Buonasera,
Scrivo questo reclamo nei confronti di Tiscali perché mi trovo in una situazione assurda. Da alcuni giorni riscontravo alcuni malfunzionamenti alla mia casella di posta elettronica, ma bene o male riuscivo ugualmente a inviare e ricevere mail. Da ieri, tuttavia, sull'app che utilizzo per gestire la posta dal cellulare mi continuava a venir richiesto di effettuare nuovamente il login; ci ho provato varie volte, ma mi veniva detto che la password era sbagliata. Ho provato, quindi, ad entrare direttamente sul sito web e stavolta mi compare:
"Per motivi di sicurezza la tua casella è stata bloccata
Gentile utente per ripristinare la tua casella di posta effettua la seguente procedura:
1 Cambia la password
2 Dopo aver cambiato la password contatta l'assistenza".
Alquanto allibita per non essere minimamente stata avvisata, ho provveduto a cambiare la password e non ho riscontrato problemi. Mi sono subito mossa per contattare l'assistenza ma risulta impossibile collegarsi a un operatore su whatsapp, MyTiscali o al 130 perché mi viene detto che il numero utente è errato e che non trovano i miei dati sul database. Sembrerebbe che l'assistenza sia rivolta solo a chi possiede un'utenza telefonica o di rete internet fissa (che io non ho, oltre alla posta elettronica non ho alcun prodotto Tiscali).
Io non so come muovermi, essendo la mia casella di posta principale ho necessità che venga sbloccata il prima possibile.
Comunico anche che non sono l'unica in questa situazione, in quanto anche mio padre ha una casella di posta elettronica Tiscali e gli è successo lo stesso. Ritengo, di conseguenza, che sia un problema di grossa entità che sta colpendo molti utenti.
Spero mi possiate aiutare.
Cordialmente,
Martina Zennaro