Salve,dopo anni di continui problemi e lamentele,sia tramite l'assistenza clienti telefonica che per mail,senza risolvere praticamente nulla,mi sono rivolto ad ALTROCONSUMO con la speranza di riuscire in qualche maniera a trovare una via d'uscita.Anch'io come tantissimi altri consumatori sono ingabbiato in un contratto con l'azienda EVOLVERE.Contratto che per legge (o almeno cosi pensavo),dovrebbe tutelare ambo le parti e,per ambo le parti,dovrebbe avere un minimo di convenienza.Sono costretto a loro da 10 anni e in tutto questo tempo posso dire con certezza assoluta che da parte mia (consumatore),non vi è stata NESSUNA e ripeto NESSUNA benchè minima convenienza:-Mi avete chiesto un comodato d'uso per 20 anni e ne siete diventati praticamente proprietari.*Non posso mettere niente sul tetto che possa far perdere luce ai pannelli.*Se voglio pulire la pavimentazione sotto,dove sono montati i LORO pannelli,devo farlo io a mie spese e se c'è bisogno di smontare i pannelli devo dare a voi anche un'indennizzo per mancato guadagno,però in dieci anni non è mai venuto nessuno a pulire un solo pannello (neanche la pavimentazione sottostante).*Se voglio togliere l'impianto (perchè non ho nessun tipo di convenienza) tenendo i pannelli devo corrispondervi cifre assurderimuovendo i pannelli invece,ancora di più.*Sono responsabile in caso di furto,se si rompe un pannello o se un pazzo un giorno ne danneggiasse uno.*Quando devono fare degli interventi che servono per le vostre esigenze,devo essere disponibile,sono obbligato a farvi entrare e devo fare in modo che abbiate libero e comodo accesso al tetto.*Potete smontare l'impianto quando volete,ritenendo nullo il contratto,in qualsiasi situazione che possa far perdere ai pannelli la possibilità di non produrre in maniera conveniente a voi (es.un vicino che costruisce qualcosa di fianco ecc).*A voi va la produzione di corrente dei pannelli (giusto) *Rimborsi del GSE (giusto)peccato però che i rimborsi del GSE arrivano tramite bonifico sul mio conto,ma poi li devo riversare a EVOLVERE in fattura successiva,pagando e rimettendoci in più di tasca mia l'IVA.Questi sono solo alcuni dei tanti punti che io consumatore sono obbligato a rispettare,voi invece solo due cose dovete fare.Fare in modo che i pannelli producano al meglio,ma non lo fate perchè,come ho detto in precedenza,i pannelli stanno a schifo e in dieci anni mai nessuno è venuto a passarci sopra neanche un dito.E l'altra cosa,che è quella che poi per dieci anni,mi ha praticamente fatto perdere il lume della ragione,è quella che avreste dovuto corrispondermi (dopo essere diventati praticamente proprietari dell'immobile) uno sconto in bolletta sulla componente energia che poteva arrivare fino al 70%.Cosa MAI avvenuta,i primi anni è arrivato al massimo,ma sarà successo una sola volta,al 40% e,tra l'altro,da qualche anno non viene nemmeno più riportato lo sconto.E cosa ancora più sconvolgente,non c'è stato in dieci anni una sola volta ,che non sia arrivata una fattura superiore a quanto pagassi in precedenza con ENEL.Ho fatto presente questa cosa al servizio clienti tantissime volte,addirittura una volta è venuto anche un responsabile (allora ancora ENER20)a cui ho mostrato le fatture che,dopo essere stato a telefono con una sua collega,aveva riscontrato un'errore nel calcolo del canone.Dopo avermi detto che avrei avuto un rimborso,dandogli codice IBAN e tutto,sparì come tutti quelli di ENER20 prima e di EVOLVERE dopo.Quindi adesso ditemi voi dove riscontrate una minima convenienza da parte mia avendo firmato questo contratto, visto che praticamente dovrei dormire accanto all'impianto,devo avere paura quando non sono a casa se un pannello sparisce o qualcuno mi fa un dispetto,ho la pavimentazione sottostante i pannelli che fa schifo perchè purtroppo sia per problemi di salute (intervento alla schiena) che per ristrettezze economiche,sono impossibilitato a far effettuare.Ho il tetto all'interno della mia abitazione,in corrispondenza dei pannelli,che sta facendo la muffa e dove comincia a venir fuori la forma dei travetti del solaio.Che sono stato costretto a chiudere un conto in banca a causa vostra,perchè continuavate a richiedermi il rimborso del GSE facendomi pagare e facendomi rimettere un'IVA che non ho percepito, in più a conto chiuso e,senza la possibilità di poter ricevere più il GSE ,mi avete richiesto sempre in fattura il rimborso,intimandomi e minacciando se non l'avessi pagato,l'interruzione della fornitura elettrica.E infine dove continuo a ricevere bollette con cifre che da sempre sono superiori a quanto pagavo in precedenza con il mio vecchio gestore.Tra l'altro anche mio padre ha un contratto aziendale con voi (che seguo personalmente) e anche lui si trova nella mia stessa condizione,stessi problemi,stesse fatture superiori al vecchio gestore,somme trovate nelle fatture con cifre ingiustificate e addirittura fatturate con una partita IVA chiusa da anni,comunicato due volte al servizio clienti (l'ultima volta circa 3 anni fa) e che come sempre non è stato dato nessun riscontro.Sicuramente qualcosa avrò dimenticato,ma come detto prima,spero che tramite ALTROCONSUMO riesco a trovare una soluzione,visto che nascondendovi dietro un contratto blindato a noi poveri cristi non ci calcolate per niente.E spero anche che questa mio reclamo possa dare la possibilità ad altri utenti che si trovano nelle mie stesse condizioni di poter raggiungere un risultato positivo.