indietro

Addebito scorretto

Chiuso Pubblico

Villa Donatello S.P.A.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. F.

A: Villa Donatello S.P.A.

27/09/2023

Buongiorno , ho effettuato una pan-colonoscopia a febbraio di quest'anno presso la clinica Villa Donatello di Via Attilio Ragionieri a Sesto Fiorentino (FI) in convenzione con la mia assicurazione sanitaria del lavoro , la UNISALUTE , che avrebbe coperto i costi dell'esame . A seguito dell'intervento comunque invasivo e sotto sedazione mi viene detto che avevano trovato 1 polipo che hanno provveduto a rimuovere dato che erano già in condizione di farlo senza problemi e che avrei ricevuto una fattura per una franchigia da pagare dato che questa cosa non era coperta dall'assicurazione . A distanza di alcuni mesi ricevo la fattura di ben 2300 euro e spiccioli dalla struttura sanitaria con la spiegazione che tale importo era a carico mio per la rimozione del polipo . Dopo varie mie richieste di chiarimenti sul perché così tanti soldi visto che non mi è stata data la possibilità di ricontattare la UNISALUTE per magari chiedere una nuova convenzione , la struttura mi ha risposto che io avevo firmato dei fogli in fase di accettazione che li autorizzava ad addebitarmi anche più di 1000 euro nel caso avessero asportato dei polipi con l'intervento . Faccio presente che è una pratica commerciale scorretta e che in nessun mondo si è visto una cosa del genere e che ho acconsentito solo alla prestazione autorizzata da UNISALUTE e a quel punto sono iniziate le minacce via e-mail e telefono : prima dall'ufficio diagnostica , poi dall'azienda Allianz con la quale la struttura collabora per il recupero crediti suppongo per poi chiamare addirittura il mio datore di lavoro per dirgli che dovevano farmi la cessione del quinto alle mie spalle per pagare questa fattura . Inoltre oggi , 27/09/2023 sono stato chiamato da un avvocato incaricato dalla struttura di contattare me e propormi una conciliazione amichevole altrimenti mi avrebbero portato in giudizio . Stento ancora a credere che ci siano i presupposti legali e morali per fare una cosa del genere e tal proposito ho informato un avvocato per conto mio . Ho proposto una soluzione di saldo e stralcio da 500 euro alla struttura ma non gradito . A questo punto non rimane che andare per le vie legali.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).