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Addebito truffa

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. G.

A: THE FORK

27/12/2024

Spett. The fork In data 21/12/2024 ho pagato un conto al ristorante "Il piacere",di Modena tramite il servizio the forkpay pagando 50.50 euro. Dalla mia carta risultano due transazioni, una di 50.50 euro verso il ristorante ed una di 20.50 euro verso un qualche posto in Italia che si chiama "Il piacere". E' una truffa nei miei confronti tramite voi. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (3)

THE FORK

A: C. G.

24/01/2025

Gentile sign. Clemente, La ringraziamo innanzitutto per averci contattato. Apprezziamo molto i Suoi commenti in merito a questa questione. Contatti attenti come il Suo ci forniscono un contributo prezioso, in quanto ci impegniamo ogni giorno per fornire ai nostri utenti la migliore esperienza possibile. Abbiamo esaminato attentamente la Sua situazione e vogliamo assicurarci di chiarire il nostro ruolo e di fornirLe il supporto di cui ha bisogno. Ci dispiace sinceramente per l'incidente verificatosi con il ristorante. Si tratta di un episodio isolato e del tutto estraneo alla nostra volontà. Come precisato nella clausola 2.1 delle nostre Condizioni d'uso, non forniamo direttamente servizi di ristorazione, ma agiamo esclusivamente da intermediari tra i clienti e i ristoranti. A causa della nostra posizione neutrale, non possiamo esercitare un controllo diretto sul comportamento di terzi. TheFork è una piattaforma che, nell’ambito dei propri servizi, consente ai clienti di entrare in contatto con i ristoranti elencati sulla piattaforma stessa. In qualità di fornitore di servizi della società dell'informazione, ai sensi del REGOLAMENTO (UE) 2022/2065 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO (“DSA”) e della Direttiva 2000/31/CE (“Direttiva sul commercio elettronico e successive modifiche), TheFork opera separatamente dai servizi forniti dai ristoratori ai clienti. Siamo, quindi, intermediari tra i ristoranti e i commensali, e, per questa ragione, non possiamo intervenire sulla sicurezza, moralità o legalità delle azioni dei ristoranti. Desideriamo, però, confermarLe che la Sua segnalazione è stata inoltrata al referente commerciale del ristorante, affinché vengano adottate misure idonee a evitare il ripetersi di situazioni simili. In riferimento all'episodio da Lei segnalato, desideriamo ribadire quanto già comunicato direttamente dai nostri agenti del servizio clienti, ossia che, non avendo ricevuto conferma per procedere con il rimborso dell'importo indicato, Le suggeriamo di avviare una controversia con la Sua banca al fine di bloccare il pagamento in questione. Ci auguriamo che quanto sopra chiarisca la situazione e rimaniamo a disposizione per qualsiasi altro dubbio o domanda. Cordiali saluti , TheFork team TheFork Chat FAQ --------------------

C. G.

A: THE FORK

24/01/2025

Vi ringrazio per la risposta, nel frattempo è arrivato l'estratto conto della carta di credito. Sono convinto che il ristorante non ha colpa, ma spiego: il 20/12 risultano due transazioni: Una - di 50.50 Vs. Il piacere srl ristorante sito a Modena Seconda - di 20.50 Vs. Il piacere di Milano. Ora la prima transazione tutta a mio carico, seconda transazione di 20.50 a carico mio e probabilmente di 30 euro da parte Vs. A mio parere ci hanno truffato entrambi, a chi avete versato 30 euro? La carta in seguito l'ho utilizzata per più di 1000 euro senza problemi. Ora io ci rimetto 20.50 ma non mi sento di pagare ancora tramite the fork app Sicuro di un Vs. Riscontro Giaccari Clemente

THE FORK

A: C. G.

29/01/2025

Gentile Signor Clemente, Desideriamo innanzitutto ringraziarLa per la Sua cortese risposta. Apprezziamo sinceramente i Suoi commenti riguardo a questa vicenda. Contatti attenti come il Suo rappresentano un contributo importante per noi, in quanto ci adoperiamo quotidianamente per garantire ai nostri utenti la migliore esperienza possibile. Abbiamo esaminato con attenzione la Sua situazione e desideriamo chiarire il nostro ruolo, oltre a fornirLe il supporto necessario. Come già comunicatoLe nella precedente corrispondenza, esprimiamo il nostro rammarico per l'incidente verificatosi con il ristorante. Si tratta di un episodio isolato e al di fuori del nostro controllo. Come previsto dalla clausola 2.1 delle nostre Condizioni d'uso, infatti, non forniamo direttamente servizi di ristorazione, ma agiamo esclusivamente in qualità di intermediari tra i clienti e i ristoranti. Essendo in una posizione neutrale, non possiamo esercitare un controllo diretto sul comportamento dei terzi. TheFork è una piattaforma che facilita il contatto tra i clienti e i ristoranti, ma non è coinvolta nella gestione dei servizi di ristorazione. In qualità di fornitore di servizi della società dell'informazione, ai sensi del REGOLAMENTO (UE) 2022/2065 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO (“DSA”) e della Direttiva 2000/31/CE (“Direttiva sul commercio elettronico” e successive modifiche), TheFork opera separatamente rispetto ai servizi offerti dai ristoratori. Pertanto, essendo un intermediario tra ristoranti e commensali, non possiamo intervenire direttamente su questioni relative alla sicurezza, moralità o legalità delle azioni dei ristoranti. Per quanto riguarda l'episodio da Lei segnalato, desideriamo ribadire quanto già indicato nella nostra precedente comunicazione: non avendo ricevuto conferma per procedere con il rimborso dell'importo indicato, Le suggeriamo di avviare una controversia con la Sua banca al fine di bloccare il pagamento in questione. Per quanto concerne le ulteriori informazioni richieste, Le comunichiamo che, per ragioni di sicurezza interna e in conformità con il nostro impegno a tutelare la riservatezza delle informazioni aziendali, non possiamo fornirLe dettagli aggiuntivi riguardanti il nostro sistema interno e le prove da Lei richieste. Un adeguato livello di riservatezza è essenziale per proteggere le informazioni proprietarie e garantire la sicurezza delle nostre misure. Se avesse bisogno di ulteriori chiarimenti, La invitiamo a contattare il nostro Customer Care, che sarà felice di fornirLe ulteriori informazioni in modo privato. Ci auguriamo che quanto sopra possa fare chiarezza sulla situazione. Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore domanda o chiarimento. , TheFork team TheFork Chat FAQ --------------------


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