indietro

addebito servizio non richiesto: Spese di Spedizione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. P.

A: FastWeb

31/08/2018

in nome e per conto di mia moglie: GIOVINA SIMONA DORONZOCome già anticipato telefonicamente al sevizio clienti e con reclamo via myFASTpage del 8/08/18, contesto l'addebito delle spese di spedizione della bolletta, avendo specificato nell'opzione sulla modalità di Spedizione della bolletta l'invio elettronico.Richiamo l'art.12.2 delle CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO che recita: La fattura verrà inviata in formato elettronico all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente, salvo richiesta da parte di quest’ultimo dell’invio in formato cartaceo e sarà inoltre disponibilesu MyFASTPage con i dettagli del traffico effettuato. Per l’invio in formato cartaceo potrà essere richiesto al Cliente il pagamento di un contributo per le spese dispedizione. Il Cliente acconsente a tali trasmissioni con la sottoscrizione delle presenti Condizioni Generali.Invece nella risposta al mio reclamo mi si dice: lei ha attivo come metodo di pagamento: bollettino postale,pertanto l'addebito della spedizione fattura è corretto.La ricezione della fattura tramite mail senza addebito di costi di spedizione è previsto per i clienti con metodo pagamento inerziale (RID-CDC)..La vs affermazione non trova alcun fondamento contrattuale, essendo slegata la scelta della modalità di pagamento dalla modalità di spedizione della bolletta.

Messaggi (1)

FastWeb

A: M. P.

19/09/2018

Gentile Signor Peschechera, Gentile Signora Doronzoin merito al reclamo pervenuto tramite il sito di Altroconsumo, come gia' comunicato, a tutti i clienti con pagamento delle fattureFastweb con invio del bollettino postale precompilato vengono addebitate le spese di spedizione pari a Euro 0,92.Per l'invio della fattura in formato elettronico senza addebito di spese di spedizione occorre modificare la modalita' di pagamento (addebito su contocorrente e/o carta di credito) attraverso la My Fast Page.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica disolo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).