Spett. rivieracqua,
Sono titolare del contratto per la fornitura del acqua, con il seguente codice cliente 21357718 sopra specificato.
Come riportato verbalmente presso i vostri uffici, vorrei chiarimenti per quello che riguarda la fatturazione e i prezzi, in fattura avete segnalato “acconto più conguaglio”, rispetto all’anno precedente c’è stato un ricarico economico quintuplicando il prezzo a mc.
Ad oggi mi trovo a dover versare una cifra di 377 euro senza mai aver aderito a nulla, senza aver la possibilità di cambiare fornitore e senza aver capito il perché di questi prezzi folli.
Siete gli unici a fornire il servizio e inoltrate fatture poco dettagliate con fatture completamente diverse rispetto a quelle comunali dell’anno precedente e, senza giustificarne il motivo.
Da 49 euro all’anno che pagavo, ora con la vostra società mi ritrovo a pagare 377 euro per 2 mesi di servizio idrico, dettaglio fattura? Conguaglio più acconto.
Dal momento che non sono soddisfatto vorrei cambiare fornitore, ma non posso perché avete il monopolio e dunque? O pago o interrompete il servizio.
Vorrei specificare che in fattura avete inviato e specificato che siamo in tre ad abitarci, quando in realtà siamo in due, questo fortunatamente l’operatore l’ha corretto senza però specificare se il numero di abitanti incidesse sul prezzo e la stima del consumo.
Avete dichiarato che in 2 mesi ho consumato 103 mc di acqua, considerando che 1mc sono 1000 litri, vorrebbe dire che in 2 mesi ho usato 10000 litri di acqua ad uso domestico, per un appartamento di 60mq.
Desidero chiarimenti e non “stime” di consumi.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.