Ho ricevuto via mail questa comunicazione:
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in riferimento alla tua richiesta di attivazione della fornitura Fibra con offerta n. STxxxxxx in FTTH, la informiamo che
il gestore della rete ci ha comunicato la sospensione della pratica a causa di problematiche tecniche per la
predisposizione e la configurazione della tua linea.
Ti aggiorneremo non appena il gestore della rete ci comunicherà la conclusione della pratica.
La informiamo, inoltre, che la Enel Energia si impegna ad attivare il servizio fibra entro 90 giorni dall’adesione
contrattuale, come previsto dalla Carta Servizi e indicato anche nei documenti contrattuali che sono stati trasmessi al
signor Dario il giorno 12 giugno 2025 al suo indirizzo e-mail.
Confidiamo di averle fornito l'assistenza desiderata.
[...]
Il mio reclamo non è relativo ai termini di 90 giorni, ma al fatto che il tecnico per 3 volte consecutive non si è presentato. Poi, ciò che non è specificato se siano 90 giorni lavorativi o effettivi.
Ribadisco che, non so come funziona nel vostro lavoro, ma nel mio se ho un appuntamento con un fornitore mi presento e, se per un disguido non posso, avverto e mi scuso. Nulla di tutto questo è avvenuto. Neppure mi è stato comunicato, nè dal tecnico nè tantomeno da voi, che erano sopraggiunti degli impedimenti.
Fatto sta, che al di là dei termini che non sono ancora scaduti, io ho perso inutilmente 3 giorni di ferie, senza contare la fatica per ottenerli, dato, tra l'altro, il poco preavviso (l'SMS mi è arrivato regolarmente un giorno prima del mancato intervento).
Non so il vostro tempo, ma il mio viene pagato. Quindi ribadisco, a fronte del disagio arrecatomi, chiedo a risarcimento dei giorni di ferie non fruiti, la cifra di 415,32€, pari a 3 giorni lavorativi secondo il mio contratto (paga oraria 17,30452 €/h).
Distinti saluti