Spett. Triumph Brianza,
In data 15/01/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio una motocicletta Triumph Speed 400, ritirandola il giorno 08/03/2024.
A distanza di poco meno di 1 mese dal ritiro, il prodotto ha presentato difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, presenta un trafilamento d'olio dal cilindro motore.
In data 05/04/2024 mi sono recato presso il vostro negozio, consegnandovi dopo vostra verifica la motocicletta.
Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato.
La motocicletta si trova tuttora presso la vostra officina, e nonostante siano passati quasi due mesi dal momento in cui è stata messa a vostra disposizione, non mi è ancora stata comunicata una data quantomeno realistica su quando potrà tornare a mia disposizione.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 135 ter del codice del consumo la riparazione deve avvenire:
a) senza spese;
b) entro un congruo periodo di tempo dal momento in cui il venditore è stato informato dal consumatore del difetto di conformità; e
c) senza notevoli inconvenienti per il consumatore, tenuto conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha voluto il bene;
vi chiedo di comunicarmi entro venerdì 31/05 una data realistica su quando la moto tornerà disponibile.
In mancanza di un riscontro, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Alessio Brambati