indietro

Applicazione Granzia BATTERIA BOSCH 40Ah 330A B00 per PEUGEOT CITROEN TOYOTA NISSAN n° 404858007778

In lavorazione Pubblico

Sirmec S.r.l.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

S. P.

A: Sirmec S.r.l.

04/09/2025

Buongiorno, in seguito alla mia richiesta del 13.8.2025, seguita da una telefonata il 27.08.2025, mi avete risposto come segue: Dopo un'attenta verifica della sua richiesta e un confronto con i nostri fornitori, purtroppo dobbiamo comunicarle che, non siamo in grado di accettare la richiesta di garanzia per la batteria in questione, a meno che non riesca a fornirci un documento rilasciato da un'officina certificata Bosch, datato in corrispondenza del malfunzionamento, che attesti l'esito di un test e confermi il difetto della batteria. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che questa situazione le ha causato e per non poterla assistere come avremmo desiderato. Ritengo tale risposta inaccettabile, in forza di due aspetti. Il primo in relazione al fatto che la Garanzia Legale, a norma di Legge, non prevede obblighi di accertamento dei difetti o non conformità da parte dell'acquirente, bensì del Venditore, il quale costituisce l'unica controparte dell'acquirente stesso. Sarà poi il Venditore, eventualmente e rivalersi sul Fornitore/ Produttore del bene, quindi quanto da Voi richiesto, in termini di applicazione della Garanzia, non è conforme alla legislazione che la regola. il secondo aspetto deriva dall'indisponibilità, da me verificata, da parte dei centri assistenza Bosch, a rilasciare il documento richiesto, principalmente perché non possiedono più le apparecchiature di test per batterie funzionanti con liquido e non con il gel, attualmente le più diffuse. In considerazione di quanto sopra, vi invito a ritornare sulla Vostra decisione, proponendomi una soluzione che soddisfi la mia richiesta di applicare la Garanzia al prodotto in Oggetto. In caso contrario mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Distinti saluti Stefano Panigada

Messaggi (1)

Sirmec S.r.l.

A: S. P.

05/09/2025

Buongiorno, provvederemo ad emetterle un rimborso completo per la batteria B_0092S40180. Per poter procedere con l’emissione del rimborso, avremmo bisogno delle sue coordinate bancarie a cui effettuare il bonifico, e i suoi dati anagrafici. Restiamo in attesa di una sua risposta. Cordiali saluti Sirmec srl


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).