Spett. ENI PLENITUDE,
Sono titolare del contratto con codice utenza EV-PR50805 per l'assistenza all'impianto sovra citato.
In data 05/08/2024 ho sollecitato l'intervento di assistenza all'impianto.
Il giorno 16/10/2024 durante l'intervento di manutenzione, il vostro tecnico ha riscontrato una anomalia sull'impianto.
Il giorno 21/10/2024 ho riscontrato la presenza di acqua all'interno dei corrugati che arrivano dal tetto, ovvero dal fotovoltaico, con l'inverter in errore ed in blocco totale e le batterie di accumulo anch'esse in errore.
Su indicazione dei vostri tecnici, ho spento l'impianto per la messa in sicurezza.
Effettuati solleciti in data 25/10/2024, 30/10/2024, 05/11/2024, 13/11/2024 e 07/01/2025.
In data 15/01/2025 un vostro tecnico ha eseguito l'intervento non solo riscontrando i problemi su menzionati, ma accertando anche che i cavi elettrici che collegano l'impianto dal tetto all'inverter, sono stati fatti passare all'interno delle grondaie del tetto, completamente immersi nell'acqua pluviale! Il tecnico mi ha rassicurato che avrebbero messo in programmazione urgente un ulteriore intervento per la sostituzione in garanzia della componentistica danneggiata ed il riposizionamento in sicurezza della cablaggio elettrico.
Con la presente chiedo:
1. di programmare il completamento dell'intervento.
2. il riconoscimento di un indennizzo a forfait di € 600 per la quota di energia elettrica prelevata forzatamente dalla rete a causa del malfunzionamento e successivo blocco dell'impianto e del mancato intervento tempestivo dell'assistenza stessa, considerando il periodo compreso tra il mio primo sollecito in data 05/08/2024 ad oggi.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.