Gentile sign. Clemente,
La ringraziamo innanzitutto per averci contattato.
Apprezziamo molto i Suoi commenti in merito a questa questione. Contatti attenti come il Suo ci forniscono un contributo prezioso, in quanto ci impegniamo ogni giorno per fornire ai nostri utenti la migliore esperienza possibile.
Abbiamo esaminato attentamente la Sua situazione e vogliamo assicurarci di chiarire il nostro ruolo e di fornirLe il supporto di cui ha bisogno.
Ci dispiace sinceramente per l'incidente verificatosi con il ristorante. Si tratta di un episodio isolato e del tutto estraneo alla nostra volontà. Come precisato nella clausola 2.1 delle nostre Condizioni d'uso, non forniamo direttamente servizi di ristorazione, ma agiamo esclusivamente da intermediari tra i clienti e i ristoranti.
A causa della nostra posizione neutrale, non possiamo esercitare un controllo diretto sul comportamento di terzi. TheFork è una piattaforma che, nell’ambito dei propri servizi, consente ai clienti di entrare in contatto con i ristoranti elencati sulla piattaforma stessa.
In qualità di fornitore di servizi della società dell'informazione, ai sensi del REGOLAMENTO (UE) 2022/2065 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO (“DSA”) e della Direttiva 2000/31/CE (“Direttiva sul commercio elettronico e successive modifiche), TheFork opera separatamente dai servizi forniti dai ristoratori ai clienti.
Siamo, quindi, intermediari tra i ristoranti e i commensali, e, per questa ragione, non possiamo intervenire sulla sicurezza, moralità o legalità delle azioni dei ristoranti.
Desideriamo, però, confermarLe che la Sua segnalazione è stata inoltrata al referente commerciale del ristorante, affinché vengano adottate misure idonee a evitare il ripetersi di situazioni simili.
In riferimento all'episodio da Lei segnalato, desideriamo ribadire quanto già comunicato direttamente dai nostri agenti del servizio clienti, ossia che, non avendo ricevuto conferma per procedere con il rimborso dell'importo indicato, Le suggeriamo di avviare una controversia con la Sua banca al fine di bloccare il pagamento in questione.
Ci auguriamo che quanto sopra chiarisca la situazione e rimaniamo a disposizione per qualsiasi altro dubbio o domanda.
Cordiali saluti
,
TheFork team
TheFork
Chat FAQ
--------------------