indietro

Addebito Kw superiore a quelli effettivi

Risolto Pubblico

Energia Verde Italia

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. L.

A: Energia Verde Italia

19/01/2022

Buongiorno, ho iniziato il 1/10/2021 il rapporto di fornitura di energia elettrica con questa società, a seguito di promesse di risparmio fatte telefonicamente. Dopo la prima fattura ho visto che l'addebito di 180 Kw (lettura stimata) era esagerato, perchè si tratta di un'utenza di casa di campagna, usata prevalentemente durante l'estate e quindi con un consumo storico insignificante rispetto alla loro stima. Ho subito fatto presente il fatto chiamando telefonicamente e mi è stato risposto che nelle successive fatture ci sarebbe stata la regolarizzazione. La fattura successiva ha rilevato una lettura effettiva di 0 Kw ma non è stato fatto nessun conguaglio. A questo punto ho provveduto a cambiare gestore ed ho atteso l'ultima fattura di dicembre nella speranza di vedere il dovuto conguaglio. Ho notato, invece, che la fattura registrava un consumo ancora di 0 Kw ma nessuna traccia di conguaglio. Ho chiamato per chiedere spiegazioni e mi è stato risposto che non avrebbero corrisposto nessun conguaglio. Mi trovo quindi ad aver corrisposto il corrispettivo di 180 Kw mentre il consumo effettivo è stato di 0Kw, come le loro fatture mostrano.La stessa situazione si è presentata anche con una seconda fornitura, attivata sempre il 1/10/2021 e anche questa chiusa al 31/12/2021. In questa seconda fornitura un consumo c'è stato ma non così rilevante: fatturati 286 Kw ed effettivamente consumati 107 Kw. Si tratta, infatti, di una seconda casa che ho usato durante le festività natalizie, quindi con un consumo effettuato ma molto al di sotto di quello fatturato. Anche su questa utenza mi è stato risposto che non è previsto nessun conguaglio.Chiedo il vostro aiuto per ottenere quanto ho pagato e non dovuto. Se il comportamento posto in essere è scorretto e arrogante, come io penso, fare anche le dovute segnalazioni alle autorità che regolano e controllano il corretto funzionamento del rapporto.Grazie e buona giornata

Messaggi (2)

Energia Verde Italia

A: M. L.

19/01/2022

Salve,Vi informiamo che stiamo procedendo ad effettuare il bonifico per conto del Signor Lauriola Michele cod pod IT001E72103707 con un importo di 21 Eur .Procediamo ugualmente al bonifico per conto della Signora Lauriola Francesca cod pod IT001E72104340 con un importo di 21 Eur .Distinti Saluti,Ener

M. L.

A: Energia Verde Italia

19/01/2022

Buongiorno,desidero far presente che non mi &#232 chiaro il calcolo che avete fatto per il rimborso. Infatti per l&#39utenza cod pod IT001E72103707 il costo della materia energia addebitato in fattura &#232 pari a: 3,88 € per la fattura di Dicembre 3,88€ per la fattura di Novembre 47,78€ per la fattura di ottobre. Il consumo effettivo, rilevato dalla lettura del contatore e come riportato in fattura, &#232 pari a 0Kw. Per questo non capisco 21 € come vengono calcolati.Anche per l&#39utenza con cod pod IT001E72104340 il calcolo non &#232 chiaro. Nella fattura di ottobre sono calcolati 180 Kw per un importo pari a 47,78 €, mentre nei mesi successivi c&#39&#232 un consumo sul quale non ho nulla da contestare. Perch&#232 anche per questa utenza mi vengono rimborsati solo 21€?Resto in attesa di un vostro riscontro.Grazie


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).