Spett. BRAINInstitute
In data 25/05/2025, alle 09:49 della mattina, ho sottoscritto l'acquisto per effettuare un singolo test del QI con voi, concordando un corrispettivo pari a 0.50 centesimi di euro, non deiderando altro servizio che quello, ma mi sono trovata un addebito di 39.90 sulla carta di credito inserita per un servizio da me NON richiesto.
Non mi è arrivata alcuna mail o notifica di avviso circa il cambiamento di stato del mio abbonamento, da 0.50cent a 39.90 euro, perlatro non voluto e non richiesto.
Da nessuna parte è riportato il fatto che io non possa recedere ed avere un rimborso oltre alle 48 ore del test, se non in maniera volutamente ingannevole, all'interno di una conferma di pagamento scritta molto in piccolo, nella parte inferiore ai dati bancari,che non sarei mai riuscita a leggere ed in effetti così è stato, io non ero assolutamente al corrente della cosa e non ho mai avuto alcuna volontà di pattuire alcun abbonamento che non fosse il semplice test.
In data 02 giugno, riscontrando un pagamento sulla carta non autorizzato di 39.99 euro, sono risalita a voi ed ho disdetto l'abbonamento anzitutto, (poichè non intendevo sottoscrivere alcun abbonamento con voi ma avevo semplicemente pagato 0.50 centesimi per un test), e vi diffido dall'adderbitarmi altre cifre sulla carta di credito inserita.
Vi rinnovo la mi volontà di disiscrizione a qualsiasi tipo di abbonamento in essere a mio nome alla mail indicata di: maraboh60@gmail.com e vi informo che Altroconsumo, che mi legge in copia, è stato informato circa la situazione in essere.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.