Classifica aziende
- Reclami totali
- 651
- Numero di reclami *
- 68
- Reclami chiusi *
- 79%
- Tempo medio di risposta *
- Non risponde
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
Malfunzionamento check-in online
Spett.le Wizz Air, nel weekend scorso ho usufruito di due voli Wizzair, sabato 06/09 da Milano Malpensa a Budapest – Volo W4 2334 con PNR: BRKP8B e lunedì 08/09 da Budapest a Milano Malpensa – Volo W6 2337 con PNR: FWT98K. In entrambi i voli NON sono riuscito ad effettuare il check-in online per problemi non dipendenti dalla mia capacità informatica o dalla mia negligenza. Ho tutti gli screenshot dei vari tentativi e per il check-in di andata ho anche effettuato varie telefonate, in tre orari diversi, al servizio clienti che però non ha mai risolto il problema sostenendo che il problema era mio e che per loro era tutto a posto. Per il volo di andata sono riuscito a presentarmi con largo anticipo al Gate Wizz Air di Milano Malpensa, in orario ancora compatibile con il Check-in online; forse per questo motivo l’operatrice Wizz Air ha perfezionato il check-in senza farmi pagare nulla dopo che anche lei ha confermato la mia problematica nel perfezionare il check-in online. Per il volo di ritorno invece l’operatrice Wizz Air di Budapest non ha ascoltato ragioni e mi ha costretto, minacciando di non farmi partire, a pagare il check-in in aeroporto con un sovrapprezzo di 52,52€. Ho le prove (screenshot) di aver fatto tutto il possibile per perfezionare il check-in online anche per il ritorno; tra l’altro per me erano giorni di ferie e ci ho perso del tempo in vari momenti già dal giorno precedente alla partenza. Con la presente sono a chiedere il rimborso di 52,52€ corrispondenti al check-in effettuato in aeroporto a Budapest. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti. Gianluca Iotti
Modifica orario volo
Spett.Wizz Air In data 06/07/2025 ho prenotato il volo da Venezia a Catania per il giorno 14 febbraio 2026 con la Vostra compagnia. In data 01/09/25 mi avete comunicato la modifica del volo sopra descritto chesarebbe dovuto partire alle 10.00 e mi avete proposto un altro volo con partenza alle 11.15. Dato che tali orari non si adattano più alle mie esigenze, con la presente vi comunico la rinuncia al volo richiedendo contestualmente il rimborso integrale del prezzo del biglietto pari ad € 81.58. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Rimborso a seguito cancellazione prenotazione
Buonasera, con la presente chiedo formalmente un chiarimento in merito ad un rimborso atteso per un volo prenotato e da me cancellato prima della partenza. In particolare, in data 22/06/2025 tramite il portale eDeams (servizio prime) ho prenotato un volo Catania-Torino, partenza in data 20/07/2025, e Torino-Catania, partenza in data 01/08/2025 (codice di conferma: GHEJUF; e-mail di prenotazione: marko_1985@hotmail.it; passeggero: Marco Guerriera). In data 16/07/2025 ho effettuato la cancellazione del volo Torino-Catania, secondo quanto indicato sull'app eDreams prime, collegandomi direttamente sul sito di Wizzair (foto della procedura allegate), a cui sarebbe dovuto corrispondere un accredito pari a 44.99€. Considerato che ad oggi, a distanza di più di un mese, non ho ancora ricevuto alcun rimborso, né sul mio account PayPal, utilizzato come metodo di pagamento, né sul mio account Wizzair, ho contattato il servizio clienti Wizzair per sapere lo stato della procedura. L'operazione di Wizzair con cui ho parlato per circa 10 minuti, chiamata effettuata alle ore 11:58, mi ha detto che il rimborso era già stato effettuato a eDreams in quanto avevo effettuato la prenotazione e il pagamento con loro, senza volermi dare ulteriori dettagli. Aggiungo che l'operatrice è stata molto maleducata dicendomi che "dato che io non avevo avuto voglia di fare la prenotazione con Wizzair" e "non avevo dato un euro a Wizzair" il rimborso era stato effettuato a chi aveva pagato materialmente Wizzair, ovvero eDream e che "la cosa è abbastanza semplice da capire basta solamente un po' di intelligenza" denotando davvero una maleducazione e un menefreghismo sconcertante da parte di un operatore che si interfaccia con il pubblico per un azienda intenzionale come Wizzair. Ad ogni buon conto, considerato quanto comunicato da Wizzair, ho contattato il servizio clienti di eDreams, che, dopo aver effettuato gli opportuni controlli, mi ha comunicato di non aver ricevuto alcun rimborso da parte di Wizzair e che eDreams avrebbe proceduto al rimborso, non appena ricevuto da Wizzair. Alla luce di quanto illustrato, chiedo di ricevere riscontro formale da Wizzair del rimborso effettuato nei confronti di eDream e chiarisco fin d'ora che tutelerò i miei diritti attraverso ogni strumento possibile, dalle associazioni di consumatori a cui sono iscritto, alle vie legali, considerando la violazione dei miei diritti di consumatore e acquirente. Restando in attesa di un vostro cortese riscontro, porgo distinti saluti. Marco Guerriera
PROBLEMA CON WIZZAIR
Buongiorno , in data 7 luglio è stato cancellato il volo w4 6466 in partenza da Milano Malpensa a Catania delle ore 20:30 Inizialmente il volo era in ritardo . Verso le 21:30 ci hanno fatto imbarcare e l'aereo continuava a non partire . Alle 22:30 ci hanno comunicato che saremmo partiti ma atterrati a Palermo perchè la pista di Catania chiudeva a mezzanotte per lavori . Ma l'aereo continuava a non partire . A mezzanotte circa , il comandante annuncia che il team aveva raggiunto il numero di ore massimo di volo e che non saremmo partiti . Siamo sbarcati senza alcuna assistenza da parte di wizz air A tal proposito chiedo indenizzo Grazie
Addebito doppio di un succo di frutta
Buongiorno, desidero segnalare un doppio addebito di un orange juice effettuato a bordo di un volo wizzair. È accaduto questo: durante il volo di ritorno da Londra a Roma (l'ultimo volo disponibile del 28 luglio 2025) ho preso un orange juice e, poiché non risultava possibile pagare con le mie due carte per problemi tecnici sconosciuti, ho chiesto ad una mia amica presente sul volo di pagare con la sua carta i 4 euro dovuti. A distanza di 20 giorni mi trovo sul conto un addebito con data valuta 14 agosto 2025 di 4 euro della Wizzair...deduco sia quel succo di frutta perché non ho preso altro! A questo punto sconsiglio a tutti di consumare a bordo del velivolo!! Daniela
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