indietro

Attivazione offerta e modifica canone senza avviso e indebito addebito

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Annullamento del servizio

Reclamo

R. M.

A: TIM

28/08/2025

Buongiorno ho attivato da App l’offerta Tim young che mi è stata immediatamente addebitata il 25/8/2025 sulla carta di credito. Pensavo che l’attivazione dell’offerta comportasse la dismissione di quella attiva, che tra l’altro era passata al costo di 14,97 dagli iniziali 10 euro finché ero minorenne senza nessuna comunicazione da parte vostra. Il 27/8 mi ritrovo l’addebito di 14,97 sulla carta del rinnovo della vecchia offerta. Scrivo da App la seguente richiesta al supporto Tim “ Oggi 27/8 mi sono stati addebitati ancora i 14,97 euro della mia vecchia offerta sostituita dalla offerta Tim young under 30 che ho attivato l’altro ieri 25/8. Stornate quindi sulla carta l’addebito di oggi che è ovviamente errato” La risposta che il supporto Tim è stata la seguente: “ Num. Prot. C37381160 del 28/08/2025 Oggetto: riscontro alla tua segnalazione 9-782791192871 del 27/08/2025 Gentile Cliente, in merito alla tua richiesta ti confermiamo che l'addebito è corretto in quanto l'attivazione di una nuova offerta non coincide con l'automatica cessazione dell'offerta presente sulla linea in quel determinato momento. Ti comunichiamo di aver proceduto in data odierna alla cessazione dell'offerta TIM Sound. Grazie per averci contattato. Cliccando sul seguente link: https://on.tim.it/sondaggio-reclami puoi compilare un questionario di gradimento. La tua opinione conta “ A questo punto segnalo quindi che avete modificato il costo dell’offerta a un minore senza darne precedente avviso né al minore né ai genitori e per assurdo, visto che non intendete restituire l’addebito, che avete disabilitato la vecchia offerta senza che fosse stato espressamente richiesto operando quindi una chiara violazione dei dati di un vostro cliente.

Messaggi (1)

TIM

A: R. M.

19/09/2025

Gentile Cliente, In relazione alla Sua richiesta inviata il 28 agosto 2025 al Data Protection Officer di TIM, Le rappresentiamo quanto segue. La presente casella email è dedicata unicamente a tematiche relative al trattamento di dati personali e non si occupa delle richieste di natura commerciale che sono di competenza del Servizio Clienti. Pertanto, per ogni informazione di natura commerciale, per ricevere assistenza tecnica e per avere i riferimenti ai quali inviare le richieste scritte La invitiamo a contattare il Servizio Clienti 119.. Può consultare ulteriori modalità per contattare TIM al link s:www.tim.it/assistenzaer-la-tua-linea/come-contattare-tim. Arrivederci da TIM Servizio Clienti TIM Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 28 agosto 2025 21:45 A: dpo.clienticonsumer.tim@telecomitalia.it Oggetto: [EXT] Attivazione offerta e modifica canone senza avviso e indebito addebito ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).