indietro

Addebito improprio

Chiuso Pubblico

Be Charge

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. D.

A: Be Charge

11/04/2023

Avevo attivo una flat Large250 dal 1/3/2023 al 1/4/2023. Giorno 31 Marzo 23 ho richiesto il cambio alla flat BeHappy50 che avrebbe dovuto essere attiva dal 1/4/23. Invece la flat è stata attivata solamente il 2/4/23. La ricarica che ho effettuato il 1/4 mi è quindi stata addebitata come a consumo, fuori dalla flat.Ho a disposisizione tutte le informazioni e visto che BeCharge si è comportata in maniera fraudolenta, ho reclamato. La reclamazione è stata respinta con l'argomento che fosse tutto secondo il contratto, che però non è così.Loro affermano: we inform you that it is correct that the subscription was renewed on 02/04 and not 01/04. The subscription, as stipulated in our 'terms and conditions' is valid for 30 days, therefore, it expires at 23:59 on the day indicated and renews at 00:01 on the following dayQuesto è completamente sbagliato, visto che in questo caso la subscription si sarebbe rinnovata in automatico il 31/3 (trascorsi 30 giorni dal 1/03).Sul sito di BeCharge è chiaramente indicsato che la subscription si rinnova in automatico ogni mese (già questa è una indicazione molto soggettiva).Allora, perchè la Large250 non si è rinnovata il 1.4 e così la carica, che ho effettuato, sarebbe ricaduta nella subscription e non a consumo?E come mai la Large250 non è stata rinnovata? E invece è stata attivata la Behappy50? Bè, chiaramente perchè hanno ricevuto la il mio cambio di subcription ma per ragioni loro lo hanno posticipato fino al 2/4. Qui si tratta di una questione di principio, che specialmente ora, con la la nascita della mobilità mobile diventa sempre più importante. Le tariffe e i contratti devono essere piu trasparenti e semplici da capire. Anche si dovrebbe costringere le società a confermare la ricezione della richiesta di cambio tariffa. Se questo sarebbe successo io chiaramente avrei capito che qualcosa non va e non avrei effettuato la ricarica in questo modo.Capisco che l'importo è minimo ma è completamente ingiusto e non si può permettere a loro di farla franca.Ho a disposizione le fatture e la corrispondenza email che, secondo me, illustrano particolarmente il reclamo.Grazie

Messaggi (1)

L. D.

A: Be Charge

01/05/2023

Lo so che voi pensate che questo sia una sciocchezza ma mi avete addebitato ingiustamente la carica e chiedo il rimborso. Spero che vinca la ragione.Saluti, Luigi DI Natali


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).