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silvauto

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Altro

Reclamo

E. S.

A: silvauto

26/01/2021

Buongiorno, mi sono recata il giorno 22/08/2020 presso Silvauto Car Outlet per l’acquisto di un’autovettura, Volkswagen T-Roc. Dopo aver firmato il contratto il consulente commerciale mi telefona dicendomi che gli devo dei soldi poiché su un POST-IT ha scritto che il mio usato (che devono ritirare) risale al 2013 e non al 2011 (data di effettiva immatricolazione). Dunque il signore in questione ha valutato il mio usato in base a ciò che ha scritto sul post-it ma siccome non corrisponde dovrei dargli 2000€ in più (a sua sostenuta riteneva che ogni anno che passa l’auto perde 1000€). Risolta questa questione, l’autovettura arriva in ritardo rispetto a quanto concordato. Mi scrivono per mail il giorno 22/01/2021 dicendomi che l’auto è arrivata e che nei prossimi giorni provvederanno a mandarmi i vari documenti. Per scrupolo e per perdita di fiducia nei loro confronti, decido di visionare l’auto e solamente in quel momento mi comunicano che se non effettuo il pagamento i documenti non arrivano (se non fossi andata a visionare la vettura avrei aspettato all’infinito). Una volta visionata noto che il display sul cruscotto è analogico e non quello digitale, come invece appare in tutti i loro annunci di quella vettura e in qualsiasi depliant di quel modello di auto. Anche su internet non si vedono fotografie con il display analogico. Chiedo se, pagando, posso acquistare il display e farmelo installare da loro ma ritengono che non sia possibile e nemmeno farlo installare da terze parti in quanto perderei la garanzia dell’auto. Non sono d’accordo in quanto NESSUNO mi ha comunicato che il display digitale fosse un optional, il consulente che mi ha venduto l’auto mi ha elencato gli optional (e infatti ne ho aggiunto uno) ma questo assolutamente no, non ne sono mai venuta a conoscenza dell’esistenza e NESSUNO mi ha MAI parlato di un display analogico, ne tanto meno su NESSUN annuncio da loro inserito. L’auto in sede sembra quasi usata, nessuna pellicola, nessun cellophane e addirittura trovo dei sassolini sul sedile del passeggero. Chiedo il vostro aiuto per riuscire almeno ad ottenere l’installazione, A PAGAMENTO, del display digitale (virtual cockpit come lo chiamano loro, ma termine che non compare da nessuna parte nell’elenco degli optional sul depliant) senza perdere la garanzia dell’auto. Ringrazio per il vostro aiuto, Sala Eleonora

Messaggi (1)

silvauto

A: E. S.

27/01/2021

Buongiorno,In riferimento al reclamo della sig.ra Eleonora Sala, ci sentiamo in dovere di rispondere, in quanto ciò che la stessa lamenta non corrisponde a verità, ovvero la scrivente Silvauto S.p.A. ha operato in completa trasparenza con il cliente, oltre che nel rispetto degli impegni contrattuali.Nello specifico, la sig.ra Sala ha sottoscritto un ordine con l'indicazione precisa e inequivocabile dei valori di acquisto dell'autovettura nuova e di vendita dell'autovettura usata, aldilà di qualsiasi polemica che voglia essere innescata.Riguardo all'immatricolazione dell'autovettura, si precisa che è del tutto normale che la stessa possa avvenire solo nel momento in cui l'autovettura risulta completamente pagata.Relativamente al display digitale, non veniva indicato nella dotazione di serie dell'autovettura, né sul sito web di Silvauto, né tantomeno sulla documentazione contrattuale risulta peraltro non corrispondente al vero il fatto che su internet non vi siano informazioni relative al display, in quanto nel configuratore presente sul sito della casa madre, tale accessorio viene precisamente indicato come optional a pagamento.Fatte le dovute premesse, Silvauto si è sempre resa disponibile nei confronti della cliente per la risoluzione delle sue problematiche, ovviamente nel limite del possibile purtroppo, l'installazione dell'accessorio di interesse della cliente non può essere effettuata successivamente alla produzione, in quanto comporterebbe un intervento invasivo con tempi e costi molto elevati.Cordiali salutiSilvauto S.p.A.www.silvauto.it24064 Grumello del Monte (BG)Via Roma, 200Tel. +39 035.830800 (R.A.)C.F. e P.IVA: 02967700168 - C.S. Eur 6.000.000,00 i.v.Codice destinatario per fatturazione elettronica: WP7SE2QAperti ad orario continuato da lunedì a sabato dalle ore 8.00 alle 20.00[X]Questo documento è formato esclusivamente per il destinatario.Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono da ritenersi confidenziali e riservate, secondo i termini previsti dai vigenti Regolamenti in materia di privacy, quindi ne è proibita l'utilizzazione ulteriore non autorizzata.Se avete ricevuto per errore questo messaggio, Vi preghiamo cortesemente di contattare immediatamente il mittente e cancellare la e-mail. Grazie. policy disponibile al seguente indirizzo silvauto.itrivacy


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