Buongiorno ho attivato da App l’offerta Tim young che mi è stata immediatamente addebitata il 25/8/2025 sulla carta di credito. Pensavo che l’attivazione dell’offerta comportasse la dismissione di quella attiva, che tra l’altro era passata al costo di 14,97 dagli iniziali 10 euro finché ero minorenne senza nessuna comunicazione da parte vostra. Il 27/8 mi ritrovo l’addebito di 14,97 sulla carta del rinnovo della vecchia offerta. Scrivo da App la seguente richiesta al supporto Tim
“ Oggi 27/8 mi sono stati addebitati ancora i 14,97 euro della mia vecchia offerta sostituita dalla offerta Tim young under 30 che ho attivato l’altro ieri 25/8. Stornate quindi sulla carta l’addebito di oggi che è ovviamente errato”
La risposta che il supporto Tim è stata la seguente:
“
Num. Prot. C37381160 del 28/08/2025
Oggetto: riscontro alla tua segnalazione 9-782791192871 del 27/08/2025
Gentile Cliente,
in merito alla tua richiesta ti confermiamo che l'addebito è corretto in quanto l'attivazione di una nuova offerta non coincide con l'automatica cessazione dell'offerta presente sulla linea in quel determinato momento.
Ti comunichiamo di aver proceduto in data odierna alla cessazione dell'offerta TIM Sound.
Grazie per averci contattato. Cliccando sul seguente link: https://on.tim.it/sondaggio-reclami puoi compilare un questionario di gradimento. La tua opinione conta
“
A questo punto segnalo quindi che avete modificato il costo dell’offerta a un minore senza darne precedente avviso né al minore né ai genitori e per assurdo, visto che non intendete restituire l’addebito, che avete disabilitato la vecchia offerta senza che fosse stato espressamente richiesto operando quindi una chiara violazione dei dati di un vostro cliente.