Buon pomeriggio. In data 15/05/2024 ho richiesto due visure PRA sul primo sito proponente tale servizio riportato dal motore di ricerca, ovvero dolcumento.com, ita-visure.com. Dopo l'acquisto delle due visure a 6,90 euro cadauno ricevo, tre giorni dopo, notifica su carta prepagata di DUE addebiti da 49,50 euro a mio conto da parte di dolcumento.com. Dopo aver cercato sul web ed aver trovato diverse esperienze simili da parte di numerosi utenti, credendo di essere stato vittima di una truffa ho contattato il servizio clienti tramite la mail "contatti@dolcumento.com". Dopo aver esposto il caso ricevo come risposta, da "Marco" del servizio clienti, la spiegazione "tecnica" responsabile degli addebiti. Secondo la quale, nel momento in cui si accettano le condizioni necessarie per ricevere la visura, nonostante la si paghi anche già all'acquisto, in automatico ci si abbona a 49,50 euro al mese...e come se non bastasse mi si chiede addirittura di porgere le mie scuse per aver esposto il caso al servizio clienti con troppa "veemenza". Adesso io mi chiedo, è mai possibile un accadimento del genere? Cioè, non solo mi si addebitano ben DUE abbonamenti, solo per aver richiesto le due visure con due mail differenti, ma addirittura dovrei chiedere anche scusa? E poi che modi sono questi di interfacciarsi con un cliente da parte di un' Azienda? Sono senza parole. Ovviamente nel momento stesso in cui mi si è fatto presente ho provveduto a disdire gli abbonamenti, cioè circa 5 giorni dopo l'acquisto delle visure. Però resta il fatto che non solo ho perso 99euro ed una giornata di lavoro (avendo dovuto richiedere un nuovo bancomat credendo di essere stato truffato) ma addirittura dovrei chiedere scusa...che delusione.
Senza parole.