ADDEBITO CMOR SU FATTURA
vivigas
Apri un reclamoTipologia di problema:
AltroReclamo
A. C.
A: vivigas
Buon giorno, la presente quale ennesima contestazione in merito all'addebito CMOR di euro 477,41 indicato nella fattura 917807 del 01.06.23, in quanto NULLA E' DOVUTO AL PRECEDENTE FORNITORE ENEL ENERGIA SPA . Si richiama tutta la precedente corrispondenza inviata ad Enel Energia ed a VIVIGAS SPA . ENEL ENERGIA NON HA MAI giustificato la richiesta di euro 320,00 come da estratto conto del 19.07.23 pervenutomi, tantomeno ha mai risposto al mio reclamo per il tramite di altro consumo in data 03.07.23 e successivo sollecito in data 21.07.23, NULLA E' DOVUTO dalla scrivente ad ENEL ENERGIA SPA in relazione alla fornitura gas relativa al periodo novembre e dicembre 2022. VIVIGAS SPA deve spiegarmi per favore l'addebito CMOR di euro 477,41 a cosa si riferisce . Contesto a VIVIGAS SPA il sollecito di pagamento e costituzione in mora, ai fini della sospensione della fornitura e/o della risoluzione del relativo contratto in quanto non risulta nessun mancato pagamento nei confronti di VIVIGAS SPA E DI ENEL ENERGIA SPA . Vi diffido dal procedere con la sospensione della fornitura e/o risoluzione contrattuale. Resto in attesa di ricevere nella prossima fattura lo storno di euro 477.41.E' veramente vergognoso quanto un consumatore non sia tutelato e costretto a subire soprusi a causa della cattiva gestione da parte di queste società !!!Tanto Vi dovevoanna maria cialvign
Messaggi (3)
vivigas
A: A. C.
Gentile Cliente,in riferimento alla Sua comunicazione pervenuta in data 11/09/2023, con lapresente non possiamo che confermare quanto precedentemente comunicato connostra comunicazione scritta del 28/06/2023, ovvero che Vivi Energia in quantosoggetto passivo non può esimersi dalla richiesta di saldo dell'importo di Eur477,41 conteggiato nella fattura del 01/06/2023 quale 'corrispettivo CMOR' atitolo di indennizzo da parte di un Suo precedente venditore.Segnaliamo inoltre che la procedura di richiesta indennizzo Cmor da partedella precedente vendita è regolata dalla Delibera ARERA 593/17 e s. m. ei.,in forza della quale la vendita uscente e richiedente il Cmor deve adempieread una serie di obblighi ed attività, per i quali la vendita entrante e cheaddebita il Cmor, nel caso di specie Vivi Energia, è completamente estranea eesente da responsabilità.Le confermiamo che, dai controlli intercorsi, ad oggi non è pervenuta alcunacomunicazione in merito all'annullamento dell'indennizzo per avvenutopagamento alla vendita uscente per quanto espresso, si rende necessario daparte sua prendere diretto contatto con il suo precedente fornitore, per ogniinformazione e chiarimento in merito.Confermiamo che non appena ci perverrà lo storno dell'importo richiesto atitolo di 'corrispettivo Cmor', provvederemo all'accredito dello stesso nellaprima fattura utile a nostra disposizione. Premesso quanto sopra segnaliamo che la fattura del 01/06/2023 di Eur 486,25 èda saldarsi per intero.Ricordiamo infine che in caso di mancato pagamento del corrispettivo CMOR,verranno utilizzate le normali procedure previste in situazioni di morosità.Per qualsiasi dubbio, richiesta o segnalazione puoi contattare il nostroservizio clienti tramite [1]form disponibile sul nostro sito internet oppurechiamare il numero gratuito 800.15.13.13 (per i Clienti residenziali eConsorziati domestici) o 800.30.22.33 (per Aziende e Professionisti) attivodal lunedì al sabato dalle 8 alle 22 (festività escluse).Ti auguriamo una buona giornata.La nostra mission è creare valore sul territorio, risparmiare risorse erispettare l'ambiente. Vivi la nostra energia con personale qualificato eattento alle esigenze dei propri Clienti, visita il nostro sito, siamo a tuadisposizione per qualunque tua necessità.