indietro

Assistenza nulla

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Servizi collaterali

Reclamo

E. F.

A: NISSAN

16/12/2024

QUALCHE SETTIMANA FA HO PORTATO LA MIA AUTO CON IL CARRO ATTREZZI PER UN GUASTO. DOPO GIORNI E GIORNI DI ATTESA E SVARIAVATE TELEFONATE A CUI NON RICEVEVO RISPOSTA, MI SONO TROVATA COSTRETTA A RECARMI FISICAMENTE IN CONCESSIONARIA. (IL CENTRALINO AUTOMATICO NON E’ UNA BELLA SOLUZIONE PER GARANTIRE LA SODDISFAZIONE DEI CLIENTI COME VIENE DETTO DALLA VOCE REGISTRATA) NON AVENDO NE’ RISPOSTA NE’ ASSISTENZA NE’ LA POSSIBILITÀ’ DI AUTO SOSTITUTIVA NE' DI UN PREVENTIVO (SOSTENEVANO DI NON SAPERE QUALE FOSSE IL PROBLEMA) ARRIVATA IN CONCESSIONARIA MI E' STATO RISPOSTO CHE NON AVENDO AVUTO APPUNTAMENTO AVREI DOVUTO ASPETTARE (COME SE NORMALMENTE CON IL CARRO ATTREZZI SI PRENDONO APPUNTAMENTI) HO DOVUTO ATTIVARMI CON LA MIA ASSICURAZIONE PER AVERE UN AUTO SOSTITUTIVA MA NON AVENDO UN PREVENTIVO MI SONO TROVATA SPESSO A PIEDI E CON GRANDI DIFFICOLTÀ’ DI GESTIONE LAVORATIVA E FAMIGLIARE. DOPO UNA DECINA DI GIORNI INFERNALI MI E' STATA RICONSEGNATA L'AUTO (INIETTORI E FILTRO) NON PRIMA DI AVERE PAGATO 2.000 DI FATTURA (ALTRIMENTI NON MI CONSEGNAVANO L'AUTO) A DISTANZA DI NEANCHE 24 ORE SI E' ACCESA LA SPIA DI AVARIA MOTORE E NOTAVO CHE LA MACCHINA CONSUMAVA TANTO E FACEVA UN ODORE DI BRUCIATO. ESSENDOCI DI MEZZO IL WEEK END HO TENUTO FERMA L'AUTO E IL LUNEDÌ HO PRONTAMENTE RICHIAMATO LA CONCESSIONARIA. MI E' STATO DETTO DI PORTARE L'AUTO IL MARTEDÌ MATTINA. ARRIVATA IN CONCESSIONARIA SEMBRAVA , A DETTA LORO, CHE IL PROBLEMA SI SAREBBE RISOLTO IN POCO TEMPO. DOPO UN ATTESA DI DUE ORE MI E' STATO RIFERITO CHE AVEVANO SBAGLIATO A METTERE UNA GUARNIZIONE E QUESTO AVEVA CAUSATO DANNI AL FILTRO ANTI PARTICOLATO. ORA IO MI RITROVO NUOVAMENTE A PIEDI PERCHÈ NON MI VIENE DATA UN AUTO SOSTITUTIVA DA PARTE DEL CONCESSIONARIO IN QUANTO IN CASA NON NE HANNO DISPONIBILI. OGGI MI VIENE DETTO CHE (COME ANTICIPATO VERBALMENTE COSA OLTRETUTTO NON VERA) PER LA RIPARAZIONE SI DEVONO ATTENDERE 10 GIORNI LAVORATIVI PER UN PEZZO DI RICAMBIO. LA BEFFA È CHE MI È STATO PRESENTATO UN ALTRO BEL PREVENTIVO DA 4.000 PER UN DANNO NON CAUSATO DA ME E CON UNA MANODOPERA DI 5 ORE. QUESTO NON MI CONSENTE DI AVERE L’AUTO SOSTITUTIVA TRAMITE LA MIA ASSICURAZIONE (VENGONO GARANTITI 15 GIORNI DI CUI 10 LI HO GIÀ UTILIZZATI LA SCORSA SETTIMANA) E NON MI VIENE FORNITA L’AUTO SOSTITUTIVA. ORA MI DITE VOI COSA DEVO FARE? MI TROVO A PIEDI HO PERSO ORE DI LAVORO E DI ROTTURE E DOVREI ANCHE PAGARE UN DANNO CAUSATO DIRETTAMENTE DALLA CASA MADRE?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).