Buonasera,da un controllo effettuato sul mio conto corrente Bancoposta n. 000005853098, mi sono accorta che l'azienda Altroconsumo mi ha addebitato euro 220,03 in data 02/10/2023, senza peraltro dare alcun avviso di questo prelievo.La cosa mi ha lasciato basita, in quanto prima di un rinnovo contrattuale sarebbe corretto e buona norma da parte dell' Azienda avvisare i propri Soci via email, indicando la scadenza dei termini e dando la possibilità di scegliere se proseguire il rapporto o no.Ho telefonato ai Vostri operatori, specificando che non volevo più essere Vs. Socia e contestando l'addebito, peraltro di una cifra niente affatto modesta, che mi ha causato non poche difficoltà, visti i tempi. Al momento non sono più associata con Voi e non godo di alcun servizio da parte Vostra, per cui la cifra pagata non Vi è dovuta.Mi è stato risposto dal Vostro operatore che avrei potuto richiedere alla mia Banca lo storno della cifra, ma allo sportello mi hanno detto che non è possibile, se non con tempi e procedure lunghissime.Essendo io in difficoltà economiche, voglio rientrare della somma prelevata da voi nel più breve tempo possibile e quindi vi chiedo di restituirmi quanto indebitamente pagato a mezzo Bonifico bancario (i dati dovrebbero già essere in Vostro possesso, visto che avete potuto dare ordinativo per il prelievo), oppure a mezzo assegno circolare a me intestato, entro e non oltre il mese di ottobre.Se non sarà possibile risolvere pacificamente questa incresciosa situazione, causata da chi dovrebbe, per suo statuto, difendere i diritti dei consumatori, è mia intenzione adire alle vie legali.Spero di ricevere presto Vostre notizie con la tempestiva risoluzione di questo caso.Distinti saluti.Laura PaganiniVia Genova 176/a19123 La Spezia