indietro

Completamento intervento di assistenza su Impianto Fotovoltaico

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

P. P.

A: ENI PLENITUDE

05/03/2025

Spett. ENI PLENITUDE, Sono titolare del contratto con codice utenza EV-PR50805 per l'assistenza all'impianto sovra citato. In data 05/08/2024 ho sollecitato l'intervento di assistenza all'impianto. Il giorno 16/10/2024 durante l'intervento di manutenzione, il vostro tecnico ha riscontrato una anomalia sull'impianto. Il giorno 21/10/2024 ho riscontrato la presenza di acqua all'interno dei corrugati che arrivano dal tetto, ovvero dal fotovoltaico, con l'inverter in errore ed in blocco totale e le batterie di accumulo anch'esse in errore. Su indicazione dei vostri tecnici, ho spento l'impianto per la messa in sicurezza. Effettuati solleciti in data 25/10/2024, 30/10/2024, 05/11/2024, 13/11/2024 e 07/01/2025. In data 15/01/2025 un vostro tecnico ha eseguito l'intervento non solo riscontrando i problemi su menzionati, ma accertando anche che i cavi elettrici che collegano l'impianto dal tetto all'inverter, sono stati fatti passare all'interno delle grondaie del tetto, completamente immersi nell'acqua pluviale! Il tecnico mi ha rassicurato che avrebbero messo in programmazione urgente un ulteriore intervento per la sostituzione in garanzia della componentistica danneggiata ed il riposizionamento in sicurezza della cablaggio elettrico. Con la presente chiedo: 1. di programmare il completamento dell'intervento. 2. il riconoscimento di un indennizzo a forfait di € 600 per la quota di energia elettrica prelevata forzatamente dalla rete a causa del malfunzionamento e successivo blocco dell'impianto e del mancato intervento tempestivo dell'assistenza stessa, considerando il periodo compreso tra il mio primo sollecito in data 05/08/2024 ad oggi. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (3)

ENI PLENITUDE

A: P. P.

06/03/2025

Gentile Cliente, Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell’intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapito telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina webs:eniplenitude.com/scrivici. In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita. Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori. Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione. Cordiali saluti Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 5 marzo 2025 11:46 A: Mbx asscons asscons@eniplenitude.com Oggetto: [EXTERNAL] Completamento intervento di assistenza su Impianto Fotovoltaico Security Warning: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you have verified the sender’s email address and know the content is safe. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit Sede Legale in Milano (MI), Via Giovanni Lorenzini, 4 Capitale Sociale Euro 833.135.092,00 i.v. Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi Codice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762. Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A. eniplenitude.com Message for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer

P. P.

A: ENI PLENITUDE

08/03/2025

PIERRE LUIGI PORTALURI VIA CARLO MATTEUCCI 49 35136 PADOVA PD C.F. PRTPRL71L09Z133Q Cod. Cliente EV-100028751 Cod. Utenza EV-PR5080 Cell. 3493246908

ENI PLENITUDE

A: P. P.

10/03/2025

Gentile Cliente, Ti informiamo che nel caso non avessi inserito nella richiesta i seguenti dati dell’intestatario del contratto: numero cliente, codice fiscale, nominativo e recapito telefonico ed e-mail presso cui contattarti, è necessario che tu inoltri la richiesta completa direttamente a Plenitude alla pagina webs:eniplenitude.com/scrivici. In caso contrario la richiesta non potrà essere gestita. Qualora, invece, i dati che ci hai fornito siano completi, la tua segnalazione è stata regolarmente presa in carico dai nostri operatori. Se necessario, sarà nostra cura contattarti per approfondire la richiesta e condividere il percorso di gestione. Cordiali saluti Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: sabato 8 marzo 2025 11:45 A: Mbx asscons asscons@eniplenitude.com Oggetto: [EXTERNAL] Nuovo messaggio da PIERRE LUIGI P Security Warning: This email originated from outside of the organization. Do not click links or open attachments unless you have verified the sender’s email address and know the content is safe. ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit Sede Legale in Milano (MI), Via Giovanni Lorenzini, 4 Capitale Sociale Euro 833.135.092,00 i.v. Registro Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi Codice Fiscale e Partita IVA 12300020158 - R.E.A. Milano n. 1544762. Società soggetta all’attività di direzione e coordinamento di Eni S.p.A. eniplenitude.com Message for the recipient only, if received in error, please notify the sender and read eniplenitude.com/disclaimer


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).