indietro

Alessio Brambati - Triumph Speed 400

Chiuso Pubblico

Triumph Brianza

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

A. B.

A: Triumph Brianza

27/05/2024

Spett. Triumph Brianza, In data 15/01/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio una motocicletta Triumph Speed 400, ritirandola il giorno 08/03/2024. A distanza di poco meno di 1 mese dal ritiro, il prodotto ha presentato difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, presenta un trafilamento d'olio dal cilindro motore. In data 05/04/2024 mi sono recato presso il vostro negozio, consegnandovi dopo vostra verifica la motocicletta. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato. La motocicletta si trova tuttora presso la vostra officina, e nonostante siano passati quasi due mesi dal momento in cui è stata messa a vostra disposizione, non mi è ancora stata comunicata una data quantomeno realistica su quando potrà tornare a mia disposizione. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 135 ter del codice del consumo la riparazione deve avvenire: a) senza spese; b) entro un congruo periodo di tempo dal momento in cui il venditore è stato informato dal consumatore del difetto di conformità; e c) senza notevoli inconvenienti per il consumatore, tenuto conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha voluto il bene; vi chiedo di comunicarmi entro venerdì 31/05 una data realistica su quando la moto tornerà disponibile. In mancanza di un riscontro, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Alessio Brambati


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).