Sono cliente di Fastweb da oltre due anni e mezzo, avendo sottoscritto un contratto per telefono fisso + fibra utilizzando la promozione Fastweb +Sky. Sono cliente di Sky infatti da oltre 16 anni.Un paio di mesi fa venivo contattato da un operatore Fastweb con l’offerta di cambiare piano tariffario fisso+internet relativamente al mio contratto 8715820 con l'assicurazione che avrei mantenuto il mio numero fisso (095501667), semplicemente chiudendo tale contratto ed aprendone uno nuovo a nome di mia moglie. Mi fu assicurato che l’operazione sarebbe stata automatica. La nuova linea fu aperta in tempi brevi con l’attribuzione di un numero provvisorio (0958185494) che entro un mese sarebbe dovuto essere sostituito dal mio vecchio numero.Non è avvenuto nulla di tutto ciò. Mi è arrivato un nuovo Modem ed è stata attivata la nuova linea sul numero provvisorio ma la vecchia non è stata dismessa con il risultato che a Febbraio cominciano ad arrivare contemporaneamente bollette per le due linee (095 501667 e 095 8185494) anche se naturalmente in casa io ne ho installata solo una. Sono riuscito, dopo attese bibliche, a parlare con 4 o 5 operatori che non sono stati in grado di risolvere la cosa. In un paio di casi poi la linea è ... sfortunatamente e casualmente caduta mentre illustravo la situazione a qualche balbettante operatore/operatrice incapace di aiutarmi. Ho anche presentato reclamo nella pagina di Fastweb dedicata ma sul suol cui esito a tutt'oggi non è dato sapere. Qualcosa non ha dunque funzionato nelle procedure di Fastweb per cui adesso chiedo la IMMEDIATA cessazione del contratto Fastweb n. 8715820 intestato a me, mantenendo attivo il contratto n. 11385772 intestato a mia moglie. Chiedo inoltre il rimborso della quota Fastweb delle fatture emesse a mio carico per marzo ed aprile 2020 (39,95 euro/mese) da aggiornare in base al tempo che ci metterà Fastweb a sistemare la faccenda, con eventuale compensazione con le rate di attivazione residue. Infatti non ho sospeso il pagamento delle fatture solo per evitare di avere problemi con l'abbonamento Sky.Chiedo il ripristino del numero 095 501667 sulla linea intestata a mia moglie per porre fine al notevole disagio che questo cambio mi ha comportato. Marcello Lattuada(I contenuti di questo testo sono stati inviati a Fastweb in data 01.04.20210 con raccomandata AR 617834723956)