[2]:www.vivienergia.it/ [3] Servizio Clientinumero verde Clienti Residenziali 800.15.13.13numero verde Aziende e Professionisti 800.30.22.33fax +390302585413[4]Contatti VIVI energia[5]:www.vivienergia.it/[6][7][8][9]VIVIGAS S.p.A. - Società a Socio UnicoVia Vittorio Emanuele II, 4/28 - 25030 Roncadelle (BS)Codice Fiscale e P.IVA 13149000153 - Capitale Sociale Eur 9.533.414,00 i.v.Reg. Imprese di Brescia n. 13149000153 - R.E.A. di Brescia n. 439186Rispetta l'ambiente. Non stampare questa mail se non è necessario.Le informazioni contenute nella presente e-mail e nei documenti eventualmenteallegati sono confidenziali e si intendono di natura professionale e nonpersonale. La loro diffusione, distribuzione e/o riproduzione da parte diterzi, senza autorizzazione del mittente è vietata e può violare ilRegolamento (UE) 2016/679 o altre norme penali in materia di segreto einformazioni riservate. In caso di ricezione per errore, vogliateimmediatamente informare il mittente del messaggio e distruggere la e-mail.This e-mail, and any documents attached, may contain information that areprivileged, confidential or otherwise protected from disclosure. Unauthorizedreproduction, dissemination or use of this e-mail or the information herein byanyone other than the intended recipient is prohibited and could be consideredan infringement the Regulation (EU) 2016/679 or other criminal law regardingconfidential information. If you are not the intended recipient (or havereceived this e-mail by mistake) please notify us immediately and pleasedestroy this e-mail. Da: Inviato: lunedì 11 settembre 2023 16:44 A: Gestione Credito VIVIenergia Oggetto: RECLAMA FACILE: ADDEBITO CMOR SU FATTURA - (CPTIT01873516-58) Alcune persone che hanno ricevuto questo messaggio non ricevono spessomessaggi di posta elettronica da. [10]Scopri perché è importante ---- Fine messaggio inoltrato ---[1] s:www.vivienergia.it/contatti[2] www.vivienergia.it/[3] s:www.vivienergia.it/[4] s:www.vivienergia.it/contatti[5] www.vivienergia.it/[6] s:it-it.facebook.com/VIVIenergia/[7] s:www.instagram.com/vivi_energia/[8] s:www.linkedin.com/company/vivi-energia/[9] s:www.youtube.com/channel/UCtJHNoeWukENnTQC2NHGbEw[10] s:aka.ms/LearnAboutSenderIdentification[11] altroconsumo.it/[12] altroconsumo.it/reclamare[13] altroconsumo.it/reclamare/do-action?action=publicdetailandreferenceid=CPTIT01873516-58[14] altroconsumo.it/reclamare/informazioni-per-le-aziende[15] s:euroconsumersdocstgpro.blob.core.windows.net/complaint-it-it/bd0d693e-99b2-484e-b876-4a2e90ec74eb%2Fd92f2550-fdd3-4932-866c-16bb7ff5e97b?sv=2020-04-08andse=2024-03-09T14%3A44%3A29Zandsr=bandsp=randsig=1D6B%2FzLqdHHck5NkLz3KvOCJI3TgUCINf6FBZPRBoZc%3D[16] altroconsumo.it/[17] altroconsumo.it/reclamare/condizioni-di-utilizzo[18] altroconsumo.it/reclamarerivacy
A. C.
A: vivigas
Buon giorno, prendo atto della vs. risposta . Vi informo che le contestazioni al precedente fornitore Enel sono state fatte tempestivamente, supportate da documentazione che prova il saldo delle fatture emesse .Nonostante ciò, Enel mi scrive che il debito maturato in relazione all’utenza numero 103837284 risulta di euro 320,09. Come mai trovo nella fattura emessa da VIvienergia l’importo CMOR di euro 477,41 ?Grazieanna maria cialvigni
vivigas
A: A. C.
