indietro

Completamento installazione gancio traino

Risolto Pubblico

Lainauto S.r.l.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. R.

A: Lainauto S.r.l.

19/06/2023

ho acquistato una Tiguan ultimo modello di cui vi allego il libretto, a fine agosto 2022.Essendo già possessore dello stesso modello precedente e molto entusiasta, mi sono recato alla Concessionaria Lainauto S.r.l (filiale di Rho) per cambiare l’auto con l’esigenza di installare un gancio traino e poter prevedere l’utilizzo di un porta bici che avrei dovuto usare nella stagione estiva 2023. Il Commerciale di riferimento Sig.re Francesco Curti, all’atto dell’acquisto dell’auto in pronta consegna, mi aveva riferito che avrebbero potuto installarmi un gancio traino originale VW, diverso da quello elettronico a scomparsa (opzionabile dal configuratore del vostro sito), che però sarebbe stato omologabile al rilascio dell’aggiornamento della centralina, entro Dicembre 2022. Forte della fiducia e della serietà del vostro marchio, decido di procedere senza indugi acquistando macchina (€ 38K), struttura del gancio traino che viene installata senza consegnarmi il gancio (1.150€) e targa ripetitrice (100€).Arrivo a dicembre 2022 ansioso di ricevere belle notizie ma, il riferimento del Magazzino della Concessionaria Lainauto, il Sig.re Gino Baccega mi riferisce che Volkswagen Italia aveva fatto slittare la scadenza del rilascio di questo aggiornamento a fine del I trimestre 2023. Arriviamo a fine Marzo 2023 e dopo parecchi solleciti, lo stesso contatto mi comunica il posticipo della scadenza a fine Maggio 2023. Quindi, arriviamo a questa settimana in cui mi è stato appena comunicato un nuovo ritardo con scadenza a metà Luglio 2023.Onestamente, mi sarei aspettato più supporto da parte di Lainauto nell’offrire un’alternativa al problema (già da Marzo) e invece mi sono sentito abbandonato e in balia di una sottrazione della responsabilità tra tutti i contatti in fin dei conti, dovrei essere il cliente felice e contento di aver acquistato una Volkswagen senza problemi.Converrete con me che questo caso è molto grave e va oltre ogni feed-back negativo che potrei lasciare nelle molteplici “Survey” in cui mi chiedete di rispondere, in particolare, a questa domanda: “Consigliereste l’acquisto di un auto Volkswagen a parenti e amici?”Considerato che le mie vacanze sono compromesse e il sogno di portarci la bici è svanito, necessito risposte certe e definitive sui tempi di risoluzione di questa vicenda che ha assunto connotazioni tragicomiche.

Messaggi (1)

Lainauto S.r.l.

A: G. R.

22/06/2023

Spettabile Ufficio Legale Altroconsumo,riscontriamo la vostra del 19/06/2023 per rappresentarvi che naturalmente siamodispiaciuti dell'accaduto.In realtà, così come specificato dallo stesso Sig. Ricci, gli era stato riferito che il ganciorichiesto non era in pronta consegna e purtroppo i ritardi ovviamente non dipendono dallanostra concessionaria. Per tutto quanto sopra, invitiamo tramite voi a volerci contattare per concordare un incontropresso i nostri uffici, per valutare soluzioni alternative.Rimaniamo a disposizione per eventuali ulteriori necessità e/o chiarimenti.Cogliamo l'occasione per porgere i più distinti saluti.Lainauto srl


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).