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caos dopo cambio piano Fastweb

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. L.

A: FastWeb

19/04/2020

Sono cliente di Fastweb da oltre due anni e mezzo, avendo sottoscritto un contratto per telefono fisso + fibra utilizzando la promozione Fastweb +Sky. Sono cliente di Sky infatti da oltre 16 anni.Un paio di mesi fa venivo contattato da un operatore Fastweb con l’offerta di cambiare piano tariffario fisso+internet relativamente al mio contratto 8715820 con l'assicurazione che avrei mantenuto il mio numero fisso (095501667), semplicemente chiudendo tale contratto ed aprendone uno nuovo a nome di mia moglie. Mi fu assicurato che l’operazione sarebbe stata automatica. La nuova linea fu aperta in tempi brevi con l’attribuzione di un numero provvisorio (0958185494) che entro un mese sarebbe dovuto essere sostituito dal mio vecchio numero.Non è avvenuto nulla di tutto ciò. Mi è arrivato un nuovo Modem ed è stata attivata la nuova linea sul numero provvisorio ma la vecchia non è stata dismessa con il risultato che a Febbraio cominciano ad arrivare contemporaneamente bollette per le due linee (095 501667 e 095 8185494) anche se naturalmente in casa io ne ho installata solo una. Sono riuscito, dopo attese bibliche, a parlare con 4 o 5 operatori che non sono stati in grado di risolvere la cosa. In un paio di casi poi la linea è ... sfortunatamente e casualmente caduta mentre illustravo la situazione a qualche balbettante operatore/operatrice incapace di aiutarmi. Ho anche presentato reclamo nella pagina di Fastweb dedicata ma sul suol cui esito a tutt'oggi non è dato sapere. Qualcosa non ha dunque funzionato nelle procedure di Fastweb per cui adesso chiedo la IMMEDIATA cessazione del contratto Fastweb n. 8715820 intestato a me, mantenendo attivo il contratto n. 11385772 intestato a mia moglie. Chiedo inoltre il rimborso della quota Fastweb delle fatture emesse a mio carico per marzo ed aprile 2020 (39,95 euro/mese) da aggiornare in base al tempo che ci metterà Fastweb a sistemare la faccenda, con eventuale compensazione con le rate di attivazione residue. Infatti non ho sospeso il pagamento delle fatture solo per evitare di avere problemi con l'abbonamento Sky.Chiedo il ripristino del numero 095 501667 sulla linea intestata a mia moglie per porre fine al notevole disagio che questo cambio mi ha comportato. Marcello Lattuada(I contenuti di questo testo sono stati inviati a Fastweb in data 01.04.20210 con raccomandata AR 617834723956)

Messaggi (9)

FastWeb

A: M. L.

07/05/2020

DATA NOT AVAILABLE

M. L.

A: FastWeb

09/05/2020

DATA NOT AVAILABLE

M. L.

A: FastWeb

12/05/2020

... e intanto arriva un&#39altra fattura (M010439201) del contratto 111385772intestato a mia moglie Gianna Tempera ... quando finir&#224 questa storia ?M. Lattuada

FastWeb

A: M. L.

15/05/2020

Gentile Sig. Lattuada,in via eccezionale, e sperando di fare cosa gradita, la informiamo che siamo disponibili ad accogliere la richiesta di disattivazione del contratto associato al Codice cliente 11385772 tramite il presente portale.La invitiamo dunque ad allegare al prossimo riscontro una richiesta firmata dall'intestataria della linea correlata di relativa copia del documento d'identità.Al ricevimento della documentazione si procederà come da accordi. A seguito della chiusura del contratto, qualora fosse previsto, verranno forniti tutti i dettagli relativi alla restituzione degli apparati.Rimaniamo in attesa di un suo riscontro e la salutiamo cordialmente.Codiali SalitiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

M. L.

A: FastWeb

17/05/2020

! &quot8715820 # $ % &quot&amp&#39( )$ &amp $ $ * $ +$ $$ $ * * $ $ $, - * $$ &quot% 8715820 associato alla numerazione 095501667Allego richiesta di disattivazione firmata da Tempera Gianna e copia del documento di identit&#224Catania 17.05.2020 Cordiali salutiMarcello Lattuada

M. L.

A: FastWeb

17/05/2020

! &quot8715820 # $ % &quot&amp&#39( )$ &amp $ $ * $ +$ $$ $ * * $ $ $, - * $$ &quot% 8715820 associato alla numerazione 095501667Allego richiesta di disattivazione firmata da Tempera Gianna e copia del documento di identit&#224Catania 17.05.2020 Cordiali salutiMarcello Lattuada

M. L.

A: FastWeb

17/05/2020

Spett.le Fastweb,con riferimento alla corrispondenza intercorsa, dichiaro di aderire alla vostra proposta concernente i contratti 11385772 (intestatario Tempera Gianna) e 8715820 (intestatario Lattuada Marcello) e cio&#232:Disattivazione del contratto 11385772, al quale &#232 associata una numerazione temporanea, e storno/rimborso delle fatture fino ad ora emesse. Anche eventuali future fatture emesse saranno stornate/rimborsate. Tale storno/rimborso si riferisce ai corrispettivi fatturati, ad eccezione di eventuali consumi extrasoglia (come ad esempio chiamate internazionali/altro tipo di chiamate a consumo in incluse nel plafond). Mantenimento del contratto 8715820 associato alla numerazione 095501667Allego richiesta di disattivazione firmata da Tempera Gianna e copia del documento di identit&#224Catania 17.05.2020 Cordiali salutiMarcello Lattuada

FastWeb

A: M. L.

25/05/2020

Gentile Sig.ra Tempera,Gentile Sig. Lattuada,meritevolmente alla pratica in oggetto, come da accordi intercorsi telefonicamente in data odierna, confermiamo di aver avviato il processo di disattivazione dell'utenza associata al Codice Cliente 11385772. A definitiva cessazione si provvederà con i rimborsi/storni concordati. Per quanto riguarda il contratto intestato al Codice Cliente 8715820, abbiamo provveduto a segnalare ai nostri tecnici la necessità di provvedere al ricollegamento dell'utenza. I reparti preposti la contatteranno per l'espletamento della richiesta.Cordiali salutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

M. L.

A: FastWeb

25/05/2020

Spett. Fastweb,vi ringrazio per avere messo fine ad una incresciosa vicenda che negli ultimi giorni i vostri uffici amministrativi e tecnici hanno affrontato e risolto con mia piena soddisfazione. Buon lavoro.


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