indietro

catena distribuzione

Chiuso Pubblico

Jaguar Land Rover Italia

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. B.

A: Jaguar Land Rover Italia

18/02/2025

buongiorno sono proprietario di una Land Rover Evoque immatricolata ottobre 2018 acquistata nuova presso concessionaria Soluzione di Novara. Nel tagliando dello scorso gennaio con soli 70.000 km percorsi, mi veniva segnalato in fattura un problema alla catena di distribuzione, con un preventivo di spesa di eur 4000,00 per la necessaria sostituzione. La catena di distribuzione a soli 70.000 Km ha problemi solo se non si è provveduto a manutenzione e non è il mio caso (tutti i service eseguiti sempre in Land Rover) oppure se c'è una problematica di componentistica ed è questo il caso, difetto che rientra in una casistica abbastanza diffusa su autovetture Land Rover Evoque e Discovery Sport e di sicuro non imputabile a negligenza da parte del proprietario della vettura Normalmente la catena di distribuzione non si sostituisce mai oppure si interviene a km elevati nell'ordine di circa 160.000 km Esposto il problema alla Land Rover, mi rispondono che sono spiacenti ma non è possibile intervenire con una compiacenza commerciale per il ripristino del veicolo.Preso nota della risposta avrei gradito dalla Land Rover che riconoscessero la propria evidente responsabilità, come fanno tanti altri costruttori in queste situazioni, in modo da poter abbattere almeno una parte se non totalmente i costi dell'intervento di riparazione del veicolo


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).