indietro

Chiarimenti fatturazione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. D.

A: Altro

16/01/2025

Spett. rivieracqua, Sono titolare del contratto per la fornitura del acqua, con il seguente codice cliente 21357718 sopra specificato. Come riportato verbalmente presso i vostri uffici, vorrei chiarimenti per quello che riguarda la fatturazione e i prezzi, in fattura avete segnalato “acconto più conguaglio”, rispetto all’anno precedente c’è stato un ricarico economico quintuplicando il prezzo a mc. Ad oggi mi trovo a dover versare una cifra di 377 euro senza mai aver aderito a nulla, senza aver la possibilità di cambiare fornitore e senza aver capito il perché di questi prezzi folli. Siete gli unici a fornire il servizio e inoltrate fatture poco dettagliate con fatture completamente diverse rispetto a quelle comunali dell’anno precedente e, senza giustificarne il motivo. Da 49 euro all’anno che pagavo, ora con la vostra società mi ritrovo a pagare 377 euro per 2 mesi di servizio idrico, dettaglio fattura? Conguaglio più acconto. Dal momento che non sono soddisfatto vorrei cambiare fornitore, ma non posso perché avete il monopolio e dunque? O pago o interrompete il servizio. Vorrei specificare che in fattura avete inviato e specificato che siamo in tre ad abitarci, quando in realtà siamo in due, questo fortunatamente l’operatore l’ha corretto senza però specificare se il numero di abitanti incidesse sul prezzo e la stima del consumo. Avete dichiarato che in 2 mesi ho consumato 103 mc di acqua, considerando che 1mc sono 1000 litri, vorrebbe dire che in 2 mesi ho usato 10000 litri di acqua ad uso domestico, per un appartamento di 60mq. Desidero chiarimenti e non “stime” di consumi. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

Richiesta di assistenza 23 gennaio 2025

Altro

A: M. D.

17/03/2025

Data Protocollo: 17/03/2025 08:26:45 Data Documento: 17/03/2025 N° Protocollo: 25/G/8761 Mittente (Valorizzato solo per protocolli in entrata): Servizio: SERVIZI COMUNI Oggetto: Codice Soggetto: 21357718 - Codice Fornitura: 62581467 - Del Sole Marco - Reclamo @@REF_ID@7c65b520a6ab4ba1a9@REF_ID@@ - Riferimento ns. Protocollo n° 2025/0003073. Numero riferimento: ------- Rivieracqua Spa. Ufficio Segreteria ed Affari Legali


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).