Auto elettrica con batterie a noleggio subisce sinistro e la proprietaria, mia moglie Daniela Bentivoglio, inizia la pratica di interruzione contratto di noleggio in vista di una futura vendita o demolizione.Seguono numerosi contatti telefonici, al Servizio Clienti ES Mobility (ZE Mobility) e mia moglie segue tutte le indicazioni.Invia anche informazioni e richieste vi email, ma con risposte inconcludenti.Chiediamo che la batteria sia valutata da un tecnico poichè, essendo in buone condizioni, dovrebbe essere ritirata dalla società proprietaria, come indicato da operatore del Servizio Clienti.Nissan Italia, contattata via mail, non ha mai dato risposta contattata da me via telefono due volte, solleva le mani indicando che la cosa non la riguarda e che interessa solo noi e la Società di Leasing ZE Mobility.Facciamo pervenire la vettura al Centro Autorizzato Nissan indicato dal Servizio Clienti (Concessionaria Nissan Bergamin di Caselle d'Altivole TV) la quale si rivela poco collaborativa, in adducendo scuse varie per non voler gestire il caso quando si rivela necessario inviare l'auto ad un Centro Nissan Specializzato per Veicoli elettrici, Nissan Bergamin dichiara di non intendere investire tempo e denaro per fare questo, e trattiene l'auto a tempo indeterminato, e tuttora la vettura si trova sotto la custodia delle Concessionaria citata.Dopo due mesi riceviamo una raccomandata con l'indicazione del pagamento del Valore residuo della batteria, in quanto nemmeno ES Mobility intende valutarla e ritirarla.Il primo di ottobre 2017 scriviamo una raccomandata di risposta con precisazioni, citazioni di articoli del contratto di Locazione e nostre richieste. Da allora nessuna risposta, nonostante frequenti chiamate al Servizio clienti e diversi solleciti, verbali e scritti negli ultimi die mesi circa.Nel frattempo abbiamo pagato le due rate di canone Noleggio batteria (non utilizzandola) e sospeso (previo preavviso scritto) il pagamento delle rate successive. Tuttavia continuiamo fino a oggi a ricevere mensilmente le fatture e i solleciti per le arretrate, nonostante comunicazioni chiarificanti, scritte e telefoniche, con la Sig. Taglieri di RCI Banque che si occupa della riscossione degli importi.Tutto quanto riferito è documentabile.