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bolletta alle stelle senza chiarimenti

Chiuso Pubblico

IBERDROLA

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. D.

A: IBERDROLA

17/06/2019

Buongiorno,io sono cliente della Iberdrola da dicembre per la fornitura di luce e gas. Ora scrivo quest reclamo perchè questo mese ho ricevuto una bolletta del gas pari a 740,50 euro. Al che chiamo subito iberdrola per chiarimenti e il consulente mi spiega che si tratta di un conguaglio di 4 mesi da dicembre a marzo. Gli chiedo come mai cosi tanto visto che io ho sempre comunicato la lettura a fine mese e nei termini indicati dalle varie bollette, e lì scopro dall'operatore che in realtà le mie letture sono state si trasmesse al distributore a giudicato giusto non tenerne conto perchè inaffidabili e pertanto il suddetto importo (di 740,50 €) deriva dalla stima effettuata dallo stesso distributore senza tuttavia spiegare perche le mie letture dirette comunicate sono state respinte. Chiedo all'operatore come facesse il distributore a sapere che le mie letture erano inaffidabili? forse perchè alcuni incaricati erano passati personalmente a confrontare? l'operatore mi dice di no. Allora gli interrrogo sulla procedura di confronto effettuata dal distributore al fine di giusitifcare e capire come mai nonostante io avendo comunicato puntalmente le letture a Iberdrola mi ritrovo con una bolletta cosi alta basata esclusivamente sulla stima del distributore. L'operatore continua a ripetermi che non ne sa nulla perchè loro sono solo i fornitori. Al che gli rispondo che il contratto l'ho firmato con il fornitore (e cioé Iberdrola) e le bollette le pago sempre a Iberdrola e pertanto non accetto come spiegazione il fatto che della stima determinante l'importo se ne occupa il distributore e non Iberdrola senza tuttavia rispondere MAI alla domanda del perchè le mie letture sono state scartate e che poi la fattura è stata determinata solo dalla stima del distributore. Sarei disposta anche a pagare questa bolletta a rate, ma prima ESIGO delle spiegazioni sul perchè non sono state tenute buone le mie letture e in base a quali parametri si effettua questa stima effettuata a discapito di una lettura effettiva. Mi sento davvero truffata perchè trovo facile scaricare cosi il barile mentre è sempre e comunque a incassare i soldi che pago ogni. Mese bisognerebbe avere più rispetto e considerazione degli utenti e rispetto per i soldi versati ogni mese. Chiedo quindi prima un chiarimento sulla procedura di confronto tra lettura stimata ed effettiva e poi un piano di rateizzazione per pagare questa bolletta che comunque non intendo pagare fino a quando non otterrò delle spiegazioni esaurienti.

Messaggi (2)

S. D.

A: IBERDROLA

02/07/2019

Spett.le IberdrolaHo ricevuto la vostra mail in cui giustificavate l&#39importo dicendo che non avete tenuto conto delle mie letture perch&#233 non ho mandato alcun supporto fotografico, al che mi vi ho risposto dicendo che nessuno me lo hai mai detto che servivano anche le foto del contatore e nemmeno i vostri &quotbrillanti&quot operatori mw lo hanno chiesto quando comunicavo loro ka lettura limitandosi a dirmi ok tutto a posto. Pertanto ho chiesto una copia audio delle telefonate e sto ancora aspettando e ora c&#39&#232 secondo me un problema di trasparenza.

S. D.

A: IBERDROLA

18/07/2019

Iberdrola italia cliente,Sono ancora in attesa di un vostro riscontro riguardo alla mia richiesta di trasparenza.


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