Buongiorno,
vi espongo quanto succede con la società Hello Mobility che offre servizi di ricarica elettrica per autovetture
A giugno dello scorso anno abbiamo acquistato una vettura elettrica (smart) intestata a mia moglie, Maria Poli, a cui è stata abbinata una card precaricata di €500 da utilizzare per ricariche presso colonnine stradali, molto diffuse, di Enel xWay. La app da utilizzare era Ready to park & charge.
A settembre del 2024 Hello mobility ha acquisito la Ready to park & charge e ha comunicato di procedere alla migrazione dei servizi sulla sua piattaforma. L'operazione di migrazione è stata effettuata correttamente ma la piattaforma Hello mobility non gestisce la rete Enel sulla propria piattaforma, ma si avvale di Eni.
In un attimo sono scomparsi i punti di ricarica disponibili e vicini alla nostra abitazione, motivo per cui avevamo optato per la card, costringendoci se avessimo voluto ricaricare utilizzando il credito disponibile, a spostarci dal quartiere percorrendo diversi km.
Alle osservazioni, (vedi email allegate), hanno risposto che stavano lavorando per ampliare la rete delle colonnine disponibili cosa che ad un anno di distanza non è stata effettuata sterilizzando di fatto la possibilità di fruire del credito.
Avevamo chiesto di vedermi riconosciuto il credito residuo, richiesta rigettata con la scusa di problemi amministrativi, visto che il credito era stato acquistato da un soggetto diverso... solo scuse per non trovare soluzione.
Ora e anche con anticipo su quanto scritto, comunicano che il servizio cesserà il 30/6/2025
Hello mobility ha incamerato i crediti e non eroga servizi!!
La nostra richiesta è di avere il rimborso del credito disponibile (€360) poichè contrariamente alle condizioni iniziali Hello Mobility ha cancellato la rete di ricarica con Enel, prima fruibile.
Cordiali saluti,
Bruno Cantonetti
Maria Poli