A mia moglie sono stati addebitati 8.68€ per una telefonata dal Regno unito verso il mio numero cellulare svizzero (siamo attualmente residenti in Svizzera).
Sappiamo che il roaming non funziona con i numeri svizzeri e per questo stiamo attenti (mia moglie viaggia frequentemente verso il Regno Unito) a non chiamare il numero svizzero. Ma questa mattina mia moglie ha iniziato la telefonata, ma poco dopo l'ha interrotta quando si e' accorta dell'errore. Io non ho mai risposto perche ' mi sono accorto che chiamava il mio numero svizzero. Mia moglie ha pure confermato di non aver nemmeno sentito uno squillo, ma di avere chiuso la telefonata dopo pochi secondi.
Dopo pochi minuti mia moglie mi ha contattato per dirmi che aveva esaurito il credito CoopVoce.
Ho contattato il Servizio Clienti CoopVoce e mi hanno detto che forse e' partita la mia segreteria telefonica. Risultato che la chiamata (secondo i tabulati CoopVoce) e' durata 35 minuti e ha esaurito il credito residuo (quasi 9 €).
Al mio reclamo mi hanno risposto che a loro risulta una telefonata a tutti gli effetti e non possono procedere al rimborso.
Allego la pagina con i tabulati e parte della mia conversazione (via chat) con CoopVoce.