Spett. Climaideale srls,
In data 10/10/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un climatizzatore Hisense 9000 pagando contestualmente l’importo di euro 935.
A distanza di 10 MESI dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato, in quanto non si attiva la funzione refrigerante.
In data 24 luglio 2025 ho telefonato al vostro punto vendita e vi ho inoltrato l'email ricevuta dal produttore Hisense, in cui viene riconosciuto a vostro carico l'onore dell'intervento di riparazione o sostituzione, per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia, in quanto effettivamente è il venditore il soggetto tenuto a far valere la garanzia, non il produttore, e non può rimandare il cliente al produttore o al centro assistenza, ma solo eventualmente rivalersi sul produttore in seconda istanza, senza coinvolgere l'acquirente.
La mia richiesta è stata totalmente ignorata, dal momento che la segretaria a distanza di 2 settimane sostiene di non avere ricevuto direttive dal titolare dell'azienda in merito al problema che ho segnalato e che sta creando notevole disagio, dato il caldo notevole della stagione in corso.
Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
fattura d’acquisto