indietro

Acqua Sporca e cattivo odore

Risolto Pubblico

Pavia acque

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. T.

A: Pavia acque

15/01/2021

Buongiorno,abito nel Comune di Miradolo Terme e l'acqua potabile che arriva ai nostri rubinetti è spesso di colore marrone. Non si può certamente bere, non si può cucinare, non ci si può lavare, non si possono fare lavatrici e sicuramente il problema riguarda anche i nostri elettrodomestici (caldaia che porta acqua sporca ai termosifoni, lavatrici, lavastoviglie ecc.ecc.) Quando all'apparenza è trasparente, si vedono chiaramente dei residui rossicci/ferruginosi.Diverse sono state le segnalazioni effettuate al pronto intervento-segnalazione guasti al numero 800.992.774 ma a tutt'oggi non è cambiato molto (ultima segnalazione oggi 15/01/2021). La situazione si stabilizza per un pò e poi l'acqua torna ad essere inutilizzabile. Inoltre, quando non è marrone puzza di candeggina. Molteplici sono state le mie richieste telefoniche di risolvere il problema in maniera risolutiva, ma ad oggi nulla è cambiato. Non è stato mai nemmeno proposto uno sconto in fattura per i numerosi disservizi creati, anzi le bollette arrivano salate e puntuali! Senza contare i mc di acqua che mi si fanno sprecare e che pago io, quando dal servizio tecnico mi dicono di tenere aperta l'acqua affinchè si puliscano i tubi. Non è normale questo prolungarsi della situazione. Che il problema sia l'acquedotto di San Colombano, oppure i tubi vecchi e bucati o quant'altro mi abbiano detto i tecnici in questi anni, l'acqua è un bene primario e bisogna che risolviate definitivamente il problema che persiste da anni.

Messaggi (2)

Pavia acque

A: F. T.

27/01/2021

Gentile Cliente,abbiamo preso in carico la Sua richiesta che verrà evasa il prima possibile ed in ogni caso entro i 30 giorni lavorativi previsti dalla normativa vigente.Cordiali saluti.[cid:image001.png@01D6F49B.A316B190]Ufficio Gestione ClientiPavia Acque s.c.a r.lSede legaleVia Donegani 2127100 Pavia(PV)ufficiogestioneclienti@paviaacque.itwww.paviaacque.itP Prima di stampare questa mail considera l’impatto ambientaleChi riceve il presente messaggio è tenuto a verificare se lo stesso non gli sia pervenuto per errore. In tal caso è pregato di avvisare immediatamente il mittente e, tenuto conto delle responsabilità connesse all'indebito utilizzo e/o divulgazione del messaggio e/o delle informazioni in esso contenute, voglia cancellare l'originale e distruggere le varie copie o stampe.

Pavia acque

A: F. T.

29/01/2021

Buongiorno,Facendo seguito alla sua segnalazione, i tecnici della società operativa Gruppo CAP ci riferiscono che il progetto dell’utilizzo della monoclorammina nasce per la risoluzione di criticità che il dosaggio di un disinfettante tradizionale (es.: cloro) non otteneva completamente, le criticità sono riconducibili alla presenza e successivo distacco di biofilm adeso alle pareti interne delle tubazioni di rete sul quale la monoclorammina è capace di agire abbattendo la carica batterica se presente.La qualità dell’acqua viene periodicamente verificata sia dai nostri laboratori che da quelli di ATS Pavia prelevando nei vari punti della rete di distribuzione in particolare, per la zona in cui Lei risiede, vengono prelevati campioni dall’armadietto dedicato in Via Giovanni Falcone.Dai risultati delle analisi si è riscontrato il pieno rispetto dei parametri richiesti dalla normativa vigente in tema di potabilità delle acque (Dlgs. N. 31/2001).Per quanto riguarda la richiesta di “sconto” sul costo del servizio per il disagio subito, comunichiamo che non sono stati emanati provvedimenti in tale direzione, ma assicuriamo che Pavia Acque rispetterà tutte le prescrizioni che saranno eventualmente adottate dagli Enti competenti in materia tariffaria (Azienda Speciale Ufficio d’Ambito Territoriale Ottimale - Autorità di Regolazione dei servizi a Rete, Energia e Ambiente – Provincia di Pavia).Distinti Saluti.Qualora la risposta non sia ritenuta soddisfacente, l’utente potrà attivare gratuitamente la procedura di risoluzione delle controversie prevista da ARERA - “Servizio di Conciliazione” - attraverso il portale dedicato::www.sportelloperilconsumatore.it/risoluzione-controversie/servizio-conciliazione-gen[Macintosh HD:Users:soniaadavastro:Desktop:PAVIA ACQUE:01_LAYOUT:01_COORDINATO SCELTA FINALE:FIRME EMAIL:TESTATA EMAIL.jpg]Landriani SimonaUfficio Gestione ClientiPavia Acque s.c.a r.l.Sede legaleVia Donegani 2127100 Pavia (PV)Tel 0382 434977Fax 0382 434893ufficiogestioneclienti@paviaacque.itwww.paviaacque.it


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).