Gentile Cliente,facciamo riferimento alla Sua comunicazione pervenuta in data 15/09/2023 edalla precedente corrispondenza intercorsa, per confermare che l'addebitonella sua bolletta del 01/06/2023 di Eur 486,25 dell'importo di Eur 477,41 quale'corrispettivo CMOR' le viene richiesto a titolo di indennizzo da un suoprecedente venditore, al quale risulta il mancato pagamento di una o piùbollette.Quindi il corrispettivo CMOR non è definito dalla nostra società ma è lanostra società che lo addebita e ne richiede il pagamento.Non sappiamo il motivo della discrepanza da lei rilevata tra l'importo di Cmoraddebitato e quanto riferitole dal precedente fornitore.Come detto, tale importo ci perviene su richiesta della società di venditaprecedente per il tramite del Gestore del Sistema indennitario, che certificala correttezza della procedura.Per eventuali ulteriori informazioni sul corrispettivo CMOR che le è statoapplicato, dovrà rivolgersi direttamente al suo precedente venditore, perchéla nostra società non dispone delle informazioni sul precedente contratto chelei aveva stipulato o sulle eventuali morosità contestate.Con l'occasione specifichiamo che l'annullamento del corrispettivo Cmor vienerichiesto in automatico all'Acquirente Unico con il pagamento della morositàad ambedue gli esercenti (entrante e uscente).Attraverso la notifica da parte dell'Acquirente Unico dell'annullamento di cuisopra, il fornitore di gas che ha addebitato l'importo a titolo di indennizzo,provvederà a richiedere lo storno di tali somme, come da normativa.Dai controlli intercorsi, evidenziamo che ad oggi, non è pervenuta alcunacomunicazione in merito all'annullamento dell'indennizzo per avvenutopagamento alla vendita uscente per quanto espresso, si rende necessario daparte sua prendere diretto contatto con il suo precedente fornitore, per ogniinformazione e chiarimento in merito.Per qualsiasi dubbio, richiesta o segnalazione puoi contattare il nostroservizio clienti tramite [1]form disponibile sul nostro sito internet oppurechiamare il numero gratuito 800.15.13.13 (per i Clienti residenziali eConsorziati domestici) o 800.30.22.33 (per Aziende e Professionisti) attivodal lunedì al sabato dalle 8 alle 22 (festività escluse).Ti auguriamo una buona giornata.La nostra mission è creare valore sul territorio, risparmiare risorse erispettare l'ambiente. Vivi la nostra energia con personale qualificato eattento alle esigenze dei propri Clienti, visita il nostro sito, siamo a tuadisposizione per qualunque tua necessità.[2]:www.vivienergia.it/ [3] Servizio Clientinumero verde Clienti Residenziali 800.15.13.13numero verde Aziende e Professionisti 800.30.22.33fax +390302585413[4]Contatti VIVI energia[5]:www.vivienergia.it/[6][7][8][9]VIVIGAS S.p.A. - Società a Socio UnicoVia Vittorio Emanuele II, 4/28 - 25030 Roncadelle (BS)Codice Fiscale e P.IVA 13149000153 - Capitale Sociale Eur 9.533.414,00 i.v.Reg. Imprese di Brescia n. 13149000153 - R.E.A. di Brescia n. 439186Rispetta l'ambiente. Non stampare questa mail se non è necessario.Le informazioni contenute nella presente e-mail e nei documenti eventualmenteallegati sono confidenziali e si intendono di natura professionale e nonpersonale. La loro diffusione, distribuzione e/o riproduzione da parte diterzi, senza autorizzazione del mittente è vietata e può violare ilRegolamento (UE) 2016/679 o altre norme penali in materia di segreto einformazioni riservate. In caso di ricezione per errore, vogliateimmediatamente informare il mittente del messaggio e distruggere la e-mail.This e-mail, and any documents attached, may contain information that areprivileged, confidential or otherwise protected from disclosure. Unauthorizedreproduction, dissemination or use of this e-mail or the information herein byanyone other than the intended recipient is prohibited and could be consideredan infringement the Regulation (EU) 2016/679 or other criminal law regardingconfidential information. If you are not the intended recipient (or havereceived this e-mail by mistake) please notify us immediately and pleasedestroy this e-mail. Da: Inviato: venerdì 15 settembre 2023 11:04 A: Gestione Credito VIVIenergia Oggetto: Aggiornamento sul reclamo: ADDEBITO CMOR SU FATTURA - (CPTIT01873516-58) [1] s:www.vivienergia.it/contatti[2] www.vivienergia.it/[3] s:www.vivienergia.it/[4] s:www.vivienergia.it/contatti[5] www.vivienergia.it/[6] s:it-it.facebook.com/VIVIenergia/[7] s:www.instagram.com/vivi_energia/[8] s:www.linkedin.com/company/vivi-energia/[9] s:www.youtube.com/channel/UCtJHNoeWukENnTQC2NHGbEw[10] altroconsumo.it/[11] altroconsumo.it/reclamare[12] altroconsumo.it/reclamare/do-action?action=publicdetailandreferenceid=CPTIT01873516-58[13] altroconsumo.it/reclamare/informazioni-per-le-aziende[14] s:euroconsumersdocstgpro.blob.core.windows.net/complaint-it-it/bd0d693e-99b2-484e-b876-4a2e90ec74eb%2Fd92f2550-fdd3-4932-866c-16bb7ff5e97b?sv=2020-04-08andse=2024-03-13T09%3A03%3A50Zandsr=bandsp=randsig=x6ckT6xBBohpUjgRVhsfn5amTiXRn5IOAfz0mFYNU%3D[15] altroconsumo.it/[16] altroconsumo.it/reclamare/condizioni-di-utilizzo[17] altroconsumo.it/reclamarerivacy
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
