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Attivazione non avvenuta

In lavorazione Pubblico

Enel Energia

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Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

D. A.

A: Enel Energia

31/07/2025

Spett. Enel Energia, Il 12/06/2025 ho sottoscritto telefonicamente il contratto specificato in allegato per la Fibra Enel. In base alle informazioni ricevute, il servizio avrebbe dovuto essere attivato entro il 03/07/2025. Tuttavia ad oggi, nonostate i numerosi solleciti da parte mia, non posso ancora usufruire del servizio. Tale situazione mi sta arrecando gravi disagi poichè il tecnico non si è presentato nè il 3 luglio, nè il 15 luglio e nemmemo il 31 luglio (oggi). Io è il terzo giorno che resto a casa dal lavoro con conseguente perdita di 3 giorni di ferie. Inoltre, pur avendo il mio numero di telefono, non sono stato mai contattato dal tecnico per essere avvertito di un eventuale disguido. Con la presente richiedo l'immediata attivazione del servizio con uno sconto nella prima fattura pari al costo dell'abbonamento non fruito calcolato dal 07/07/2025 alla data futura (se mai avverrà) dell'attivazione del servizio. Inoltre richiesto, a risarcimento dei giorni di ferie non fruiti, la cifra di 415,32€, pari a 3 giorni lavorativi secondo il mio contratto (paga oraria 17,30452 €/h). In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Allegati: Copia contratto Copia documento d’identità

Messaggi (1)

D. A.

A: Enel Energia

07/08/2025

Ho ricevuto via mail questa comunicazione: [...] in riferimento alla tua richiesta di attivazione della fornitura Fibra con offerta n. STxxxxxx in FTTH, la informiamo che il gestore della rete ci ha comunicato la sospensione della pratica a causa di problematiche tecniche per la predisposizione e la configurazione della tua linea. Ti aggiorneremo non appena il gestore della rete ci comunicherà la conclusione della pratica. La informiamo, inoltre, che la Enel Energia si impegna ad attivare il servizio fibra entro 90 giorni dall’adesione contrattuale, come previsto dalla Carta Servizi e indicato anche nei documenti contrattuali che sono stati trasmessi al signor Dario il giorno 12 giugno 2025 al suo indirizzo e-mail. Confidiamo di averle fornito l'assistenza desiderata. [...] Il mio reclamo non è relativo ai termini di 90 giorni, ma al fatto che il tecnico per 3 volte consecutive non si è presentato. Poi, ciò che non è specificato se siano 90 giorni lavorativi o effettivi. Ribadisco che, non so come funziona nel vostro lavoro, ma nel mio se ho un appuntamento con un fornitore mi presento e, se per un disguido non posso, avverto e mi scuso. Nulla di tutto questo è avvenuto. Neppure mi è stato comunicato, nè dal tecnico nè tantomeno da voi, che erano sopraggiunti degli impedimenti. Fatto sta, che al di là dei termini che non sono ancora scaduti, io ho perso inutilmente 3 giorni di ferie, senza contare la fatica per ottenerli, dato, tra l'altro, il poco preavviso (l'SMS mi è arrivato regolarmente un giorno prima del mancato intervento). Non so il vostro tempo, ma il mio viene pagato. Quindi ribadisco, a fronte del disagio arrecatomi, chiedo a risarcimento dei giorni di ferie non fruiti, la cifra di 415,32€, pari a 3 giorni lavorativi secondo il mio contratto (paga oraria 17,30452 €/h). Distinti saluti


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