Buongiorno,
avevo la “pretesa” di avere, da parte di “La Bussola” e la ditta produttrice, sentite e profonde scuse, un minimo di comprensione ed empatia, come consono per un commerciante serio che svolge il proprio lavoro in modo professionale e attento, invece sono stata inspiegabilmente attaccata con accuse assurde .. “USO IMPROPRIO DELL'ABITO” … “CHISSA' CHE MOVIMENTI HA FATTO PER SCUCIRLO” ...”USO SCORRETTO E/O DISTRATTO”.....di fatto come se fosse colpa mia e mi ritrovo a dovermi difendere da questa affermazione insensata, ridicola, inconcepibile, inammissibile e soprattutto molto offensiva!
Sono la mamma della sposa non una semplice invitata, il vestito avrebbe dovuto essere perfetto!
Invece mi ha completamente rovinato la giornata perché non ho più potuto muovermi con disinvoltura, anzi, ho dovuto coprire gli strappi con la stola annotata di traverso.
Ribadisco che la scucitura è avvenuta vicino alle costole, su ambo i lati, appena sotto la fascia del seno, NON come dite voi, sopra le tasche. Ora adducete anche un uso improprio delle tasche, non solo uso improprio del vestito, anzi, la prima affermazione è stata: “CHISSA CHE MOVIMENTI HA FATTO PER SCUCIRLO”! Ora aggiungente anche uso improprio delle tasche....
Cosa c'entrano le tasche? So benissimo dove l'abito si è scucito! E le tasche non mi risultano poste sotto il seno!
Inoltre, tanto per dimostrare il vostro dispiacere per l'increscioso accaduto, aggiungete anche la vostra strampalata ipotesi di “UN USO SCORRETTO E/O DISTRATTO”.
E' allucinante! Che scuse sentite!
L'abito si è scucito alle ore 13, dopo solamente tre ore dall'averlo indossato con portamento elegante, stola sulle spalle, tacco 9 e pochette alla mano.
Forse “COMPORTAMENTO ANOMALO”, “USO IMPROPRIO DELL'ABITO” sarà stato il fatto che mi sono seduta in chiesa?
Oppure “COMPORTAMENTO ANOMALO”, “USO IMPROPRIO DELL'ABITO”, è stato quando mi sono seduta al tavolo del buffet?
Proprio qui gli ospiti mi hanno fatto notare i due strappi laterali.
Mi piacerebbe tanto sapere cosa significa per voi “INDOSSARE IN MODO ANOMALO UN ABITO” e qual'é il “COMPORTAMENTO ANOMALO” e “USO IMPROPRIO DELL'ABITO” a cui fate riferimento, sarei proprio curiosa, perché a tutti coloro a cui chiedo, per capire, si fanno una gran risata dicendo che è un'affermazione ridicola da parte di un serio commerciante di abiti... era forse una battuta?
Capisco che avete deciso di attaccarmi in qualche modo invece di scusarvi umilmente. In effetti, l'attacco è la miglior difesa, ma così vi siete coperti di ridicolo.
Personalmente, al vostro posto, non avrei mai accusato un cliente dicendo che il vestito si è rotto perché è stato usato in modo anomalo, diversamente, mi sarei scusata nel modo più mortificato possibile, avrei riparato, lavato e offerto un “simbolico” rimborso quale risarcimento morale, in considerazione della grande figuraccia che ho fatto con i 120 ospiti che hanno visto il vestito scucito e soprattutto per la festa per me finita già alle ore 13 non avendo più avuto la possibilità di muovermi, dovendo nascondere il più possibile l'intimo sotto il vestito.
Non entro nel dettaglio dell'avventurosa sistemazione dell'abito, quattro prove veloci, (il tempo era un problema), cerniera rotta nella prova... Tutto ci poteva stare, compresa la poca educazione all'ingresso, pare che il saluto e la simpatia siano un optional e non lo dico io ma le amiche e i parenti che mi hanno accompagnato nelle varie prove.. Ma tutto questo per me non aveva importanza perché avevo un vestito che mi piaceva tantissimo, il resto non mi importava.
Ora invece sono molto offesa e arrabbiata, non doveva andare così il giorno del matrimonio di mia figlia, festa rovinata dall'imbarazzo!
Purtroppo mi trovo a cercare di far capire l'imbarazzo che ho provato quel giorno, ma di fronte a professionisti poco professionali mi arrendo.
Restituitemi il mio vestito riparato e lavato alla perfezione.
Non sono interessata ad effettuare ulteriori modiche dell'abito.
Con rammarico capisco che è inutile pretendere scuse e non accuse.
Mi rimane solo la consolazione della pessima pubblicità che farò al vostro negozio raccontando la vicenda accadutami e la vostra assurda risposta.
Cordialmente
Daniela Alberti