Buongiorno ho inviato un telefono Asus Zenfone 8 che di colpo si è spento e mai più riacceso, problematica riscontrata anche da altri clienti. Il tutto nel suo scatolo originale con anche il caricabatterie. Il centro assistenza dopo oltre due settimane mi invia un preventivo di 494,10€ (cifra assurda tra l'altro per una scheda madre) adducendo con testuali parole che ha la MAINBOARD BLOCCATA (UNLOCKED/ROOTED) che pregiudica il funzionamento del prodotto e NON vi sono altri problemi coperti dalle Condizioni Generali di Garanzia ASUS. Ora mi devono far capire se la scheda madre è bloccata come lo hanno acceso per dire che sia UNLOCKED/ROOTED, cosa tra l'altro assolutamente NON VERITIERA?Il telefono ha tutto originale, sistema operativo compreso e se ne sarebbero resi conto se realmente lo riuscivano ad accendere cosa impossibile se la scheda madre era guasta.Tra l'altro la garanzia è sui componenti hardware (scheda madre) quindi che cosa c'entra il discorso software? Il problema tra l'altro lo hanno avuto in tanti con lo Zenfone 8 basta vedere le pagine di supporto forum Zen Talk e non solo che riportano la stessa problematica risolta con il cambio scheda madre. Inoltre mi hanno fatto un preventivo di 494,10€. Chi mai spenderebbe quasi 500€ cifra che supera il valore attuale del telefono?Ora chiedo ad Asus di ripararlo in garanzia o sostituirlo con un mdello anche ricondizionato, altrimenti sarò costretto ad adire le vie legali per far valere i miei diritti. Grazie.Cordiali saluti.