indietro

ASSISTENZA INESISTENTE

Chiuso Pubblico

kinto-one

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. P.

A: kinto-one

11/07/2023

Buongiorno, tutto è iniziato la notte del 23/06 a Marsiglia, dove sono rimasto vittima di un tentato furto della mia autovettura LEXUS , all'interno di un parcheggio . la mattina del 24/06 mi accorgo dell'accaduto e presento denuncia al commissariato di Marsiglia . interpello europ assistance, ma mi risolvo a tornare in Italia, presupponendo di avere maggiore facilità . inizia così il mio calvario di telefonate, ogni volta con persone diverse, a raccontare l'accaduto allo sfinimento, a rapportarmi con carro attrezzi, officina , europ assistence per auto sostitutiva, ad esempio,dopo lunghe telefonate ricevo comunicazione di noleggi inesistenti tramite messaggio (una volta recatomi con taxi al bancone della società comunicatami, all'ora comunicatami, sono dovuto tornare a casa dopo tre ore di attesa sempre in taxi perchè la macchina non c'era. .nel frattempo mi viene richiesta anche la denuncia dalle autorità italiane, (altra mattina persa) , noleggio un'auto finalmente alla MALPENSA, con l'accordo di prolungare il noleggio oltre i 5 gg.. i 5 giorni terminavano oggi alle 12,30, ma Kinto dopo svariate telefonate mi comunica che non ho diritto all'auto sostitutiva , perchè .... il diritto matura solo a seguito di furto o tentato furto.. (esattamente il mio caso ).. ogni volta trovo del personale diverso, che si fà raccontare il caso, mi dice che ho ragione ( anche europ assistance) , che scriverà ai suoi superiori, e che mi contatterà, e poi spariscono tutti. Se Kinto ha qualcosa a che vedere con i giapponesi , dovrebbero fare tutti quanti karakiri per il livello di inefficienza (mai riscontrato in tutta la mia vita) dimostrato .Nessuno che si sia preso in carico la questione e mi abbia formulato uno straccio di risoluzione e/o di aiuto.Nel mentre io continuo a pagare il noleggio per un servizio che non mi viene prestato e per il quale neanche mi viene prospettata una via di uscita.. dopo 20 giorni credo che questo sia solo il primo passo e uno sfogo liberatorio, mentre domani andrò a riconsegnare con un giorno di ritardo e quindi di aggravio a mie spese , l'auto che Kinto non sa neanche che mi sia stata data, e neppure riconosce il mio diritto ad averne una.Il passo successivo, anche se il mio tempo vale abbastanza denaro, sarà quello di dedicarne un po' ad andare a raccontare ad un legale ed ad un giornalista i dettagli, al fine di richiedervi danni e contestualmente evitare che possiate cagionarne altri ad altre inconsapevoli persone, che si rivolgono a voi sulla, a questo punto immeritata , presunzione di efficenza. Tutte le cose che ho sommariamente raccontato hanno traccia nelle giornate trascorse al telefono e nelle mail, risponditori automatici e richiamate mai effettuate, tutto all'insegna del servizio LEXUS... statene lontani ..SalutiRodolfo Poggi

Messaggi (1)

R. P.

A: kinto-one

14/07/2023

Buongiorno, al momento ho una auto fornitami da europe assistanze, ma in scadenza martedi 11/07. sto prorogando la restituzione perchè mi necessita, ma mi sto chiedendo chi pagherà tale servizio? Kinto, europe assistance, io ?Aggiungo che ieri finalmente ho ricevuto una chiamata da un concessionario Toyota ,(peccato che era di Peschiera Borromeo) ed io di bordighera, comunicandomi che aveva ricevuto una comunicazione per mettermi a disposizione un'auto... ma io come posso andare a ritirarla ed eventualmente riconsegnarla ? gentilmente ho declinato.. Vorrei avere un'auto sostitutiva a dissposizione fino a quando non verrà riparata la mia.. grazie per l'eventuale interessamento.. buon lavoro .. Rodolfo Poggi


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).