione. 6) considero la lettera ricevuta come nulla, in quanto non ha alcuna valenza giuridica. Per tali motivi non avete alcun diritto di riscuotere la cifra da voi richiesta, e chiedo pertanto l’estinzione totale della mia posizione nei vostri confronti. In caso contrario sarò costretta a tutelare i miei interessi tramite l'associazione Altroconsumo di cui faccio parte. Saluti Alessandro Vallarino
Non rispondono
Buongiorno, partirei dicendo subito che mi è arrivata una busta a casa mentre io non c'ero, quindi recapitata chissà quanto tempo prima e già per questo senza raccomandata potrei tranquillamente ignorarla. Inoltre volevo contattare il servizio clienti dicendo che non era presente alcun cartello all' entrata del parcheggio, e ne ho testimoni e prove, quindi se possibilmente si può annullare senza dover fare ricorso che è una procedura lunga e noiosa oltre che più dispendiosa. Ma a quanto pare nulla, il numero dell' assistenza clienti non risponde nemmeno nelle date e orari in cui dovrebbe farlo. E io non ho una PEC da utilizzare per segnalargli il tutto
Gestione solleciti
Park&control SRL Gestione solleciti in data 19/8/2025 ricevo una lettera da voi inviata tramite posta ordinaria e non come raccomandata dicendo che devo pagare una mora di €18,00 su importo totale pari a€54,00 non avendo ricevuto il primo avviso di pagamento pari a €36,00 non intendo versare la cifra di €54,00 per un vostro errore prego inviare bollettino postale con la cifra di €36,00 dopo di che provvedero’ al pagamento resto in attesa buona giornata
Multa per accesso ad un parcheggio privato Brindisi
Buongiorno, in data 25/07/2025 ho ricevuto una raccomandata dallo Studio Legale Marchetti & Partners di Mantova (cfr. allegato) con la quale mi si chiedeva il pagamento di una somma complessiva di euro 114,00 data da 36 euro per l'importo della penale ai sensi dell'art 7, 18 euro per risarcimento spese di gestione oltre 60 euro di spese legali per sosta nel parcheggio privato del Supermercato DOK sito in Brindisi alla Via Appia. Alla luce di tanto desidero contestare i seguenti punti: 1) le sanzioni non sono state notificate entro le tempistiche previste dall'articolo 10 - la penale nr. 2349325 del 07/02/2025 è stata notificata mediante raccomandata in data 25/07/2025 non avendo mai ricevuto prima della suddetta data alcuna comunicazione; 2) L'articolo 3 ammette che è l'Utente che effettua l'accesso alle aree di parcheggio a concludere il contratto e non l'intestatario della macchina alla quale Vi state riferendo, che può essere anche estraneo ai fatti; 3) i cartelli di sosta privata sono poco visibili e non facilmente consultabili (Qr code?). Per tali motivi chiedo l'estinzione totale della mia posizione nei Vostri confronti. In caso contrario sarò costretto ad adire le competenti sedi giudiziarie a difesa di quanto accaduto. Cordiali saluti.
Multa
Buongiorno il mio reclamo è per aver preso una multa nel parcheggio dell Eurospin di chivasso mentre facevo la spesa non è corretto non poter neanche fare la spesa uscire e trovarsi una multa per essere usciti 3 / minuti dopo per colpa della fila in cassa dovreste cambiare modalità e non multare chi utilizza il parcheggio per la spesa
Park Control
Buongiorno,mi è arrivata una lettera in posta ordinaria nella quale mi contestano un pagamento di giorni di ritardo di 18€ per una violazione di parcheggio contestando che mi avrebbero già mandato sempre in posta ordinaria questa codesta multa di 36€ di sosta( che non ho ricevuto) in un supermercato,nel quale avrei secondo loro avere superato i 90 minuti senza nessuna prova ,del totale di 54€ ,ho provato a contattare per info,ma non rispondono e non mi hanno contattato ,per altro la comunicazione del ritardo pagamento è in data 19 giugno ma mi è arrivata all' inizio Luglio dal quale avrei avuto solo un giorno di tempo per pagare questa codesta cifra, è un' indecenza! Aspetto news,grazie
Multa per accesso ad un parcheggio privato Brindisi
Buongiorno, in data 18/06/2025 ho ricevuto una raccomandata dallo Studio Legale Marchetti & Partners di Mantova (cfr. allegato) con la quale mi si chiedeva il pagamento di una somma complessiva di euro 114,00 data da 36 euro per l'importo della penale ai sensi dell'art 7, 18 euro per risarcimento spese di gestione oltre 60 euro di spese legali per sosta nel parcheggio privato del Supermercato DOK sito in Brindisi alla Via Appia. Alla luce di tanto desidero contestare i seguenti punti: 1) le sanzioni non sono state notificate entro le tempistiche previste dall'articolo 10 - la penale nr. 1593025 del 10/01/2025 è stata notificata mediante raccomandata in data 18/06/2025 non avendo mai ricevuto prima della suddetta data alcuna comunicazione; 2) L'articolo 3 ammette che è l'Utente che effettua l'accesso alle aree di parcheggio a concludere il contratto e non l'intestatario della macchina alla quale Vi state riferendo, che può essere anche estraneo ai fatti; 3) i cartelli di sosta privata sono poco visibili e non facilmente consultabili (Qr code?). Per tali motivi chiedo l'estinzione totale della mia posizione nei Vostri confronti. In caso contrario sarò costretto ad adire le competenti sedi giudiziarie a difesa di quanto accaduto. Cordiali saluti.
