indietro

addebito improprio

Chiuso Pubblico

ALPERIA

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. M.

A: ALPERIA

19/10/2020

Buongiorno. Alperia, mio gestore di energia elettrica mi ha inviato fattura n 202001137793 (con domiciliazione bancaria obbligatoria) con un addebito di 52,39 euro sotto la voce di altre partite pratica/Akte SII202005813394 per me non chiara. Ho così contattato il servizio clienti per chiedere chiarimenti ed è stato vagamente ipotizzato che quell'importo potesse far riferimento ad un debito con il precedente gestore.Di fatto, il precedente gestore di energia elettrica, Edison, mi aveva inviato raccomandata lo scorso febbraio 2020 per richiedere il pagamento della fattura di chiusura contratto, che ho provveduto a pagare contestualmente (il 19 febbraio 2020) con bonifico sepa: EA20021962320273480320003200IT.Alperia, approfittando della domiciliazione bancaria che non permette lo scorporo delle voci della bolletta, mi ha addebitato per la seconda volta il costo di 52,39 euro e, pur avendo io evidenziato l'avvenuto pagamento, il fatto che non sono stata informata preventivamente, che la richiesta era impropria ab origine, si rifiuta di restituire il denaro e mi rimanda ad Edison.

Messaggi (1)

S. M.

A: ALPERIA

19/10/2020

come da indicazioni telefonica con uno degli avvocati di altro consumo con la quale sono ora al telefono, inoltro il reclamo per una revisione legale prima che venga inoltrato nuovamente all'azienda. graziecordiali saluti,Silvia Martinelli3771564292 (per favore contattatemi a questo numero)


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).