indietro

blocco disponibilità soldi su carta di credito

Risolto Pubblico

Hotel Mexico Rimini

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. B.

A: Hotel Mexico Rimini

03/09/2018

Su Bookiong ho prenotato l'albergo per le notti dal 19 al 21 agosto. L'albergo ha bloccato sulla mia carta di credito il costo del soggiorno. Il 19 all'arrivo in albergo ho pagato con la stessa carta di credito l'intera quota del soggiorno. Il 28 agosto per l'acquisto di due biglietti in aereo per la Spagna ho caricato altri soldi sulla carta di credito. Il 29 ho fatto al prenotazione online dei biglietti pagando con la carta di credito. Il 30 l'agenzia mi ha comunicato che non poteva emetter i biglietti perchè il pagamento non aveva avuto successo. Verificando sulla carta di credito ho scoperto un blocco per la stessa cifra del soggiorno a Rimini. Domenica alle 12 ho chiamato l'albergo segnalando il problema e l'urgenza dello sblocco se il problema dipendeva da loro. Questa mattina la banca mi ha confermato che il blocco era stato fatto da Morgana srl, società titolare dell'albergo. Ho subito chiamato l'albergo spiegando l'urgenza di liberare i miei soldi per consentire il pagamento dei biglietti. Stasera ho controllato la carta di credito ritrovando ancora il blocco. Non ho ricevuto nessuna informazione dall'albergo.

Messaggi (3)

G. B.

A: Hotel Mexico Rimini

04/09/2018

Sono rimasto a dir poco allibito dalla risposta ricevuta dall&#39albergo. Non solo non ancora provveduto a sbloccarmi i soldi che sono ancora bloccati dal 19 agosto ma mi chiedono pure di inviare copia della mia carta di credito. Deduco che non hanno ancora preso contatti con la loro banca per sbloccare la mia carta di credito dopo il mio sollecito. Dalla mia banca ho ricevuto subito la risposta che metto in allegato. Mi aspetto lo sblocco immediato dei miei soldi, diversamente dovr&#242 chiedere l&#39intervento di Altroconsumo.

Hotel Mexico Rimini

A: G. B.

04/09/2018

Gentile Sig. Bellatorre,il giorno del check in è stata chiusa la preautorizzazione e quindi in quel momento è stato prelevato l'importo del soggiorno, da quel momento noi non abbiamo più avuto accesso al numero della sua carta di credito ed è per questo motivo che siamo a richiederLe il numero della carta di credito sulla quale risulterebbe l'ulteriore blocco preautorizzativo al fine di chiamare cartasì e verificare insieme a loro cosa può essere successo.Rimango a disposizione per qualunque chiarimentoElenaHotel Mexico*** Mail priva di virus. www.avg.com

G. B.

A: Hotel Mexico Rimini

22/09/2018

La richiesta ricevuta di inviare gli estremi della mia carta di credito era improponibile. Sinceramente non so come possa conciliarsi questa richiesta con la protezione della privacy.Comunque ad ogni buon conto ho seguito l&#39indicazione della mia banca che mi ha informato che dopo un mese se la cifra bloccata non viene impegnata in una transazione automaticamente rientra nella disponibilit&#224 della carta di credito.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).