Multa per accesso ad un parcheggio privato
Buongiorno Vi inoltro una richiesta di pagamento di una multa per un parcheggio, inviatami in posta ordinaria, in cui non si evidenzia i termini che avrei violato per usufruire di tale servizio, La lettera mi è arrivata per posta ordinaria. Nella lettera si evidenzia che c'è stata una precedente comunicazione ( che io non ho mai ricevuto ) Nella lettera è evidenziato l'orario di ingresso e di uscita così da non potere rilevare se ho superato i 90 minuti messi a disposizione. Nella lettera si evidenzia che mi invieranno ,superati i 100 giorni, una richiesta di pagamento ( e questa volta per raccomandata ) tramite azione legale che pagherò con un incremento di euro 60 . Allego la lettera e attendo news
CONTESTAZIONE PENALE SU MULTA
Spett. Park & Control Srl Vi ringrazio per la cortese risposta e so benissimo che la pratica è in mano ai Vostri legali (come specificato nel mio messaggio precedente), ma ho deciso di scrivere direttamente a Voi dopo non avere ricevuto il benché minimo riscontro da questi Signori via telefono, via mail e perfino via PEC e, sinceramente, mi risulta scomodo recarmi a Mantova per citofonare allo studio, dovendo partire dalla lontana Taranto. Vi chiedo, quindi, di darmi gli estremi per saldare la multa che ho nei Vs. riguardi e chiudere la pratica, altrimenti mi riservo di non pagare nulla e adire, a mia volta, le vie legali, considerando che mancano già di per sé alcuni elementi per sanzionarmi con una multa nel luogo dove mi sono recato. Attendo Vs cortese riscontro In fede Giovanni De Maglie
Contestazione penale su multa
Spett. Park & Control Srl, Buongiorno, con la presente sono a contestare (così come già fatto a mezzo PEC all'agenzia di recupero crediti) la lettera ricevuta a mezzo A/R ricevuta dallo studio legale che Vi rappresenta per un fantomatico recupero credito e da me ritirata il 20.05.2025 in cui ci si appella ad una precedente comunicazione di multa mai ricevuta e di cui pertanto non ero a corrente dell'esistenza. Innanzitutto voglio farvi presente che la segnaletica nel parcheggio di Via Appia a Brindisi non è ben visibile né ben leggibile, di conseguenza chi accede al parcheggio può non avere ben chiara la modalità di fruizione del servizio della azienda da Voi assistita, oltre a non essere nemmeno regolamentato da sbarra né da alcun rilascio di ticket. Trovo dunque poco corretto trovarmi multato per una sosta le cui informative sono poco chiare. Contesto oltretutto la Vostra richiesta di pagare una penale di € 18,00 oltre agli € 60,00 di contributo spese legali della multa in quanto la Vostra comunicazione iniziale non mi è mai pervenuta, trovo dunque scorretto dover anche pagare costi aggiuntivi su una multa mai ricevuta. Procederò, pertanto, al pagamento della sola multa di € 36.00, nonostante, per le ragioni su esposte, la trovi ingiusta e non essendoci le condizioni necessarie per essere sanzionato. Attendo un Vostro riscontro. In fede. Giovanni De Maglie
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?