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AxM pescara-Richiesta di risarcimento danni per disservizio

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Clikbus

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Altro

Reclamo

V. E.

A: Clikbus

02/10/2024

Vittorio Elia, CF.: LEIVTR59C29L049K e sua moglie Ana Maria de Magalhães, CF.: MGNMR66A49Z602S Via Monte Bolza, 25 - 65124 Pescara (PE) Oggetto: Richiesta di risarcimento danni e disservizio Gentile Sig. Pierpaolo Di Fonzo TAC Srl, Via Sant'Antonio Abate, snc – 66054 Vasto (CH) E-mail Aziendale: reclami@clikbus.it I FATTI Il sottoscritto Vittorio Elia, e Ana Maria de Magalhães, in data 27/06/2024, hanno acquistato, per il 10/07/2024, 2 (due) biglietti dell'autobus, in partenza dalla città di Pescara all’aeroporto di Fiumicino. L'orario di partenza dell'autobus sarebbe stato alle 01:20 del mattino, con arrivo alle 04:05 all'aeroporto di Fiumicino. Tuttavia, il giorno del viaggio, il 10/07/2024, l'autobus è partito da Pescara con circa 40 minuti di ritardo. Inoltre, durante il viaggio, l'autista ha sbagliato il percorso tre (3) volte, arrivando all'aeroporto di Fiumicino alle 05:13 circa, poiché l’imbarco era già chiuso (alle 5:10 minuti), ha reso impossibile prendere l’aereo. Pertanto, i richiedenti hanno perso l'imbarco, e quindi i biglietti per il Brasile. In questo modo, hanno dovuto acquistare altri biglietti per il giorno successivo, sostenuto spese con il servizio taxi e albergo, con conseguenti perdite per i richiedenti. Da quanto sopra, si evince che tutto è avvenuto a causa di una somma di errori, imperizia e noncuranza degli autisti (ripetutamente sollecitati dalla maggiorparte dei passeggeri presenti) di questa azienda di autobus, che non ha rispettato l'orario previsto per il viaggio, la cui partenza da Pescara sarebbe dovuta avvenire alle 1:20 del mattino con arrivo all'aeroporto di Fiumicino alle 4:05 del mattino, sottolineando che la chiusura del check-in del volo Roma/Lisbona/Belo Horizonte (Brasile) era alle 05,10 del mattino. DIRITTI I richiedenti hanno diritto al risarcimento del danno subito, in quanto il ritardo nel tragitto dalla città di Pescara all'aeroporto di Fiumicino, è stato causato dall’autista della società, per i seguenti motivi: – Inizio del viaggio con circa 40 minuti di ritardo; – Il conducente ha commesso 03 (tre) errori, seguendo percorsi diversi da quelli che sarebbero stati corretti. RICHIESTE In questo senso, si chiede il rimborso di tutte le spese sostenute a causa del disservizio. Se hanno accesso, possono richiedere informazioni su tutto ciò che è stato descritto agli altri passeggeri dell'autobus che hanno viaggiato quel giorno. Con la presente richiediamo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti (come evidenziato dai documenti allegati) da stimarsi complessivamente in € 2.204. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite accredito sulla Postepay N. 4023601026067991, intestata a ELIA VITTORIO. Si allegano i seguenti documenti: Biglietti Clikbus del 10/07/2024 Biglietti della TAP del 10/07/2024 (persi per il ritardo) Scontrini dei biglietti aereo dell’ 11/07/2024 da risarcire Scontrini di spesa dei taxi Ricevuta di pernottamento in hotel a Fiumicino. Pescara, 29 settembre 2024. Vittorio Elia - RICHIEDENTE Ana Maria de Magalhães - RICHIEDENTE

Richiesta di assistenza 21 febbraio 2025

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