Buongiorno. Mercoledì 17 gennaio 2024, sul sito Mytrip, ho acquistato un biglietto aereo flessibile per 2 persone (NEYRD8) per un volo ITA Airways da Bari per Tunisi, pagando 171 € a persona più 61,56 € per il biglietto flessibile, per un totale di 403,55 €. Il 25 gennaio 2024, per motivi di salute, ho dovuto spostare il volo al giorno 11 febbraio 2024. Ho interessato Mytrip per il cambio di data e, in sostanza e senza dirvi le difficoltà incontrate per parlare con un operatore, mi è stato comunicato che per effettuare il cambio la differenza tariffaria dichiarata dalla compagnia aerea sarebbe stata di € 67,02 a persona per un totale di 134,04 € in più. In totale ho pagato, quindi, la somma complessiva di 537,59 €, più di quanto avrei pagato acquistando sul sito ITA il biglietto il giorno prima del viaggio. E’ normale un comportamento di questo tipo? Vorrei solo una vostra opinione in quanto non credo che una azione nei confronti di chicchessia, a causa dei codicilli presenti nei contratti di acquisto dei biglietti, porterebbe a risultati. Grazie per la vostra attenzione.