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Anomalia pagamento rate

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

N. P.

A: AGOS DUCATO

13/09/2020

Buongiorno, a febbraio 2020 ho acquistato un Apple watch all'Unieuro, il quale permette di effettuare pagamenti rateali per 10 mesi a Tasso 0. Avendo in passato già acquistato altri oggetti con questa formula, senza essere mai andato incontro a problemi di alcun genere, non mi sono preoccupato di seguire nel dettaglio la pratica, attraverso il sito e i movimenti bancari. A distanza di circa 4 mesi, ho acquistato anche un televisore, il medesimo sempre con la formula a Tasso 0. Premetto che essendo già stato considerato un pagatore preciso e puntuale, l'Unieuro in accordo con la Agos mi hanno accordato la formula Fastline, con la quale appunto non vi è necessità di controllare i vari documenti per chiedere un nuovo finanziamento. Successivamente all'acquisto del televisore, ho iniziato a ricevere chiamate da agenzie di recupero crediti, senza un motivo apparentemente sensato, dato che i soldi non sono mai mancati dal fondo bancario. Ad ogni modo, una volta fornite le credenziali alle quali effettuare il bonifico, senza oppormi ho versato la somma richiesta, senza ricevere spiegazioni in merito. Il mese successivo, stessa storia, altre chiamante dall'agenzia recupero crediti, la quale mi richiedeva il pagamento tramite bonifico. A quel punto mi sono deciso a contattare la Agos e a richiedere spiegazioni sul perché non mi stessero più prendendo i soldi dal conto bancario utilizzato sin dall'origine. L'operatore della Agos, in modo molto sgarbato, mi ha risposto che non essendoci stata liquidità sul fondo, (cosa assolutamente non vera), la modalità di pagamento era stata variata in versamento mediante bollettini postali. Senza alcun problema, ho richiesto di avere questi bollettini tramite mail, così da poter stampare i medesimi e pagare le rate alla posta. Ovviamente questi bollettini non sono mai arrivati e continuano a non arrivare. Contattare la Agos è impossibile perché o mi chiudono la telefonata mentre sto cercando di comunicare il problema, o non rispondono, oppure sembra che non si possa trovare una soluzione mediante gli operatori. Effettuando un controllo tramite il portale di Agos, ho anche notato che da Febbraio, ossia da quando ho acquistato l'orologio, venivano calcolati interessi sul finanziamento, nonostante la formula d'acquisto fosse a tasso 0. Io non ho idea di come muovermi perché non so in che modo richiedere l'addebito dei finanziamenti sul conto, ma andrebbe bene anche ricevere i bollettini e pagarli ogni mese, non ho problemi a effettuare pagamenti, purché mi si forniscano gli strumenti opportuni far farlo.Vorrei sapere se c'è la possibilità di recuperare gli interessi calcolati sul mio finanziamento e soprattutto pretendo di ricevere i bollettini via mail o anche direttamente a casa, o che comunque che si ricominci, nell'immediato, ad addebitarmi la somma corretta ogni mese dal conto in banca. Sono disponibile a fornire i dati essenziali, l'IBAN o qualunque altra informazione necessaria, purché non venga preso per i fondelli, solo per far maturare gli interessi a causa di un mio mancato pagamento ingiustificato. Per qualsiasi chiarimento sono a disposizione.Nicola.

Messaggi (2)

AGOS DUCATO

A: N. P.

28/09/2020

La presente per informarLa che abbiamo ricevuto la Sua comunicazione.Provvederemo pertanto a rispondere tempestivamente, comunque entro e non oltre il termine previsto per la natura della stessa (30 giorni in caso di reclamo, estendibile ad ulteriori 60 giorni se in materia di trattamento dati personali.Porgiamo distinti saluti,Agos S.p.A. www.agoscorporate.itViale Fulvio Testi 280 - 20125 Milano [cid:image001.jpg@01D5C62E.7153F2E0] NOTA: le informazioni sulla modalità di trattazione del reclamo sono reperibili al link ATTIVO 'modalità di trattazione del reclamo': Agoscorporate_à Sociale - Dalla parte dei Consumatori - Gestione Reclamià Sociale - Dalla parte dei Consumatori - Gestione Reclami

AGOS DUCATO

A: N. P.

23/10/2020

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